Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Lazio - Direzione Regionale Centrale Acquisti - Via R.R. Garibaldi, 7 - 00145 Roma, codice NUTS: ITI43. Tel. 06.51683685; Fax 06.51683352 pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; www.regione.lazio.it; RUP: Geom. Giovanni Occhino - gocchino@regione.lazio.it I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Bandi e avvisi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (STELLA), disponibile all'indirizzo: portale http://www.regione.lazio.it/rl/centraleacquisti/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura di gara aperta, ai sensi degli artt. 58 e 60 del D.Lgs. 50/2016, finalizzata all'acquisizione, a mezzo di Accordo-quadro ex art. 54 comma 3 D.Lgs n. 50/2016, di servizi di supporto tecnico e specialistico nella gestione, attuazione e controllo del PR FESR Lazio 2021-2027, suddivisa in n. 3 Lotti funzionali. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi; Luogo principale di esecuzione della prestazione dei servizi: Lazio; Codice NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei servizi di supporto tecnico e specialistico nella gestione, attuazione e controllo del PR FESR Lazio 2021-2027. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: 79420000-4 Servizi inerenti alla gestione; II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: L'appalto e' suddiviso in 3 lotti funzionali. Lotto 1: Supporto specialistico e assistenza tecnica all'Organismo Intermedio (OI) per l'attuazione ed il controllo delle azioni delegate del PR FESR Lazio 2021-2027; - Lotto 2: Servizio di supporto specialistico e assistenza tecnica alle Direzioni Regionali nella fase di gestione ed attuazione del PR FESR Lazio 2021-2027- Lotto 3: Servizio inerente alle verifiche di gestione, ai sensi dell'art. 74 del reg. UE 1060/2021, a valere sugli interventi di natura infrastrutturale e sulle operazioni di acquisto di beni e servizi finanziati nell'ambito del PR FESR Lazio 2021-2027. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Valore totale stimato: € 36.907.694,60 IVA esclusa, di cui Lotto 1: € 19.061.350,00 CIG: 9097439428 - Lotto 2: € 10.009.860,00 CIG: 9125293DFE - Lotto 3: € 7.836.484,60 CIG: 9125334FD3: II.2.2) Opzioni: NO II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: l'Accordo quadro avra' la durata di 48 mesi decorrenti dalla data di sottoscrizione e i relativi contratti attuativi fino a 36 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) Garanzia provvisoria come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: NO SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta - Accordo Quadro IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: SI IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 07/07/2022 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 08/07/2022 alle ore 10:00; gli operatori potranno assistere tramite Sistema SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Non si tratta di un appalto periodico: SI VI.3) Informazioni complementari: 1) Documentazione di gara scaricabile presso i punti di contatto; 2) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema per gli Acquisti Telematici della Regione Lazio (S.TEL.L@); per le modalita' di partecipazione si rimanda al disciplinare di gara; 3) richieste di chiarimenti tramite messaggistica entro le ore 12:00 del giorno 21/06/2022; 4) in caso di avvalimento: documentazione come da disciplinare di gara; 5) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. 6) Responsabile unico del procedimento: Geom. Giovanni Occhino. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Invio alla GUUE del presente avviso: 25/05/2022. Direzione regionale centrale acquisti - Il direttore dott. Andrea Sabbadini TX22BFD11170
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