Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi: Marina Militare - Ufficio Generale del Centro di Responsabilita' Amministrativa (MARIUGCRA) - Indirizzo postale: MARIUGCRA Ufficio Approntamento Gare e Affidamento c/o Ministero Difesa - Marina - Piazza della Marina, 4 - Roma - ITI43 - 00196 - Italia. E-mail: mariugcra@postacert.difesa.it.. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.marina.difesa.it. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale o regionale. I.5) Principali settori di attivita': Difesa SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 18 aprile 2016, n. 50, per l'acquisizione decentrata di mezzi logistici. II.1.2) Codice CPV principale: 34100000 Veicoli a motore. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. n. 50/2016, suddivisa in 7 (sette) lotti, con aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95, comma 2 del D. Lgs. n. 50/2016, per l'affidamento della fornitura di mezzi logistici per la Marina Militare. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 2 524 590.16 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 7. II.2.1) Denominazione: CIG 92537124B7 Lotto n.: 1. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG19 Siracusa. Luogo principale di esecuzione: Augusta. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 6 spazzatrici stradali snodabili di piccole dimensioni. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 442 622.95 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 925375475F Lotto n.: 2. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. Luogo principale di esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 7 furgoni allestiti con piattaforma aerea (piattaforma aerea autocarrata) con classe di emissioni almeno EURO 6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 459 016.39 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 925378836F Lotto n.: 3. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC34 La Spezia. Luogo principale di esecuzione: La Spezia. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 2 fork lift ad alimentazione diesel con portata da 10 t. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 196 721.31 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 9253810596 Lotto n.: 4. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34140000 Autoveicoli di grande potenza. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITF43 Taranto. Luogo principale di esecuzione: Taranto. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 1 fork lift ad alimentazione diesel con portata da 5 t. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 53 278.69 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 9253838CAF Lotto n.: 5. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34110000 Autovetture per trasporto passeggeri. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 9 autovetture berlina/SUV con alimentazione ibrida. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 442 622.95 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 92538842A8 Lotto n.: 6. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34130000 Veicoli a motore per trasporto merci. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 10 pick up 4x4 doppia cabina ad alimentazione diesel. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 377 049.18 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. II.2.1) Denominazione: CIG 9253908675 Lotto n.: 7. II.2.2) Codici CPV supplementari: 34114121 Ambulanze. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Nr. 5 ambulanze da rianimazione ad alimentazione diesel. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito. Criterio di qualita' - Nome: Offerta Tecnica / Ponderazione: 70. Costo - Nome: Offerta Economica / Ponderazione: 30. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 553 278.69 EUR. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 365. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: L'Amministrazione si riserva la facolta' di esercitare nei due anni successivi alla data di registrazione del contratto un'opzione per forniture entro i quantitativi indicati nel disciplinare di gara, alle medesime condizioni tecnico-economiche del contratto originario, entro l'ulteriore importo massimo di € 1.855.737,70 I.V.A. esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMCO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Le condizioni di partecipazione e i criteri di selezione di cui ai punti III.1.1), III.1.2) e III.1.3) sono riportati nel disciplinare di gara disponibile sui siti internet www.marina.difesa.it e www.acquistinretepa.it. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: 1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 05/07/2022 Ora locale: 10:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/07/2022 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le regole per la partecipazione alla presente procedura ed ogni altra prescrizione riguardante il procedimento di gara, le prescrizioni riguardanti la fornitura, i criteri di aggiudicazione, gli elementi di valutazione, le modalita' di presentazione delle offerte, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenuti nel disciplinare di gara e relativi allegati che costituiscono parte integrante del presente bando di gara. Per specifiche esigenze logistiche ed operative della M.M. l'appalto e' articolato in 7 (sette) lotti e si applicano le disposizioni di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016. Il disciplinare e documenti di gara sono disponibili siti Internet: www.acquistinretepa.it (percorso attuale: sezione «Vendi» - «Altri bandi») e www.marina.difesa.it(percorso attuale: «Bandi di gara e contratti»; «elenco completo» selezionando il campo ente: MARIUGCRA). L'amministrazione si riserva il diritto di: a) procedere ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; b) non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto; c) sospendere, reindire o non aggiudicare la gara motivatamente. Il Responsabile Unico del Procedimento, ai sensi dell'art. 31 del D. Lgs. n. 50/2016, e' il C.F. Marco FANAN. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) Lazio - Via Flaminia, 189 - 00196 Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 03/06/2022. Il responsabile unico del procedimento c.f. Marco Fanan TX22BFC12018
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