REGIONE LAZIO

Ente: REGIONE LAZIO

Pubblicazione: 06/05/2022

N° Gazzetta: 52

Cod. Rif. G.U.: TX22BFD9186

Ente

REGIONE LAZIO

Pubblicazione

06/05/2022

N° Gazzetta

52

Cod. Rif. G.U.

TX22BFD9186


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,

REGIONE LAZIO – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Regione  Lazio,
Direzione Regionale Centrale Acquisti, Via Rosa Garibaldi n.7 - 00145
Roma,                     www.regione.lazio.it                      ;
pianificazione_gare@regione.lazio.legalmail.it; I.2)  Concessione  di
un appalto a nome di altre amministrazioni  aggiudicatrici:  NO  I.3)
Comunicazione: I documenti di  gara  e  ulteriori  informazioni  sono
disponibili  ad  accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:
www.regione.lazio.it sezione "Avvisi e Bandi".  Le  offerte  dovranno
essere inviate in versione elettronica tramite il Sistema  Telematico
per  gli  Acquisti  della   Regione   Lazio   (STELLA),   disponibile
all'indirizzo:    https://centraleacquisti.regione.lazio.it/     I.4)
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II. OGGETTO: II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta,  suddivisa  in
due  Lotti,  finalizzata  alla  stipula  di  Convenzioni  quadro  per
l'affidamento dei servizi di notificazione tramite  servizio  postale
destinato alle Amministrazioni del territorio  della  Regione  Lazio.
II.1.2) Tipo di appalto e  luogo  di  esecuzione:  Fornitura;  Lazio;
NUTS: ITI4 II.1.3) Informazioni  sugli  appalti  pubblici,  l'accordo
quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda
un appalto pubblico.  II.1.6)  Vocabolario  comune  per  gli  appalti
(CPV): 64110000-0 - Servizi postali II.1.7) L'appalto e' disciplinato
dall'accordo sugli appalti pubblici  (AAP):  SI  II.1.8)  Lotti:  SI.
Lotto 1 - CIG 9203430EAF : Servizi di notificazione tramite  servizio
postale di verbali per violazioni al Codice della Strada; Lotto  2  -
CIG 9203431F82: Servizi di notificazione tramite servizio postale  di
atti diversi da quelli relativi a violazioni al Codice della  Strada.
II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Importo complessivo  a
base d'asta: € 56.512.400,00 IVA esclusa,  comprensivo  di  eventuale
proroga tecnica 6 mesi ex art. 106, co. 11 D. Lgs. 50/2016; Lotto 1 -
€ 45.208.333,00; Lotto 2  -  €  11.304.067,00.  II.2.2)  Opzioni:  SI
II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: NO II.3) Durata: Convenzione
di 18 mesi. Eventuale rinnovo e di ulteriori 12 mesi qualora non  sia
esaurito l'importo massimo spendibile. Gli  Ordinativi  di  fornitura
avranno durata di 36 mesi oltre eventuale proroga tecnica di  6  mesi
ex art. 106 co.11 del D. Lgs. 50/2016. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie  richieste:  come
da disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere
il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto:
Come da disciplinare di gara. III.2)  Condizioni  di  partecipazione:
Come da disciplinare di gara. - III.2.1) Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro   commerciale:   Come   da
disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica  finanziaria:  Come
da  disciplinare  di  gara  III.2.3)  Capacita'  tecnica:   Come   da
disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  Aperta  IV.2.1)
Criteri  di  aggiudicazione:  Criterio  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo, ex art. 95, comma  2,  D.  Lgs.  50/2016  e  s.m.i..
IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: NO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:  Data:
13/06/2022  ore:   16:00   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua
italiana: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria  offerta:  Giorni  240  IV.3.8)  Modalita'  di
apertura delle offerte: Data: 14/06/2022 ore:  10:00.  Luogo:  Seduta
pubblica virtuale su Piattaforma STELLA. 
  SEZIONE  VI.   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un   appalto   periodico:   NO   VI.3)
Informazioni complementari:  1)  Per  l'espletamento  della  presente
gara, la Stazione Appaltante si avvale del Sistema Telematico per gli
Acquisti della Regione Lazio (STELLA);  per  partecipare  l'operatore
economico deve dotarsi di una dotazione hardware  e  software  minima
riportata       nella       home       page        del        portale
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/;  2)   Le   richieste   di
chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite STELLA entro le
ore 16:00 del 30/05/2022. Le richieste  di  chiarimenti,  nonche'  le
risposte,        saranno         pubblicate         su         STELLA
https://centraleacquisti.regione.lazio.it/; 3) Responsabile unico del
procedimento: Dott. Francesco Scarpaleggia 3) ai  sensi  del  Decreto
del MIT 02/12/2016, le spese per la pubblicazione obbligatoria  degli
avvisi e dei bandi di gara sono rimborsate alla  stazione  appaltante
dagli aggiudicatari, in maniera proporzionale  al  valore  del  lotto
aggiudicato, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio,
Citta': Roma, Paese: Italia (IT) VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data   di
spedizione alla GUUE del presente avviso: 29/04/2022. 
         Il direttore direzione regionale centrale acquisti 
                       dott. Andrea Sabbadini 
 
TX22BFD9186

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