Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1 Denominazione e indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale, Direzione Ambiente ed Energia Via di Novoli, 26 FIRENZE 50127 Codice NUTS: ITI1A Grosseto Paese:Italia Persona di contatto:Dott. Edo Bernini e.mail: edo.bernini@regione.toscana.it E.mail: Start.OE@accenture.com Tel.: +39 0554384215/0810084010 Fax: +39 0554383922 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.start.toscana.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://www.regione.toscana.it/profilo-committente I.3 Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5 Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II OGGETTO. II.1.1 Denominazione: Raccolta biomasse algali e risospensione sedimenti, gestione dei sistemi di ricircolo idraulico, manutenzione mezzi, impianti e attrezzature nell'ambito della gestione ambientale Laguna di Orbetello II.1.2 Codice CPV Principale 90710000 Gestione Ambientale II.1.3 Tipo di appalto: Servizi II.1.4 Breve descrizione: L'appalto comprende attivita' di raccolta delle biomasse algali associata alla risospensione dei sedimenti soffici lagunari, inclusa la gestione del sistema di ricircolo idraulico attraverso l'utilizzo di impianti di pompaggio. Sono incluse le attivita' di manutenzione di impianti, mezzi ed attrezzature afferenti la gestione del sistema integrato II.1.5 Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: Euro 1.810.318,74 EUR II.1.6 Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2 Descrizione II.2.3 Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI1A Grosseto. Luogo principale di esecuzione Orbetello (Italia) II.2.4 Descrizione dell'appalto: L'appalto comprende attivita' di raccolta delle biomasse algali associata alla risospensione dei sedimenti soffici lagunari, inclusa la gestione del sistema di ricircolo idraulico attraverso l'utilizzo di impianti di pompaggio. Sono incluse le attivita' di manutenzione di impianti, mezzi ed attrezzature afferenti la gestione del sistema integrato. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6 Valore stimato IVA esclusa: 723.043,80 EUR II.2.7 durata del contratto d'appalto Durata in mesi: 12. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. Descrizione dei rinnovi: Da art. 2 del contratto nei 6 mesi precedenti la scadenza della durata massima contrattuale di 12 mesi, o nei 6 mesi precedenti la scadenza della durata garantita del contratto, 31/12/2022, Regione Toscana si riserva facolta' di rinnovare il contratto ai sensi dell'art 35 c. 4 del D. Lgs. 50/2016, durata massima di 12 mesi agli stessi, o piu' favorevoli, prezzi, patti, condizioni del contratto originario II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Come previsto all'art. 2 del contratto entro 60 giorni precedenti la scadenza dello stesso o precedenti la scadenza del suo rinnovo, Regione Toscana potra' richiedere la proroga del contratto ai sensi dell'art. 106, c. 11, del D.Lgs. n. 50/2016 per un periodo massimo di 6 mesi e comunque per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. L'Appaltatore e' obbligato a proseguire le prestazioni contrattuali agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni per il periodo indicato da Regione Toscana II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Elenco e breve descrizione delle condizioni: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 dello stesso codice alle seguenti condizioni: a) requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del disciplinare di gara;b) requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 14/02/2022 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 8 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 18/02/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: Per altre informazioni sulla seduta di gara si rinvia al disciplinare. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no. V1.2 Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia alla documentazione di gara. Il presente appalto non e' suddiviso in lotti per le ragioni espresse nel disciplinare di gara ai sensi dell'art. 51 del D.Lgs. 50/2016. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. Ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. n. 50/16, il concorrente deve indicare negli appositi spazi dei form online l'indirizzo di posta elettronica certificata o lo strumento analogo negli Stati membri. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La procedura di gara verra' svolta in modalita' telematica sul sito: https://start.toscana.it/. Tutta la documentazione richiesta e' prodotta in modalita' telematica sul suddetto sito e, ove richiesto, firmata digitalmente. Come meglio chiarito nella documentazione di gara, agli operatori sara' richiesto di produrre: garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. n. 50/2016 la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara; garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. n. 50/2016 (vedi disciplinare di gara, schema di contratto, capitolato speciale). Il responsabile unico del procedimento e': Ing. Gilda Ruberti VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale, Citta': Firenze Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 gg. decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:12/01/2022 Il dirigente responsabile del contratto dott. Edo Bernini TX22BFD1083
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