Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Provincia di Forli-Cesena, Piazza Morgagni n. 9, 47121 Forli' - Italia - Codice NUTS: ITH58. Punto di contatto: Ufficio Contratti e Appalti - Tel. 0543/714252-619-217 - E-mail contratti@provincia.fc.it - Indirizzo Internet e del profilo del committente: www.provincia.fc.it - PEC: provfc@cert.provincia.fc.it. Per l'espletamento della presente procedura la Provincia di Forli-Cesena si avvale del Sistema per gli acquisti telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/. Tramite tale sito si accedera' alla procedura e alla documentazione di gara. La documentazione di gara e' inoltre reperibile sul profilo del committente della Provincia di Forli-Cesena. SEZIONE II: OGGETTO - Denominazione: Accordo quadro misto servizio di pronto intervento e lavori di manutenzione stradale area di Forli' e di Cesena per il biennio 2022-2023. L'accordo quadro e' diviso in due Lotti corrispondenti ai comprensori territoriali in cui e' divisa la Provincia ossia Lotto 1 FO - area forlivese (C.I.G. 9204592D99 e Lotto 2 CE - area cesenate (C.I.G. 9204638392). - Descrizione: Le prestazioni ricomprese nell'accordo quadro riguardano interventi non predeterminati nel numero che saranno individuati dalla Stazione appaltante, nel periodo di vigenza dell'accordo quadro, in base alle necessita' che emergeranno e che saranno oggetto di successivi contratti applicativi. - Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH58 - Intera rete stradale Provincia Forli-Cesena. - Importo complessivo a base di gara: Euro 3.922.400,00 (per i due lotti) di cui Euro 3.740.000,00 per prestazioni soggette a offerta in ribasso, Euro 118.000,00 per prestazioni (pronto intervento) non soggette a ribasso ed Euro 64.400,00 per oneri relativi alla realizzazione delle misure di sicurezza non soggetti a offerta in ribasso. L'importo a base di gara per ogni lotto e' pari a Euro 1.961.200,00 di cui Euro 1.870.000,00 per prestazioni soggette a ribasso, Euro 59.000,00 per prestazioni non soggette a ribasso ed Euro 32.200,00 per oneri relativi alla realizzazione delle misure di sicurezza non soggetti a offerta in ribasso. - Classificazione: Le prestazioni da realizzare nell'ambito dell'accordo quadro riguardano principalmente lavori per Euro 3.402.400,00 rientranti nella categoria prevalente OG3 (CPV 45233141-9) e forniture di materiali per la manutenzione stradale per Euro 520.000,00 (CPV 44113900-4). - Durata dell'accordo quadro: anni 2 dalla data di sottoscrizione del contratto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO Trattandosi di un accordo quadro caratterizzato prevalentemente da lavori di manutenzione (classificazione SOA OG3) l'affidamento avverra', ai sensi dell'art. 28, comma 1, del D.Lgs. n. 50/2016, secondo le disposizioni applicabili agli appalti di lavori. Tutte le informazioni di carattere tecnico ed amministrativo necessarie per la partecipazione alla gara ed i requisiti di partecipazione sono indicati nel disciplinare di gara che costituisce parte integrante e sostanziale del presente bando. SEZIONE IV: PROCEDURA. - Tipo di procedura: aperta. - Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi degli artt. 60 e 95 del D.Lgs. n. 50/2016 e in base ai criteri meglio precisati nella documentazione di gara. - Termine di ricezione offerte: 13/6/2022, ore 12:00 esclusivamente in modalita' elettronica tramite la piattaforma SATER. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano (IT). - Apertura offerte: 16/6/2022, ore 9,00. Seduta pubblica da svolgersi in modalita' telematica tramite la piattaforma SATER. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI La presente procedura e' stata indetta con determinazione del Dirigente del Servizio Infrastrutture Viarie, Gestione Strade, Patrimonio, Mobilita' e Trasporti n. 449 del 21/4/2022 integrata con successiva determinazione n. 531 dell'11/5/2022. Il responsabile unico del procedimento e' l'Ing. Fabrizio Di Blasio. E' esclusa la competenza arbitrale. Organismo responsabile procedure di ricorso: TAR Emilia -Romagna, Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna. L'accordo quadro verra' finanziato con risorse proprie della stazione appaltante. L'aggiudicatario non avra' nulla a pretendere fintanto che la Provincia non dara' luogo ai contratti applicativi la cui stipula avverra' subordinatamente alla disponibilita' delle necessarie risorse finanziarie e all'assunzione dei relativi impegni di spesa negli esercizi competenti. Per tutto quanto non previsto nel presente bando si rinvia alla documentazione di gara disponibile su SATER e sul profilo del committente: www.provincia.fc.it. Il dirigente del servizio finanziario, informatica, contratti e appalti dott. Mauro Maredi TX22BFE10124
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