ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Ente: ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Pubblicazione: 06/04/2022

Scadenza: 28/04/2022

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM6986

Ente

ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica

Pubblicazione

06/04/2022

Scadenza

28/04/2022

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM6986


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ACEA SPA Funzione Acquisti e Logistica – Bando di gara 8800004243/DIN – Incarichi di Progettazione, Direzione Lavori, Permitting, Sicurezza Appalti, Attività Specialistiche, Attività di verifica dei progetti, Attività di ricerca edinnovazione

 
Bando di gara 8800004243/DIN - Incarichi di Progettazione,  Direzione
Lavori,  Permitting,  Sicurezza  Appalti,  Attivita'  Specialistiche,
Attivita'  di  verifica  dei  progetti,  Attivita'  di   ricerca   ed
innovazione 
Sezione I: Ente aggiudicatore 
I.1) Denominazione e indirizzi Denominazione  ufficiale:  Acea  Spa
Indirizzo postale: P.le Ostiense 2 Citta': Roma 
Codice NUTS: ITI43 Roma Codice postale: 00154 Paese: Italia E-mail:
gare.contratti@aceaspa.it 
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.gruppo.acea.it 
Indirizzo        del        profilo         di         committente:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml 
I.3) Comunicazione I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate
in                       versione                        elettronica:
https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.shtml     Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato I.6) Principali settori di attivita' Acqua. 
Sezione II: Oggetto 
II.1) Entita' dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  8800004243/DIN
Incarichi di Progettazione, Direzione Lavori,  Permitting,  Sicurezza
Appalti,  Attivita'  Specialistiche,  Attivita'   di   verifica   dei
progetti, Attivita' di ricerca ed innovazione Numero di  riferimento:
8800004243/DIN II.1.2) Codice CPV principale 71330000 Vari servizi di
ingegneria II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione:
Incarichi di Progettazione, Direzione Lavori,  Permitting,  Sicurezza
Appalti,  Attivita'  Specialistiche,  Attivita'   di   verifica   dei
progetti, Attivita' di ricerca ed innovazione per il servizio  idrico
integrato dell'Ato 5 Lazio Meridionale. II.1.5) Valore totale stimato
Valore, IVA esclusa: 4 400 000.00 EUR II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' Le  offerte  vanno
presentate per tutti i lotti Numero  massimo  di  lotti  che  possono
essere aggiudicati  a  un  offerente:  1  II.2)  Descrizione  II.2.1)
Denominazione:  Incarichi   di   Progettazione,   Direzione   Lavori,
Permitting, Sicurezza Appalti, Attivita' Specialistiche, Attivita' di
verifica dei progetti, Attivita' di ricerca  ed  innovazione  per  il
servizio  idrico  integrato.  Lotto  n.:   1   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari 71330000 Vari servizi di ingegneria  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione Codice NUTS: ITI Centro (IT) Codice NUTS: ITI45  Frosinone
Luogo principale di esecuzione: Lazio Meridionale II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Si rinvia alla documentazione tecnica di riferimento 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2 200 000.00  EUR
II.2.7) 
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o  del  sistema
dinamico di acquisizione 
Durata in mesi: 36 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no
II.2.10) Informazioni sulle varianti 
Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni  Opzioni:  no  II.2.13)  Informazioni   relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari II.2) Descrizione  II.2.1)  Denominazione:
Incarichi di Progettazione, Direzione Lavori,  Permitting,  Sicurezza
Appalti,  Attivita'  Specialistiche,  Attivita'   di   verifica   dei
progetti, Attivita' di ricerca ed innovazione per il servizio  idrico
integrato. Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 71330000 Vari
servizi di ingegneria II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:  ITI45
Frosinone Luogo principale di esecuzione: Lazio  Meridionale  II.2.4)
Descrizione  dell'appalto:  Incarichi  di  Progettazione,   Direzione
Lavori,  Permitting,  Sicurezza  Appalti,  Attivita'  Specialistiche,
Attivita'  di  verifica  dei  progetti,  Attivita'  di   ricerca   ed
innovazione  per  il  servizio  idrico  integrato  dell'Ato  5  Lazio
Meridionale. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo  non  e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  2
200 000.00 EUR II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi:  36  Il
contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no  II.2.10)  Informazioni
