Bando di gara 5-S-2021 - "Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso gli edifici dell'ateneo in 8 lotti" SEZIONE I AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso Umberto I, n.40 bis 80138 Napoli - tel. 081-2537309/33532/33533/32301. SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: Gara"5-S-2021 "SERVIZIO DI PULIZIA, DI IGIENE E DI SANIFICAZIONE A RIDOTTO IMPATTO AMBIENTALE PRESSO GLI EDIFICI DELL'ATENEO IN 8 LOTTI", Determina a contrarre n. 1602 del 28/12/2021, CIG Lotto 1 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Monte Sant'Angelo: 9038774843; CIG Lotto 2 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di piazzale Tecchio/via Claudio/via Agnano: 9038795997; CIG Lotto 3: Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di San Giovanni a Teduccio (Moduli P, L1, L2, L3, C, A3 e D; A6, A7 ed A1 e A2):9038803034; CIG Lotto 4 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie di Farmacia, Biotecnologie e presso la nuova sede universitaria anche ad uso sanitario di Scampia:903881279F; CIG Lotto 5 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie della Reggia di Portici/Parco Gussone, Castel Volturno (CE) e Azienda Agraria Bellizzi (SA):9038827401; CIG Lotto 6 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso la struttura universitaria di via Delpino sede del Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali e presso la struttura universitaria ad uso sanitario di via Delpino sede dell'OVUD - Ospedale Veterinario Universitario Didattico:9038837C3F; CIG Lotto 7 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie della Sede Centrale/Palazzo Uffici/Via Partenope/Via Botteghelle:90388463AF; CIG Lotto 8 Servizio di pulizia, di igiene e di sanificazione a ridotto impatto ambientale presso le strutture universitarie del Centro Storico di Napoli:9038859E66;Luogo: Per i lotti n. 1, 2, 4, 6, 7, 8: Napoli; per il lotto n. 5: Portici, Bellizzi, Castel Volturno; CPV per tutti i lotti: 90910000-9; Importo a base d'asta: per il lotto 1 € 15.129.042,78 oltre IVA; per il lotto 2 € 7.593.408,48 oltre IVA, per il lotto 3 € 4.177.106,64 oltre IVA, per il lotto 4 € 6.999.654,08 oltre IVA, per il lotto 5 € 2.621.495,13 oltre IVA, per il lotto 6 € 1.392.501,94 oltre IVA; per il lotto 7 € 4.766.327,22 oltre IVA; per il lotto 8 € 11.939.846,59 oltre IVA; il tutto oneri per la sicurezza derivanti da rischi interferenti pari a zero; Valore complessivo massimo stimato dell'appalto: € 98.573.669,37 oltre IVA: v. "Disciplinare di Gara"; Lotti: SI v. "Disciplinare di Gara"; Varianti: NO; Opzioni: SI, ex art. 106, co. 11 e 12, del D. Lgs. 50/2016, v. "Disciplinare di Gara"; Durata: 4 anni decorrenti dalla stipula del contratto o dal verbale di esecuzione anticipata della prestazione ex art. 32 comma 8 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i., oltre un periodo opzionale della durata massima di 1 anno: v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Garanzia provvisoria e definitiva per contratto: v. "Disciplinare di Gara"; finanziamento: Bilancio di Ateneo; Requisiti: Inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del d. lgs. 50/2016 e s.m.i. e art. 53, co. 16 ter, d. lgs. 165/2001 s.m.i.; a) iscrizione al Registro delle Imprese o Albo provinciale delle Imprese artigiane ai sensi della l. 25 gennaio 1994, n. 82 e del d.m. 7 luglio 1997, n. 274 con appartenenza almeno alla fascia di classificazione: per la partecipazione al lotto 1 almeno fascia l) oltre €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 2 almeno fascia i) fino ad €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 3 almeno fascia h) fino ad €. 6.197.483,00; per la partecipazione al lotto 4 almeno fascia i) fino ad €. 8.263.310,00; per la partecipazione al lotto 5 almeno fascia g) fino a €. 4.131.655,00; per la partecipazione al lotto 6 almeno fascia f) fino a €. 2.065.828,00; per la partecipazione al lotto 7 almeno fascia h) fino ad €. 6.197.483,00; per la partecipazione al lotto 8 almeno fascia l) oltre €. 