Bando di gara 44/2022 - Procedura aperta servizi di progettazione SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTO DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Aeronautica Militare - 2° Reparto Genio A.M. - Ufficio Affari Amministrativi Indirizzo postale: Viale di Marino snc - 00043 - Ciampino (Roma) - Italia Punto di contatto: Ufficio Affari Amministrativi Telefono: 06.79702011 - 06.79702804 - Telefax: 06.79702011 - 06.79702804 Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.aeronautica.difesa.it Profilo di committente (URL): www.aeronautica.difesa.it - PEC: 2aerogenio@postacert.difesa.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO a) Codice Esigenza 126522- b) Codice Identificativo Gara (C.I.G.) 93139778F6 - c) Codice Unico Progetto (C.U.P.)D25I22000410001 Tipo di Appalto: Servizi di architettura e ingegneria Breve descrizione dell'appalto : Localita' CASERTA - Affidamento del servizio di progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza dei lavori per la manutenzione straordinaria infrastrutturale mensa per adeguamento alle norme igienico/sanitarie presso Scuola Specialisti A.M. Caserta. CPV ( Vocabolario comune per gli appalti ) 71220000-6 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): Si Importo complessivo a base di gara € 264.925,26 (I VA e INARCASSA escluse) Categorie di progettazione: E. 20 € 4.500.000,00; D. 04 € 80.000,00; IA. 04 € 335.000,00; DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo giorni: gg 120 (dalla data di consegna del servizio) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: Sono richieste con le modalita' e le riduzioni indicate nel disciplinare di gara: - cauzione definitiva nella misura e nei modi di cui all'art.103 del Codice - polizza di responsabilita' civile professionale di cui all'art. 24 del Codice): la polizza dovra' prevedere un massimale pari ad € 1.000.000,00 Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'esigenza sara' finanziata sul capitolo di pertinenza nell'esercizio finanziario corrente o su quello successivo ed il pagamento della prestazione avverra' secondo le modalita' indicate nello specifico articolo dello schema di contratto. Ai sensi dell'art.35, comma 18 del Codice e' prevista la corresponsione a favore dell'appaltatore di una anticipazione pari al 30% del valore del contratto. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: E' data facolta' alle imprese di presentare offerta ai sensi dell'art. 48 del Codice e di avvalersi, ove consentito dalla norma, di quanto previsto dall'art. 89 del citato Codice, con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. Situazione personale degli operatori inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Possono partecipare alla presente procedura di affidamento i soggetti elencati all'art. 46 del Codice in possesso dei requisiti generali e speciali indicati agli articoli 80 e 83 del citato Codice e nel disciplinare di gara. Costituiscono alcune cause di esclusione dalla gara con le modalita' indicate nel disciplinare di gara: 1) le situazioni previste dagli artt. 48 commi 7 e 9, 80, 83 comma 9 e 89, comma 7, del Codice; 2) l'insussistenza dei requisiti di cui all'art. 83 del Codice; 3) la mancata sottoscrizione del Patto d'Integrita' allegato al disciplinare di gara. Le situazioni sopra indicate dovranno essere attestate e/o comprovate secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. In caso di partecipazione di RTI, costituendo o costituito, ovvero di consorzio, l'insussistenza delle predette cause di esclusione avra' rilevanza per tutte le imprese del raggruppamento o per il consorzio nonche' per le imprese per le quali il consorzio stesso ha dichiarato di concorrere, secondo quanto specificato nel disciplinare di gara. Capacita' tecnica, economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I requisiti richiesti e le modalita' per dimostrarli sono indicati nel disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, con applicazione dell'art. 97, comma 3, del Codice Informazioni di carattere amministrativo Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara n. 44/2022 Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: disponibile su piattaforma telematica indicata sul disciplinare di gara Termine per il ricevimento delle richieste di chiarimenti: 16/09/2022 - Ore 16.30 Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 20/09/2022 - Ore 12.00 Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: almeno 180 (centottanta) giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. Modalita' di apertura delle offerte: 1^ Seduta 21/09/2022 - Ore 09.00 Luogo: 2° Reparto Genio A.M. - Viale di Marino snc - 00043Ciampino Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si come da disciplinare di gara. Determina a contrarre del 03.08.2022 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Il contratto che sara' stipulato con l'aggiudicatario non prevede il ricorso all'arbitrato di cui all'art. 209 del Codice. Ulteriori precisazioni ritenute necessarie dalla stazione appaltante saranno pubblicate sui siti informatici www.aeronautica.difesa.it e www.serviziocontrattipubblici.it. e sulla piattaforma telematica. Tali precisazioni andranno ad integrare a tutti gli effetti la lex di gara. Il bando di gara e il disciplinare saranno pubblicati in forma integrale sulla G.U.C.E., sulla G.U.R.I. serie speciale relativa ai contratti pubblici (solo il bando) e sui siti www.serviziocontrattipubblici.it, www.anticorruzione.it, www.aeronautica.difesa.it, mentre in forma di Avviso su n. 4 quotidiani. Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento: Col. GArn Aniello CORCIONE Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TRIBUNALE AMMINISTRATIVO REGIONALE LAZIO - Indirizzo postale : Via Flaminia, 169 - 00196 Roma - Italia Presentazione di ricorso: nei termini dell'articolo 120, comma 5 D.Lgs. 2 luglio 2010, n.104 e s.m.i. (trenta giorni dalla pubblicazione del bando o dalla comunicazione dell'atto, ovvero in ogni altro caso dalla conoscenza del medesimo). Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: 2° Reparto Genio A.M. - Ufficio Affari Amministrativi - Viale di Marino snc - 00043 Ciampino (RM) - Italia - Telefono 06.79702011 - 06.79702804 - Telefax 06.79702011 - 06.79702804 - 06.79702580. Il responsabile del procedimento col. garn Aniello Corcione TX22BFC18793
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