Bando di gara
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e
indirizzi Denominazione ufficiale: Azienda USL della Romagna Numero
di identificazione nazionale: 7267599Indirizzo postale: Via De
Gasperi 8Citta’: Ravenna Codice NUTS: ITH57 Ravenna Codice postale:
48121Paese: Italia Persona di contatto: Cinzia Paganelli E -mail:
cinzia.paganelli@auslromagna.it Tel.: +390541707590Fax: +39
0547352232 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Indirizzo del profilo di
committente:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un
accesso gratuito, illimitato e diretto presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato
Le candidature o, se del caso, le offerte devono essere inviate
all’indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice Autorita’ regionale o locale I.5) Principali settori
di attivita’ Salute
SEZIONE II: OGGETTO E TIPO DI APPALTO II.1.1) Denominazione:
Procedura aperta telematica per i servizi di disinfestazione e
derattizzazione, allontanamento dei volatili e sorveglianza e
controllo degli infestanti per le esigenze dell’AUSL Romagna e IRST.
II.1.2) Codice CPV principale 90923000 Servizi di disinfestazione
II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura
aperta telematica per i servizi di disinfestazione e derattizzazione,
allontanamento dei volatili e sorveglianza e controllo degli
infestanti per le esigenze dell’AUSL Romagna e IRST (Lotti nn. 1, 2 e
3). II.1.5) Valore IVA esclusa: 1.964.171,63 euro II.1.6)
Informazioni relative ai lotti Questo appalto e’ suddiviso in lotti:
si’. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2.
II.2.1) Denominazione: Servizio di disinfestazione e derattizzazione.
Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 90923000 Servizi di
disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH57
Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio Azienda U.S.L.
della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4) Descrizione
dell’appalto: Servizio di disinfestazione e derattizzazione. II.2.5)
Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di
gara. II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 651.763,13 euro
II.2.7) Durata del contratto d’appalto Durata in mesi: 36 Il
contratto d’appalto e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei
rinnovi: Durata rinnovo 36 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti
Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle
opzioni Opzioni: si’ Descrizione delle opzioni: Contratto ponte
servizi aggiuntivi 24 mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in
aumento art. 106 c. 1 lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi
massimo 50%. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell’Unione
europea L’appalto e’ connesso ad un progetto e/o programma finanziato
da fondi dell’Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari:
Il valore stimato di cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al
valore stimato del contratto iniziale di 36 mesi, del contratto
rinnovato e di tutte le opzioni previste. II.2.1) Denominazione:
Allontanamento volatili. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari
90923000 Servizi di disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH57 Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio
Azienda U.S.L. della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Allontanamento volatili. II.2.5) Criteri di
aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio di aggiudicazione e
tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6)
Valore stimato Valore, IVA esclusa: 589.875,00 euro II.2.7) Durata
del contratto d’appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto e’
oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Durata rinnovo 36
mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:
no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Contratto ponte servizi aggiuntivi 24
mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in aumento art. 106 c. 1
lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi massimo 50%. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di
cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al valore stimato del
contratto iniziale di 36 mesi, del contratto rinnovato e di tutte le
opzioni previste. II.2.1) Denominazione: Sorveglianza e controllo
degli infestanti. Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari
90923000 Servizi di disinfestazione II.2.3) Luogo di esecuzione
Codice NUTS: ITH57 Ravenna Luogo principale di esecuzione: Territorio
Azienda U.S.L. della Romagna e IRST di Meldola (FC) II.2.4)
Descrizione dell’appalto: Sorveglianza e controllo degli infestanti
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e’ il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 722.533,50 euro
II.2.7) Durata dell’appalto Durata in mesi: 36 Il contratto d’appalto
e’ oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Durata rinnovo 36
mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti:
no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si’
Descrizione delle opzioni: Contratto ponte servizi aggiuntivi 24
mesi. Proroga tecnica 9 mesi. Modifiche in aumento art. 106 c. 1
lett. A) del Codice 50%. revisione dei prezzi massimo 50%. II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell’Unione europea L’appalto e’
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell’Unione
europea: no II.2.14) Informazioni complementari Il valore stimato di
cui al precedente punto II.2.6 si riferisce al valore stimato del
contratto iniziale di 36 mesi, del contratto rinnovato e di tutte le
opzioni previste.
SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1)
Abilitazione all’esercizio dell’attivita’ professionale, inclusi i
requisiti relativi all’iscrizione nell’albo professionale o nel
registro commerciale: Iscrizione nel Registro delle Imprese oppure
nell’Albo delle Imprese artigiane per attivita’ coerenti con quelle
oggetto della presente procedura di gara. III.1.3) Capacita’
professionale e tecnica: Lotti 1-2-3: Lotti 1-2-3: Esecuzione negli
ultimi tre anni servizi analoghi come indicato nel disciplinare di
gara. Lotto 3: Il Legale Rappresentante della Societa’ o un
dipendente deve essere in possesso di Laurea in Scienze Biologiche,
Scienze Naturali, Scienze Forestali, Scienze Agrarie, Veterinaria o
Lauree analoghe come indicato nel disciplinare di gara. Per i Lotti
n. 1 e n. 2: Possesso della certificazione UNI EN ISO 14001:2015 in
corso di validita’. Possesso della certificazione UNI EN 16636:2015
in corso di validita’.
SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta
Informazioni relative all’accordo sugli appalti pubblici (AAP)
L’appalto e’ disciplinato dall’accordo sugli appalti pubblici: no
IV.2.2)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione Data: 12/05/2023 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di
partecipazione: Italiano IV.2.7) Modalita’ di apertura delle offerte
Data: 12/05/2023 Ora locale: 10:00
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla
rinnovabilita’ Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara’
utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari:
Ai sensi dell’art. 51, comma 2 del Codice e per motivi legati alla
tipologia di prestazioni che rendono incompatibile l’esecuzione di
quelle riferite ai Lotti 1 e 2 con quella del Lotto 3 da parte dello
stesso Operatore Economico: il concorrente che concorre per il Lotto
1 e 2 non puo’ concorrere per il Lotto 3; il concorrente che concorre
per il lotto 3 non puo’ concorrere per i Lotti 1 e 2. Nel caso in cui
pervengano offerte in contrasto con quanto sopra indicato, la
Stazione Appaltante procedera’ come segue: in caso di offerte
pervenute per i Lotti 1 e 3 considerera’ valida esclusivamente
l’offerta per il lotto 3; in caso di offerte pervenute per i lotti 2
e 3 considerera’ valida esclusivamente l’offerta per il lotto 3.
NUMERO GARA: 8908018 LOTTO 1: CIG 9609875FB5 LOTTO 2: CIG 9609913F11
LOTTO 3: CIG 9609949CC7 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo
responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR
Emilia Romagna Sezione di Bologna Indirizzo postale: via Massimo
D’Azeglio, 54Citta’: Bologna Codice postale: 40123Paese: Italia VI.4)
Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi: Si veda disciplinare di gara.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/03/2023.
Il direttore U.O. programmazione e acquisti di beni e servizi
avv. Morris Montalti
TX23BFK9396