Pubblicazione: 09/05/2022

Scadenza: 18/11/2023

N° Gazzetta: 53

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC9258

Pubblicazione

09/05/2022

Scadenza

18/11/2023

N° Gazzetta

53

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC9258


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria Direzione Generale del Personale e delle Risorse Ufficio IX – Bando di gara – 250 apparati radio terminali veicolari e n. 18 kit per la programmazione – CIG 92116573D5

 
Bando di gara - 250 apparati radio terminali veicolari e  n.  18  kit
per la programmazione - CIG 92116573D5 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1)  Denominazione  e  indirizzi  (di  tutte  le   amministrazioni
aggiudicatrici responsabili della procedura) 
Denominazione ufficiale: 
Ministero della giustizia 
Dipartimento dell'amministrazione penitenziaria 
Direzione Generale del Personale e delle Risorse 
C.F. 80252050580 
Indirizzo postale: Largo Luigi Daga, n. 2 
Citta': Roma 
Codice NUTS: ITI43 
Codice postale: 00164 
Paese: Italia 
Persona di contatto: Luigi Napolano - Massimo Milana; 
Telefono: 06665913640 - 2442 
E-mail:                             prot.dgpr.dap@giustiziacert.it,
ufficio2.dgrisorse.dap@giustiziacert.it 
e, per conoscenza: 
luigi.napolano01@giustizia.it 
massimo.milana@giustizia.it 
Indirizzi Internet: 
Indirizzo del profilo del committente: https://www.giustizia.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://www.giustizia.it/giustizia/it/mg_1_4.page 
Ulteriori informazioni sono disponibili presso 
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?f
ilter=AB 
Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente
indirizzo: 
in versione elettronica: (URL) 
https://www.acquistinretepa.it/opencms/opencms/vetrina_bandi.html?f
ilter=AB 
I.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice 
Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
I.5) Principali settori di attivita' 
Esecuzione penale 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1) Entita' dell'appalto 
II.1.1) Denominazione 
Procedura  di  gara  aperta,  dematerializzata  in  modalita'   ASP
(Application Service Provider), per la fornitura di n.  250  apparati
radio terminali veicolari e n. 18 kit per la programmazione. 
II.1.2) Codice CPV principale: 
32230000-4  Apparecchi  di  radiotrasmissione  con  apparecchi   di
ricezione 
II.1.3) Tipo di appalto: 
Forniture 
II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
Gara dematerializzata per la fornitura di  n.  250  apparati  radio
terminali  veicolari   e   n.   18   kit   per   la   programmazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare, entro 36 mesi
dalla sottoscrizione del contratto di acquisto, il diritto di opzione
fino ad ulteriori n. 250 apparati radio terminali  veicolari  e  n.18
kit per la programmazione. 
II.1.5) Valore totale stimato 
210.560,00, oltre Iva 
Valuta: euro 
II.1.6) Informazioni relative ai Lotti 
Questo appalto e' suddiviso in lotti: No 
II.2.3) Luogo di esecuzione 
Codice NUTS: ITI43 
Luogo principale di esecuzione: 
Gli  apparati  dovranno  essere  consegnati  presso  la  Sede   del
S.A.D.A.V. sita in Roma - Via Bartolo Longo, 78. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto 
Gli apparati radio veicolari dovranno essere in grado di  garantire
le comunicazioni in fonia sulla rete radiomobile DAPNet in tecnologia
analogica e sulle reti  DMR  in  tecnologia  digitale  di  proprieta'
dell'Amministrazione, nonche' rispettare la normativa di  riferimento
e le caratteristiche tecniche di apparato indicate nel capitolato. 
L'appalto della fornitura sara' affidato mediante procedura  aperta
dematerializzata in modalita' ASP (Application Service Provider) 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
Il minor prezzo 
II.2.6) Valore stimato 
210.560,00, oltre Iva 
Valuta: euro 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto 
Durata in giorni: 100 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: No 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
Opzioni: Si 
Descrizione delle opzioni: 
L'Amministrazione si riserva la facolta'  di  esercitare  l'opzione
entro 36 mesi successivi alla stipula del contratto, per un ulteriore
fornitura, alle stesse condizioni, fino  ad  un  massimo  di  n.  250
apparati radio veicolari e n. 18 kit di programmazione. 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma  finanziato  dai
fondi dell'Unione europea: No 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1) Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Possono partecipare alla presente gara i soggetti di  cui  all'art.
45 del d.lgs. 18 aprile 2016,  n.  50  (d'ora  avanti  anche  Codice)
iscritti nel registro tenuto dalla Camera  di  Commercio  -  Registro
delle Imprese o altro Registro Commerciale di uno  Stato  membro  per
attivita' prevalenti  coerenti  con  quelle  oggetto  della  presente
procedura di gara. 
Tale requisito, in caso di raggruppamento  temporaneo  di  imprese,
dovra' essere posseduto dalle singole imprese che  lo  costituiscono.
In caso di consorzio,  dovra'  essere  posseduto  dal  consorzio  che
esegue in proprio le prestazioni e dalle singole imprese  consorziate
per le quali il consorzio concorre. 
III.1.2) Capacita' economica e finanziaria 
Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
Non sono richiesti requisiti di capacita' economica e finanziaria. 
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione 
