COMUNE DI ASCOLI PICENO

Ente: COMUNE DI ASCOLI PICENO

Pubblicazione: 06/06/2022

Scadenza: 27/06/2022

N° Gazzetta: 65

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF11686

Ente

COMUNE DI ASCOLI PICENO

Pubblicazione

06/06/2022

Scadenza

27/06/2022

N° Gazzetta

65

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF11686


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COMUNE DI ASCOLI PICENO – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE  I.  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)   Denominazione
ufficiale: Comune di Ascoli Piceno Indirizzo postale: Piazza Arringo,
7, Ascoli Piceno 63100, Italia, Posta  elettronica:  comune.ap@pec.it
Persona di contatto: Dott. Maurizio Conoscenti  in  qualita'  di  RUP
e.mail:      m.conoscenti@comune.ap.it      Indirizzi       internet:
www.comune.ap.it  I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://www.comune.ap.it/bandigaraecontratti                        -
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso:  gli  indirizzi
sopra indicati. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica
tramite                        la                         piattaforma
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Livello locale. 
  SEZIONE  II.  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  gara   europea   a
procedura telematica aperta, suddivisa  in  4  (quattro)  lotti,  per
l'affidamento dei  servizi  di  ingegneria  e  architettura  relativi
l'aggiornamento/integrazione   della   progettazione   definitiva   e
coordinamento della sicurezza in fase di  progettazione  per  appalto
integrato con riserva di affidamento dei  servizi  di  direzione  dei
lavori e di coordinamento della sicurezza in fase di  esecuzione,  il
tutto da eseguirsi con metodi di modellazione e gestione  informativa
(processo BIM), afferenti agli  interventi  previsti  dal  "Programma
Innovativo  Nazionale  per  la  Qualita'  dell'Abitare":  Headquarter
Welfare  Urbano  Palazzo  Saladini  Pilastri   (Lotto   1),   Housing
intergenerazionale Convento San Domenico (Lotto 2), Housing Sociale e
polo educativo  di  eccellenza  Caserma  Vecchi  (Lotto  3),  Housing
sociale edificio via Giusti (Lotto 4). II.1.2) Codice CPV  principale
per ogni lotto: 71000000-8 II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.5)
Valore totale stimato: €  1.054.152,76  Iva  ed  oneri  previdenziali
esclusi (Lotto 1); € 756.555,05 Iva ed  oneri  previdenziali  esclusi
(Lotto 2); € 576.430,45 Iva ed oneri previdenziali esclusi (Lotto 3);
€ 419.687,10 Iva ed oneri previdenziali esclusi  (Lotto  4).  II.1.6)
Lotti: SI. Ciascun concorrente puo' presentare offerta per massimo un
lotto  II.2.1)   Denominazione:   Lotto   1:   CIG   925000519B   CUP
C35F21000210008 Lotto 2: CIG 9250038CD3 CUP C35F21000240001 Lotto  3:
CIG 925005178F  CUP  C35F21000230008  Lotto  4:  CIG  9250076C2F  CUP
C35F21000220001 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  Codice  NUTS:  ITI34
II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara.
II.2.6 Valore stimato: Valore, al  netto  di  oneri  previdenziali  e
assistenziali e IVA: Lotto 1 €  264.585,68,  Lotto  2  €  154.752,51,
Lotto 3  €  144.561,31,  Lotto  4  €  83.224,41.  II.2.7  Durata  del
contratto d'appalto: non inferiore a 48 giorni, si rinvia al par. 4.1
del Disciplinare di gara per il dettaglio. Il contratto d'appalto  e'
oggetto di  rinnovo:  NO  II.2.10)  Ammissibilita'  di  varianti:  NO
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI.  Descrizione
delle opzioni: la stazione  appaltante  si  riserva  la  facolta'  di
affidare all'aggiudicatario di ciascun lotto anche gli  incarichi  di
direzione lavori e coordinamento  sicurezza  in  fase  esecutiva.  Il
valore  massimo  stimato  dei  servizi  opzionali  e':  Lotto   1   €
789.567,08; Lotto 2 € 601.802,54; Lotto 3 €  431.869,14;  Lotto  4  €
336.462,69; oneri previdenziali  ed  assistenziali  ed  IVA  esclusi.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: Si'. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. a) requisiti di  ordine  generale  par.  6  del
Discip.; b) requisiti di idoneita' professionale par. 7.1 del Discip.
III.1.2) Capacita' economica e  finanziaria.  Par.  7.2  del  Discip.
III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: par. 7.3 del Discip. 
  SEZIONE IV. PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  SI
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte:  27.06.2022  Ora  locale:  16:00.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:  Italiano
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle  offerte.  IV.2.7)  Modalita'  di   apertura   delle   offerte:
04.07.2022 Ora locale: 09:00 Luogo: punto I.3. 
  SEZIONE VI. ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art.  52  del
D.Lgs.  50/2016,  nell'area  del   Sistema   ad   esso   dedicata   e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. La presente  gara  si  svolgera'  tramite  Sistema
telematico             accessibile              dal              link
https://appalticucascoli.regione.marche.it/PortaleAppalti/it/homepage
.wp sul quale dovranno essere inserite le "offerte". VI.4)  Procedure
di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso
Denominazione ufficiale: TAR Marche VI.4.3) Informazioni  dettagliate
sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il  presente  Bando
e' proponibile ricorso avanti il T.A.R.  Marche  -  Ancona  entro  30
giorni  dalla  data  di  pubblicazione  sulla  GURI.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE: 31.05.2022. 
                            Il dirigente 
                      dott. Maurizio Conoscenti 
 
TX22BFF11686

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