Pubblicazione: 10/06/2022

N° Gazzetta: 67

Cod. Rif. G.U.: TX22BFC12018

Pubblicazione

10/06/2022

N° Gazzetta

67

Cod. Rif. G.U.

TX22BFC12018


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,

MINISTERO DELLA DIFESA Ufficio Generale del centro di Responsabilita’ amministrativa Marina Militare – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi:  Marina  Militare  -  Ufficio  Generale  del   Centro   di
Responsabilita'  Amministrativa  (MARIUGCRA)  -  Indirizzo   postale:
MARIUGCRA Ufficio Approntamento  Gare  e  Affidamento  c/o  Ministero
Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma -  ITI43  -  00196  -
Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it..  Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale:  www.marina.difesa.it.  I.3)  Comunicazione:  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e   diretto   presso:   www.marina.difesa.it.   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: www.acquistinretepa.it.  I.4)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi  altra  autorita'  nazionale  o
federale, inclusi gli uffici  a  livello  locale  o  regionale.  I.5)
Principali settori di attivita': Difesa 
SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta,  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.  Lgs.  18  aprile  2016,  n.  50,   per
l'acquisizione decentrata di  mezzi  logistici.  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 34100000 Veicoli  a  motore.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Forniture. II.1.4) Breve  descrizione:  Procedura  aperta,  ai  sensi
dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, suddivisa in  7  (sette)  lotti,
con aggiudicazione in base al  criterio  dell'offerta  economicamente
piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95,  comma  2  del  D.  Lgs.  n.
50/2016, per l'affidamento della fornitura di mezzi logistici per  la
Marina Militare. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA  esclusa:
2 524 590.16 EUR. II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno  presentate  per
numero massimo di lotti: 7.  II.2.1)  Denominazione:  CIG  92537124B7
Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari:  34140000  Autoveicoli
di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITG19
Siracusa.  Luogo   principale   di   esecuzione:   Augusta.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Nr. 6  spazzatrici  stradali  snodabili  di
piccole dimensioni. II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 442 622.95 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  365.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle   opzioni:   Opzioni:   si'.    Descrizione    delle    opzioni:
L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei  due  anni
successivi alla data di registrazione del  contratto  un'opzione  per
forniture entro i quantitativi indicati  nel  disciplinare  di  gara,
alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario,
entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70  I.V.A.  esclusa.
II.2.1) Denominazione: CIG 925375475F Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV
supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3)  Luogo
di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43  Taranto.  Luogo  principale  di
esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 7  furgoni
allestiti con piattaforma aerea (piattaforma aerea  autocarrata)  con
classe di emissioni almeno EURO 6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione:
I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -  Nome:  Offerta
Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta  Economica  /
Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,  IVA  esclusa:  459
016.39 EUR. II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,  dell'accordo
quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'.  Descrizione  delle
opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di  esercitare  nei
due  anni  successivi  alla  data  di  registrazione  del   contratto
un'opzione  per  forniture  entro   i   quantitativi   indicati   nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1)  Denominazione:  CIG  925378836F
Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari:  34140000  Autoveicoli
di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La
Spezia.  Luogo  principale  di   esecuzione:   La   Spezia.   II.2.4)
Descrizione dell'appalto: Nr. 2 fork lift ad alimentazione diesel con
portata da  10  t.  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  I  criteri
indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta  Tecnica  /
Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30.
II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 196 721.31 EUR.  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico  di  acquisizione:  Durata  in  giorni:  365.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11)  Informazioni  relative
alle   opzioni:   Opzioni:   si'.    Descrizione    delle    opzioni:
L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei  due  anni
successivi alla data di registrazione del  contratto  un'opzione  per
forniture entro i quantitativi indicati  nel  disciplinare  di  gara,
alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario,
entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70  I.V.A.  esclusa.
II.2.1) Denominazione: CIG 9253810596 Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV
supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3)  Luogo
di esecuzione:  Codice  NUTS:  ITF43  Taranto.  Luogo  principale  di
esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Nr.  1  fork
lift ad alimentazione diesel con portata da 5 t. II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 53 278.69  EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 365. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva  la  facolta'