sulle varianti Sono autorizzate varianti:  no  II.2.11)  Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no II.2.13) Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad  un  progetto  e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no  II.2.14)
Informazioni complementari. 
Sezione III: 
Informazioni  di  carattere  giuridico,  economico,  finanziario  e
tecnico III.1)Condizioni di partecipazione 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 
Si  rinvia  al  paragrafo  "Condizioni   di   partecipazione"   del
disciplinare di gara  in  cui  sono  elencati  i  requisiti  art.  13
Requisiti di capacita' economico-finanziaria e  tecnico-professionale
III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria  Criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica Criteri di selezione indicati nei documenti di gara  III.1.6)
Cauzioni e garanzie richieste: una polizza assicurativa dedicata 
conforme  a  quanto  previsto  dalla  legge,  a   copertura   della
responsabilita' civile professionale (Articolo 9, comma  4  Legge  24
marzo 2012, n. 27) con specifico riferimento ai lavori progettati nel
presente contratto e in conformita' all'art. 24, comma 4, del  Codice
dei Contratti. III.1.7) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
modalita' di finanziamento: disponibilita' di bilancio; 
- modalita' di pagamento: secondo quanto prescritto dal  Capitolato
Generale d'Appalto per Servizi - ed. aprile 2020. 
Sezione IV: 
Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura
aperta IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione  L'avviso  comporta  la  conclusione  di  un
accordo quadro con diversi operatori Numero massimo  di  partecipanti
all'accordo  quadro  previsto:  1   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  Data:
28/04/2022 Ora locale: 17:00 IV.2.3) Data stimata  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita' di  apertura  delle  offerte.  Data:
29/04/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: La procedura di gara sara' svolta
completamente  in  modalita'  telematica  e  pertanto  non  si  rende
necessario lo svolgimento delle operazioni in seduta pubblica. 
Sezione VI: 
Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla  rinnovabilita'
Si tratta di un appalto rinnovabile: no 
VI.3) Informazioni complementari: La presente gara  e'  indetta  da
ACEA SpA in nome e per conto di Acea Ato5 SpA ai sensi del D.Lgs.  n.
50/2016 ss.mm.ii. Gerarchia delle fonti La procedura  di  affidamento
sara' disciplinata, oltre che dal presente bando di gara, anche dalle
seguenti  fonti  di  regolamentazione:   -   Disciplinare   di   Gara
8800004243/DIN - Capitolato Generale d'Appalto per Servizi in  ambito
D.Lgs. 50/2016 e  s.m.i.  -  Edizione  aprile  2020;  -  Disciplinare
Tecnico Edizione Gennaio 2022 Rev 0  Acquisizione  documentazione  di
gara e  informazioni  sulla  partecipazione  Il  Bando  di  Gara,  il
Disciplinare di Gara, il Disciplinare Tecnico, nonche' la modulistica
predisposta da ACEA SpA per la gara in oggetto, sono disponibili  sul
Portale     Acquisti     del      Gruppo      ACEA,      al      sito
internet:https://procurement-gruppoacea.app.jaggaer.com/web/login.sht
ml nella sezione Allegati buyer del Portale 
--> 8800004243/DIN Il Capitolato Generale d'Appalto per Servizi  e'
disponibile all'indirizzo internet: www.gruppo.acea.it/fornitori area
"Condizioni  Generali  di  Contratto",  link   "Capitolati   Generali
d'Appalto per forniture servizi e  lavori  ai  sensi  del  D.Lgs.  n.
50/2016".Il Codice Etico adottato  dal  Gruppo  ACEA  e'  disponibile
all'indirizzo  internet:  www.gruppo.acea.it/fornitori  area  "Codice
Etico". Documenti da presentare Ai fini dell'ammissione alla gara, il
concorrente  dovra'  sottoporre  la  documentazione   richiesta   nel
Disciplinare di Gara, per mezzo del Portale Acquisti del Gruppo  ACEA
entro il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. 
Modalita'  di   presentazione   delle   offerte   e   criterio   di
aggiudicazione I concorrenti dovranno formulare  offerta  secondo  le
modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  Gara.   La   gara   sara'
aggiudicata  con  il  criterio   dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95,  comma  6  del  D.Lgs.  50/2016
ss.mm.ii., secondo quanto  indicato  nel  Disciplinare  di  Gara.  Il
Responsabile  del  Procedimento  per   la   presente   procedura   di
affidamento   e'   l'Ing.   Lorenzo   Bianchi.VI.4)   Procedure    di
ricorsoVI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: TAR LAZIO Citta': ROMA Paese: Italia VI.5)
Data di spedizione del presente avviso: 
25/03/2022. 
Il responsabile del procedimento 
Lorenzo Bianchi 
TX22BFM6986

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