Bando di gara SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Regione Lazio, Direzione Regionale Centrale Acquisti, Via Rosa Garibaldi n.7 - 00145 Roma, www.regione.lazio.it ; pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.regione.lazio.it sezione "Avvisi e Bandi". Le offerte dovranno essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA), disponibile all'indirizzo: https://centraleacquisti.regione.lazio.it/ I.4) Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta, suddivisa in due Lotti, finalizzata alla stipula di Convenzioni quadro per l'affidamento dei servizi di notificazione tramite servizio postale destinato alle Amministrazioni del territorio della Regione Lazio. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Fornitura; Lazio; NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): 64110000-0 - Servizi postali II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Lotti: SI. Lotto 1 - CIG 9203430EAF : Servizi di notificazione tramite servizio postale di verbali per violazioni al Codice della Strada; Lotto 2 - CIG 9203431F82: Servizi di notificazione tramite servizio postale di atti diversi da quelli relativi a violazioni al Codice della Strada. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Importo complessivo a base d'asta: € 56.512.400,00 IVA esclusa, comprensivo di eventuale proroga tecnica 6 mesi ex art. 106, co. 11 D. Lgs. 50/2016; Lotto 1 - € 45.208.333,00; Lotto 2 - € 11.304.067,00. II.2.2) Opzioni: SI II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata: Convenzione di 18 mesi. Eventuale rinnovo e di ulteriori 12 mesi qualora non sia esaurito l'importo massimo spendibile. Gli Ordinativi di fornitura avranno durata di 36 mesi oltre eventuale proroga tecnica di 6 mesi ex art. 106 co.11 del D. Lgs. 50/2016. SEZIONE III. INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: come da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da disciplinare di gara. III.2) Condizioni di partecipazione: Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Come da disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Come da disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Come da disciplinare di gara. SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95, comma 2, D. Lgs. 50/2016 e s.m.i.. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13/06/2022 ore: 16:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Giorni 240 IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 14/06/2022 ore: 10:00. Luogo: Seduta pubblica virtuale su Piattaforma STELLA. SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: 1) Per l'espletamento della presente gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli Acquisti della Regione Lazio (STELLA); per partecipare l'operatore economico deve dotarsi di una dotazione hardware e software minima riportata nella home page del portale https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 2) Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite STELLA entro le ore 16:00 del 30/05/2022. Le richieste di chiarimenti, nonche' le risposte, saranno pubblicate su STELLA https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 3) Responsabile unico del procedimento: Dott. Francesco Scarpaleggia 3) ai sensi del Decreto del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria degli avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla stazione appaltante dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale al valore del lotto aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio, Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente avviso: 29/04/2022. Il direttore direzione regionale centrale acquisti dott. Andrea Sabbadini TX22BFD9186
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