Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede

Ente: Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede

Pubblicazione: 23/09/2022

Scadenza: 27/10/2022

N° Gazzetta: 111

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD20644

Ente

Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede

Pubblicazione

23/09/2022

Scadenza

27/10/2022

N° Gazzetta

111

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD20644


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Regione Lazio Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti  di  contatto  e  comunicazioni:  Regione  Lazio  -
Direzione Regionale Centrale Acquisti Sede: Via R. R. Garibaldi, 7  -
00145          Roma.          Tel.          +39           0651685930;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it;  www.regione.lazio.it
RUP:  ing  Fulvio  Mete  -  f.mete@regione.lazio.it.   I.2)   Appalto
congiunto: no I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  e  ulteriori
informazioni sono  disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto presso: www.regione.lazio.it sezione  "Bandi  e  avvisi".  Le
offerte dovranno essere inviate in versione  elettronica  tramite  il
Sistema Telematico per gli Acquisti  della  Regione  Lazio  (Stella),
disponibile  all'indirizzo:  https://stella.regione.lazio.it/Portale/
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti  di  contatto
sopra  indicati.  I.4)  Tipo   di   amministrazione   aggiudicatrice:
Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori  di  attivita':
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto:  Procedura
aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, finalizzata alla
stipula di un Accordo Quadro per l'affidamento del Servizio di  messa
in sicurezza e caratterizzazione ambientale per il sito Ex  Discarica
Le Lame - SIN Bacino del Fiume Sacco CUP F47G20000080001; Codice CIG:
9412247FEC II.1.2) Codice CPV principale: 90510000-5 - Trattamento  e
smaltimento dei rifiuti. II.1.3) Tipo di  appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve  descrizione:  L'appalto  ha  per  oggetto  l'affidamento   del
Servizio di messa in sicurezza e caratterizzazione ambientale per  il
sito Ex Discarica Le Lame all'interno del Sito di Interesse Nazionale
Bacino del Fiume Sacco. II.1.5) Valore totale stimato: € 8.053.568,77
di cui € 7.750.625,19 quale importo servizi soggetto a ribasso d'asta
e € 302.943,58 per oneri per la sicurezza  non  soggetti  a  ribasso.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti:  L'appalto  e'  suddiviso  in
unico lotto funzionale. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Luogo principale  di  prestazione  dei
servizi:  Lazio  -   Codice   NUTS:   ITI45.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: Minor prezzo ai sensi dell'art. 95 comma 4 del D.Lgs.
50/2016. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: la  durata  dell'Accordo
Quadro e' fissata in 30 (trenta)  mesi.  I  contratti  di  esecuzione
dovranno esaurirsi entro tale  periodo;  qualora  alla  scadenza  del
termine contrattuale non fosse esaurito l'importo massimo  spendibile
previsto dall'Accordo Quadro,  l'Amministrazione  avra'  facolta'  di
estendere la validita' temporale dello stesso per ulteriori 12  mesi.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle  varianti:  SI.  Nei  limiti  di  quanto  previsto
nell'art. 106, comma 1, lett. b) e c) e comma 12 del D.Lgs.  50/2016.
II.2.11) Opzioni: no. 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Come  da  disciplinare  di   gara.   III.1.2)
Capacita'  economica  finanziaria:  Come  da  disciplinare  di  gara.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Come da  disciplinare  di
gara. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare  professione:
Come da disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di  esecuzione  del
contratto  d'appalto:  Come  da  disciplinare   di   gara.   III.2.3)
Informazioni relative al personale responsabile  dell'esecuzione  del
contratto d'appalto: Come da disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta  ai  sensi
dell'articolo 60 del D.Lgs. n. 50/2016. IV.1.3)  Informazioni  su  un
accordo quadro  o  un  sistema  dinamico  di  acquisizione:  L'avviso
comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico  operatore.
IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici:
SI. IV.2.1) Pubblicazioni precedenti relative alla stessa  procedura:
no. IV.2.2) Termine ricevimento delle  offerte  o  delle  domande  di
partecipazione: entro le ore 16:00  del  27/10/2022.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Lingua italiana: IT. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni:  180.
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 28/10/2022 alle ore
10:00; Luogo: Seduta pubblica virtuale sul Sistema Telematico per gli
Acquisti  della  Regione  Lazio  (STELLA);  gli  operatori  economici
potranno assistervi in maniera virtuale secondo le modalita' previste
dalla medesima piattaforma. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: 1)  Documentazione  di  gara  scaricabile
presso i punti di contatto;  2)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione  Lazio  (STELLA),  disponibile  all'indirizzo:
https://stella.regione.lazio.it/Portale/; per partecipare l'operatore
economico deve dotarsi di: firma digitale di cui all'art. 1, comma 1,
lett. s),  D.Lgs.  82/2005  e  di  una  casella  PEC  abilitata  alla
ricezione anche di  e-mail  non  certificate;  dotazione  hardware  e
software minima come da disciplinare di  gara;  uno  tra  i  seguenti
strumenti di autenticazione:  SPID  (Sistema  Pubblico  di  Identita'
Digitale); CIE (Carta  di  Identita'  Elettronica);  TS-CNS  (Tessera
Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi); 3) richieste di chiarimenti
tramite messaggistica entro le ore 12:00 del 14/10/2022; 4)  in  caso
di avvalimento: documentazione come da disciplinare di  gara;  5)  ai
sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per  la  pubblicazione
obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara  sono  rimborsate  alla
stazione appaltante dagli aggiudicatari, entro il termine di sessanta
giorni  dall'aggiudicazione.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma,  Paese:  Italia  (IT).
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla data  di  pubblicazione
del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE  del  presente  avviso:
20/09/2022. 
        Il direttore - Direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 
 
TX22BFD20644

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