Bando di gara 1) Amministrazione aggiudicatrice. Consorzio di Bonifica Velia, localita' Piano della Rocca 84060 Prignano Cilento (SA); C.F. 80021580651; Cod. NUTS: ITF31. Tel: +39 0974 837206 - fax: +39 0974 837154; e-mail: consorziovelia@pec.it - internet:Homepage2) Indirizzo internet documenti di gara: https://piattaforma.asmel.eu/ 3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata. Ente pubblico economico; irrigazione e bonifica fondiaria. 4) Centrale committenza: no. 5) Codici CPV: 45247130-0 (Lavori di costruzione di acquedotti). 6) Codice NUTS luogo di esecuzione lavori e posa in opera forniture: ITF31. 7) Descrizione dell'appalto: lavori di ammodernamento dell'impianto irriguo Metoio alimentato dall'invaso San Giovanni Corrente nel Comune di Ceraso (SA) CUP E14D16000060009 - CIG 9135631132. 8) Ordine di grandezza dell'appalto: importo IVA esclusa: euro 1.892.716,25 di cui 1.796.233,33 per lavori assoggettati a ribasso ed euro 96.482,92 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Lavori: categoria OG6 (Acquedotti, gasdotti, oleodotti, opere di irrigazione ed evacuazione) - Class. IV. 9) Varianti ammesse: no. 10) Tempo di ultimazione dell'affidamento (lavori e forniture): trecentosessantacinque giorni naturali e consecutivi. 11) Condizioni di partecipazione: sono ammessi alla procedura i soggetti di cui all'art. 45 decreto legislativo n. 50/2016, ai sensi e alle condizioni di cui ai successivi articoli 47 e 48, e all'art. 92 del decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010, in possesso dei seguenti requisiti: a) requisiti di ammissione. Assenza cause di esclusione di cui all'art. 80 del decreto legislativo n. 50/2016 e art. 53, comma 16-ter, del decreto legislativo n. 165/2001; insussistenza di ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione; b) requisiti di idoneita' professionale: iscrizione ai registri e/o elenchi previsti dall'art. 83, comma 3, decreto legislativo n. 50/2016; c) requisiti di capacita' economica e finanziaria e tecnico professionale: c.1) possesso di attestazione S.O.A. in corso di validita' per le categorie di lavorazioni di cui al precedente punto 8 in classifica idonea rispetto all'importo dei lavori da eseguire o superiore; c.2) possesso certificazione UNI EN ISO 9001. 12. Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta (art. 60 decreto legislativo n. 50/2016), svolta con gara telematica e tempistiche accelerate. Trovano applicazione la riduzione dei termini di pubblicazione di cui all'art. 36, comma 9 e la procedura di inversione procedimentale di cui agli articoli 1, comma 3, del decreto-legge n. 32/2019 e 133, comma 8, del decreto legislativo n. 50/2016. 13./14. Appalto suddiviso in lotti: no. Motivazione della mancata suddivisione in lotti: intervento unitario. 15./16./17. Condizioni particolari cui e' sottoposta l'esecuzione dell'appalto: appalto soggetto alle condizioni di finanziamento, pagamento e ultimazione di lavori e forniture nonche' alle sanzioni, riduzioni, esclusioni, recessi, revoche e recuperi previste dalla decisione individuale di aiuto (DICA) adottata dalla Regione Campania nell'ambito del programma di finanziamento comunitario cui al punto 24. 18. Criterio di aggiudicazione dell'appalto: massimo ribasso rispetto al prezzo all'importo dei lavori posto a base di gara, ai sensi dell'art. 95, comma 2, e art. 36, comma 9-bis, del decreto legislativo n. 50/2016. 19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: 20 aprile 2022 - ore 23,59. 20. Indirizzo al quale le offerte vanno trasmesse: procedura telematica, interamente su piattaforma di committenza: https://piattaforma.asmel.eu/ 21. a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni decorrenti dal termine ultimo di presentazione delle offerte; b) Data, ora e luogo di inizio della procedura: 21 aprile 2022 - ore 11,00 presso la sede consortile, salva diversa comunicazione secondo le modalita' previste dal disciplinare; c) Persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: un singolo rappresentate e/o delegato per ciascun operatore partecipante; d) Svolgimento delle operazioni di gara: sedute riservate e/o pubbliche al ricorrere delle condizioni previste dal disciplinare - ove celebrate, le sedute pubbliche saranno svolte in modalita' telematica e a distanza salva diversa determinazione del RUP. 22. Lingua utilizzabile: italiano. 23. a) Presentazione per via elettronica delle offerte: si; b) Ordinazione elettronica: no; c) Fatturazione elettronica: si; d) Pagamento elettronico: si. 24. L'appalto e' connesso al programma comunitario PSR Campania 2014-2020 - Misura 4.3.2 - Invasi di accumulo ad uso irriguo. Domanda di aiuto identificata con BARCODE 94250044545. DICA prot. n. 2022.0129663 del 9 marzo 2022. 25. Procedure di ricorso. Tribunale amministrativo regionale per la Campania - Salerno, piazzetta S. Tommaso d'Aquino 3 - 84100 Salerno, tel.: +39 089226496 - fax: +39 089253035 - PEC: tarsa-segrprotocolloamm@ga-cert.it - internet www.giustizia-amministrativa.it Servizio presso il quale si possono richiedere informazioni sulla proposizione del ricorso: vedi punto 1 del presente bando. 26. 27. 28. Data pubblicazione sul profilo committente: 30 marzo 2022. 29. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP: si. 30. Altre informazioni: a. Estremi approvazione: validazione del progetto: verbale RUP del 24 marzo 2022; determinazione a contrattare: delibera presidenziale n. 07 del 24 marzo 2022; c. Sopralluogo: il sopralluogo e' obbligatorio, secondo le modalita' prescritte dal disciplinare; d. Contabilita' e pagamenti: i lavori saranno contabilizzati a corpo; i pagamenti sono subordinati alle condizioni e i tempi prescritti dalla fonte di finanziamento; e. anticipazione: sul valore del contratto viene calcolato l'importo dell'anticipazione del prezzo pari al venti per cento da corrispondere all'appaltatore entro quindici giorni dall'effettivo inizio dei lavori; l'erogazione dell'anticipazione e' subordinata alle condizioni di cui all'art. 35, comma 18, decreto legislativo n. 50/2016; f. Garanzie richieste: l'aggiudicatario dovra' costituire e consegnare alla Stazione appaltante la Garanzia definitiva di cui all'art. 103, comma 1, decreto legislativo n. 50/2016, nonche' la polizza di assicurazione di cui all'art. 103, comma 7, decreto legislativo n. 50/2016 cit., come da capitolato e disciplinare di gara; g. Procedura espropriativa: si rammenta che ai sensi dell'art. 23 del capitolato speciale di appalto, l'appaltatore sara' tenuto ad eseguire a propria esclusiva cura e spese tutte le attivita' connesse alle procedure delle procedure espropriative, di asservimento e di occupazione temporanea delle aree interessate dai lavori, secondo le modalita' stabilite dal medesimo capitolato; h. Rinvio: le regole di dettaglio e le modalita' di svolgimento della procedura sono stabilite dal disciplinare di gara, e relativi allegati, costituenti tutti parte integrante del presente bando e parimenti vincolanti per i concorrenti. Ai sensi dell'art. 5, comma 2, del decreto ministeriale 2 dicembre 2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Prignano Cilento, 30 marzo 2022 Il presidente ing. Massimo Valentino Ambrosio TU22BFM6886
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