di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione  del
contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati  nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1)  Denominazione:  CIG  9253838CAF
Lotto n.: 5. II.2.2) Codici CPV supplementari:  34110000  Autovetture
per trasporto passeggeri. II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione
dell'appalto: Nr. 9 autovetture berlina/SUV con alimentazione ibrida.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito.
Criterio di qualita' - Nome:  Offerta  Tecnica  /  Ponderazione:  70.
Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione:  30.  II.2.6)  Valore
stimato: Valore, IVA esclusa: 442  622.95  EUR.  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: Durata  in  giorni:  365.  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:
Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva
la facolta' di esercitare  nei  due  anni  successivi  alla  data  di
registrazione  del  contratto  un'opzione  per  forniture   entro   i
quantitativi  indicati  nel  disciplinare  di  gara,  alle   medesime
condizioni  tecnico-economiche  del   contratto   originario,   entro
l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1)
Denominazione:  CIG  92538842A8  Lotto  n.:  6.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 34130000 Veicoli a motore per trasporto merci. II.2.3)
Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43  Roma.  Luogo  principale  di
esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr.  10  pick  up
4x4  doppia  cabina  ad  alimentazione  diesel.  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' -
Nome: Offerta Tecnica /  Ponderazione:  70.  Costo  -  Nome:  Offerta
Economica / Ponderazione: 30. II.2.6)  Valore  stimato:  Valore,  IVA
esclusa: 377 049.18 EUR.  II.2.7)  Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 365. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva  la  facolta'
di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione  del
contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati  nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1)  Denominazione:  CIG  9253908675
Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV  supplementari:  34114121  Ambulanze.
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI43   Roma.   Luogo
principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr.
5 ambulanze da rianimazione ad alimentazione diesel. II.2.5)  Criteri
di  aggiudicazione:  I  criteri  indicati  di  seguito.  Criterio  di
qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70.  Costo  -  Nome:
Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore,
IVA esclusa: 553 278.69 EUR. II.2.7) Durata del contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in
giorni: 365. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  no.
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva  la  facolta'
di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione  del
contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati  nel
disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del
contratto  originario,  entro  l'ulteriore  importo  massimo   di   €
1.855.737,70 I.V.A. esclusa. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMCO,
FINANZIARIO   E   TECNICO:   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:  Le  condizioni  di
partecipazione e i criteri di selezione di  cui  ai  punti  III.1.1),
III.1.2)  e  III.1.3)  sono  riportati  nel  disciplinare   di   gara
disponibile    sui    siti    internet     www.marina.difesa.it     e
www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica  e  finanziaria:
Criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara.  III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: 1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta.
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle  domande
di partecipazione: Data: 05/07/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione:  Italiano.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle
offerte: Data: 06/07/2022 Ora locale: 10:00. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Tutte le  regole  per  la  partecipazione
alla presente procedura ed ogni  altra  prescrizione  riguardante  il
procedimento di gara, le prescrizioni  riguardanti  la  fornitura,  i
criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le  modalita'
di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla  gara  e
le altre informazioni sono  contenuti  nel  disciplinare  di  gara  e
relativi allegati che costituiscono  parte  integrante  del  presente
bando di gara. Per specifiche esigenze logistiche ed operative  della
M.M. l'appalto e' articolato in 7 (sette) lotti  e  si  applicano  le
disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il  disciplinare
e   documenti   di   gara    sono    disponibili    siti    Internet:
www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione  «Vendi»  -  «Altri
bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale:  «Bandi  di  gara  e
contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA).
L'amministrazione  si  riserva  il  diritto  di:  a)   procedere   ad
aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida;  b)  non
procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o
idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire
o non aggiudicare la gara motivatamente. 
Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art.  31  del
D. Lgs. n.  50/2016,  e'  il  C.F.  Marco  FANAN.  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189  -  00196  Roma  -  Italia.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/06/2022. 
Il responsabile unico del procedimento 
c.f. Marco Fanan 
TX22BFC12018

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