8.263.310,00, per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): e' richiesta la fascia di classificazione pari o superiore a quella comprendente la somma degli importi complessivi soggetti a ribasso riferiti ai lotti per i quali si intende partecipare.; b) Possesso della copertura assicurativa contro i rischi professionali per i seguenti massimali minimi corrispondenti a n. UNA volta l'importo a base di gara per ciascun lotto: lotto 1 Euro 15.129.042,78, lotto 2 Euro 7.593.408,48, lotto 3 Euro 4.177.106,63, lotto 4 Euro 6.999.654,08, lotto 5 Euro 2.621.495,13, lotto 6 Euro 1.392.501,94, lotto 7 Euro 4.766.327,22, lotto 8 Euro 11.939.846,59 - per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): e' richiesta la copertura assicurativa contro i rischi professionali per ciascun lotto; c)Il concorrente deve aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando: un servizio identico e/o analogo di pulizia e/o igiene e/o sanificazione di importo minimo pari ad euro, IVA esclusa, come di seguito specificato per ciascun lotto, a favore di enti pubblici e/o privati: lotto 1 Euro 1.866.130,35, lotto 2 Euro 924.176,06, lotto 3 Euro 546.933,65, lotto 4 Euro 849.956,76, lotto 5 Euro 302.686,89, lotto 6 Euro 149.062,75, lotto 7 Euro 570.790,91, lotto 8 Euro 1.671.598,06. Per la partecipazione a piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la pubblicazione del bando, un servizio identico e/o analogo di pulizia e/o igiene e/o sanificazione di importo minimo pari ad euro, IVA esclusa, a favore di enti pubblici e/o privati, non inferiore alla somma degli importi richiesti per i lotti a cui si partecipa. c.1) Per la partecipazione al lotto 4 e 6: aver eseguito nell'ultimo quinquennio antecedente la data di pubblicazione del bando, servizi identici e/o analoghi a quelli oggetto dell'appalto presso strutture sanitarie pubbliche e/o private. Per analogia: v. "Disciplinare di Gara". d)Per la partecipazione a uno o piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione della qualita' alla norma UNI EN ISO 9001:2015, idonea, pertinente e proporzionata ai servizi di pulizia. e) Per la partecipazione a uno o piu' lotti (fermo restando il numero massimo fissato in due lotti): possesso di una valutazione di conformita' del proprio sistema di gestione ambientale a EMAS idonea, pertinente e proporzionata ai servizi di pulizia. SEZIONE IV PROCEDURA: Procedura aperta telematica ai sensi del combinato disposto degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le modalita' di registrazione e di partecipazione alla procedura si veda elaborato "Disciplinare di Gara"; Offerta economicamente piu' vantaggiosa: per i criteri e soglia minima di punteggio relativa all'offerta tecnica: v. "Disciplinare di Gara"; Termine ricevimento offerte: ore 12:00 del 14/02/2022; Lingua: Italiano; Vincolo all'offerta: 240 gg. oltre eventuali 300 gg: v. "Disciplinare di Gara"; Apertura offerte: ore 9:30 del 16/02/2022; luogo, modalita': v. "Disciplinare di Gara". SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: a) si applica la L.n.136/2010 e, per le parti non in contrasto, il Protocollo di legalita' della Prefettura al quale l'Universita' ha aderito in data 10/12/2021; b) Ai sensi dell'art. 74, co. 1, D. Lgs.50/16 s.m.i., eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o modifiche al Bando e/o agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla procedura di gara saranno pubblicati sull'Albo di Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it; si invita alla consultazione costante del sito web fino alla scadenza del termine di presentazione delle offerte; c)per consentire il rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, D. Lgs 50/16 s.m.i., eventuali chiarimenti possono richiedersi fino al 01/02/2022 per modalita' v. punto 2.2 del "Disciplinare di gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul contenuto dei Documenti di Gara; d)per elenco Documenti di Gara v. "Disciplinare di gara"; e)per pagamento contributo all'Autorita': v. "Disciplinare di gara"; f) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Paolo Chianese; g)subappalto: v. "Disciplinare di gara"; h) modalita' di pagamento e penali: v. "Capitolato Tecnico"; i) risoluzione del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010 e succ. mod. e clausola di recesso: v. "Disciplinare di gara"; l) Accesso agli atti e pubblicazione dell'offerta tecnica dell'aggiudicatario sul sito web di Ateneo: v. "Disciplinare di gara"; m)Spese a carico dell'aggiudicatario: v. "Disciplinare di gara"; n)Codici di comportamento Nazionale e di Ateneo e Clausola di risoluzione: v. "Disciplinare di gara"; o) verifica antimafia ex art. 85 del D. Lgs. n. 159/2011: v. "Disciplinare di gara"; p) Sopralluogo: obbligatorio v. "Disciplinare di gara"; q) il contratto non conterra' la clausola compromissoria; r) il contratto conterra' apposita clausola con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi di tracciabilita' dei flussi finanziari di cui alla legge n. 136/2010; Ricorso: TAR Campania; Termine ricorso: 30 giorni; Data invio del presente Bando in GUUE: 14/01/2022. Il dirigente dott.ssa Rossella Maio TX22BFL1313
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |