Bando di gara
SEZIONE I.
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione
aggiudicatrice e punti di contatto: Regione Lazio – Direzione
Regionale Centrale Acquisti – Via R.R.
Garibaldi, 7 – 00145 Roma,
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it;
I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni
aggiudicatrici: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara e
ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito,
illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione “Bandi e
avvisi”.
Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica
tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio
(STELLA), disponibile all'indirizzo:
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ I.4) Amministrazione
aggiudicatrice: Autorità regionale o locale.
I.5) Principali settori
di attività: Servizi generali delle amministrazioni pubbliche.
SEZIONE II.
OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta finalizzata
alla stipula di Convenzioni quadro per l'affidamento dei servizi di
notificazione atti giudiziari e sanzioni amministrative destinate
alle Amministrazioni del territorio della Regione Lazio II.1.2) Tipo
di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura; Lazio; NUTS: ITI4
II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il
sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto
pubblico.
II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV):
64110000-0 – Servizi postali II.1.7) L'appalto è disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: SI.
Lotto 1 – CIG 90298113C4: Servizio di notificazione tramite servizio
postale di atti inerenti alle entrate tributarie; Lotto 2 – CIG
9029863EAA: Servizio di notificazione tramite servizio postale di
atti inerenti alle entrate extra-tributarie; Lotto 3 – CIG
9029941F08: Servizi di notificazione tramite messi notificatori di
atti inerenti alle entrate tributarie ed extra-tributarie II.1.9)
Ammissibilità di varianti: NO II.2.1) Importo complessivo a base
d'asta: € 76.462.400,00 IVA esclusa, comprensivo di eventuale proroga
tecnica 6 mesi ex art. 106, co.
11 D.
Lgs.
50/2016; Lotto 1 – €
9.136.050,00; Lotto 2 – € 47.376.350,00; Lotto 3 – € 19.950.000,00;
II.2.2) Opzioni: SI II.2.3) L'appalto è oggetto di rinnovo: NO II.3)
Durata: Convenzione di 18 mesi.
Eventuale rinnovo e di ulteriori 12
mesi qualora non sia esaurito l'importo massimo spendibile.
Gli
Ordinativi di fornitura avranno durata di 36 mesi oltre eventuale
proroga tecnica di 6 mesi ex art. 106 co.11 del D.
Lgs.
50/2016.
III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara.
SEZIONE III.
INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,
FINANZIARIO e TECNICO: III.1.3) Forma giuridica che dovrà assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come da disciplinare di gara.
III.2) Condizioni di partecipazione:
Come da disciplinare di gara.
– III.2.1) Situazione personale degli
operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione
nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da
disciplinare di gara III.2.2) Capacità economica finanziaria: Come
da disciplinare di gara III.2.3) Capacità tecnica: Come da
disciplinare di gara.
SEZIONE IV.
PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Criterio offerta economicamente più
vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto
qualità/prezzo, ex art. 95, comma 2, D.
Lgs.
50/2016 e s.m.i..
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data:
09/02/2022 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente è
vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalità di
apertura delle offerte: Data: 10/02/2022 ore: 10:00.
Luogo: Seduta
pubblica virtuale su Piattaforma STELLA.
SEZIONE VI.
ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla
periodicità: Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3)
Informazioni complementari: 1) Per l'espletamento della presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione Lazio (STELLA); per partecipare l'operatore
economico deve dotarsi di una dotazione hardware e software minima
riportata nella home page del portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 2) Le richieste di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite STELLA entro le
ore 16:00 del 27/01/2022.
Le richieste di chiarimenti, nonchè le
risposte, saranno pubblicate su STELLA
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 3) Responsabile unico del
procedimento: Dott. Francesco Scarpaleggia 3) ai sensi del Decreto
del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli
avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante
dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto
aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio,
Città: Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30
giorni dalla data di pubblicazione del bando.
VI.5) Data di
spedizione alla GUUE del presente avviso: 21/12/2021.
Direzione regionale centrale acquisti –
Il direttore
dott. Andrea Sabbadini