IV.1.1) Tipo di procedura 
Procedura aperta 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si 
IV.2) Informazione di carattere amministrativo 
IV.2.2) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
Data: 6 giugno 2022 
Ora locale: 14.00 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione 
Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
Data: 6 giugno 2022 
Ora locale: 14.30 
Luogo: Sistema telematico in modalita' ASP (si veda disciplinare di
gara) 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Si rimanda al disciplinare di gara 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
Si tratta di un appalto rinnovabile 
No 
VI.3) Informazioni complementari 
1. La presente gara e' indetta come da  delibera  a  contrarre.  n.
11347.ID del 29 aprile 2022; 
2. La documentazione di gara e' composta dal presente Bando  e  dai
seguenti atti che ne fanno parte integrante, cui si rinvia  per  ogni
ulteriore dettaglio: disciplinare  di  gara;  modello  DGUE;  modello
documento  di   partecipazione;   specifiche   tecniche;   patto   di
integrita'; schema di contratto; 
3.  L'appalto  non  e'  suddiviso  in  Lotti  poiche'  non  risulta
efficacemente  frazionabile  per  il  conseguimento  delle   migliori
condizioni, sia economiche che di risultato; 
4. L'Amministrazione contraente si riserva: 
a) di non procedere all'aggiudicazione  nel  caso  in  cui  nessuna
delle offerte risulti conveniente o idonea in  relazione  all'oggetto
contrattuale, in conformita' a quanto previsto  dall'art.  95,  comma
12, del Codice; 
b) di procedere all'aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola
offerta valida e ritenuta conveniente; 
c) di sospendere, indire  di  nuovo,  o  non  aggiudicare  la  gara
motivatamente; 
d) di non stipulare motivatamente il contratto  anche  qualora  sia
intervenuta in precedenza l'aggiudicazione. 
5. L'Amministrazione  si  avvarra'  di  un  Sistema  telematico  in
modalita' ASP (Application Service Provider) per gestire la procedura
di gara, come meglio specificato nel Disciplinare di gara. 
6. Il prezzo a base di gara non potra'  superare  in  nessun  caso,
pena l'inammissibilita', il limite massimo  di  €  105.280,00,  oltre
Iva. 
7. Il valore stimato di cui ai punti II.1.5 e II.2.6 e' comprensivo
del valore dell'opzione. 
8. Gli oneri della sicurezza da interferenza, non ribassabili, sono
pari ad euro 0 (zero). 
9. Il subappalto e' ammesso nei limiti e con le modalita'  previste
dalla normativa vigente. 
10. In corso di esecuzione  potrebbe  trovare  applicazione  quanto
previsto dall'articolo 106, comma 12, del Codice. 
11. L'Amministrazione, per  tutte  le  controversie  che  dovessero
insorgere, esclude la competenza arbitrale intendendo  adire  in  via
esclusiva l'autorita' giudiziaria ordinaria. 
12.  La  ditta  aggiudicataria  assume  tutti   gli   obblighi   di
tracciabilita' dei flussi finanziari di  cui  alla  legge  13  agosto
2010, n. 136 e s.m.i. 
13. Le  spese  di  pubblicita'  sostenute  e  ancora  da  sostenere
dall'Amministrazione per  la  presente  procedura  (stimate  in  euro
15.000,00)  sono  rimborsate   dall'aggiudicatario   secondo   quanto
previsto dal DM 2 dicembre 2016. 
14.  Il  CIG,  anche  ai  fini  delle  contribuzioni  dovute,   e':
92116573D5 
15. Qualora in corso di  esecuzione,  per  effetto  di  circostanze
imprevedibili e non determinabili, si verifichi  una  variazione  nel
valore  dei  fattori  produttivi  che  determini  un  aumento  o  una
diminuzione del prezzo complessivo di contratto  in  misura  tale  da
alterare  significativamente  l'originario  equilibrio  contrattuale,
l'appaltatore ha  la  facolta'  di  richiedere  una  riconduzione  ad
equita' con adeguamento  compensativo  dell'importo  della  fornitura
ancora da eseguire ai sensi della Legge 28 marzo 2022, n. 25. 
16. I concorrenti consentono il trattamento dei propri dati,  anche
personali, ai sensi del d.lgs. n. 196/03 e s.m.i. e  del  Regolamento
UE n. 2016/679, per le esigenze concorsuali e contrattuali. 
17.  L'Amministrazione  si  riserva  la  facolta'   di   richiedere
l'esecuzione anticipata, ovvero in via d'urgenza, del contratto. 
18. Eventuali informazioni  e/o  chiarimenti  sul  contenuto  della
documentazione di gara,  potranno  essere  richiesti  a  questo  Ente
Appaltante. Le richieste,  formulate  in  lingua  italiana,  dovranno
essere trasmesse, entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 6  giugno
2022 in via telematica attraverso la sezione  del  Sistema  riservata
alle richieste di chiarimenti, previa registrazione al Sistema stesso
(vedi paragrafo 1.3 del disciplinare di gara). 
19. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Luigi Napolano. 
20. Nessun compenso e/o indennizzo spetta alle imprese  concorrenti
per la partecipazione alla gara anche  nel  caso  in  cui  la  stessa
dovesse, per qualsiasi motivo, essere  annullata  o  se  non  dovesse
procedersi ad aggiudicazione. 
VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  del
Lazio - Sezione di Roma 
Paese: Italia 
VI.4.3) Procedure di ricorso 
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione del ricorso: 
Avanti il T.A.R. nei termini previsti dall'articolo 120 del  D.lgs.
2 luglio 2010, n. 104. 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla G.U.U.E. 
2 maggio 2022 
Il direttore generale 
Massimo Parisi 
TX22BFC9258

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su