Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servi-zio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO Italia Persona di contatto: Dott. Jacopo De Luca E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del pro-filo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it. I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto della gestione del Servizio Energia - Numero di riferimento: 1004 II.1.2) 71314200 servizi di gestione energia II.1.3) Servizi II.1.4) Gestione del Servizio Energia che comprende in sintesi le attivita' di fornitura del combustibile per tutti gli impianti termici e di produzione dell'acqua calda sanitaria, la manutenzione ordinaria, la manutenzione straordinaria, la gestione e conduzione degli Impianti comunali nonche' la progettazione e la realizzazione di interventi di adeguamento normativo e di riqualificazione energetica, la cui remunerazione rimane compresa nei corrispettivi del servizio II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 24.172.720,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati so-lo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 84 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Affidamento di servizi analoghi art. 63 co. 5 del Dlgs. 50/2016 fino a € 1.000.000.00; modifiche del contratto art. 106 co. 1 lett. a) del Dlgs 50/2016 quale revisione prezzi; modifiche del contratto 106 co. 1 lett. a) del Dlgs 50/2016 e art. 2 lett k) del capitolato speciale d'appalto fino a € 2.024.400,00; modifiche del contratto art. 106 co. 1 lett. e) Dlgs 50/2016 e art. 27 del capitolato speciale d'appalto fino a € 2.969.120,00; art. 106 co. 12 e art. 106 co. 1 lett e) Dlgs 50/2016 e art. 27 del capitolato speciale d'appalto fino a € 2.699.200,00; proroga tecnica art. 106 co. 11 del Dlgs 50/2016 fino a € 1.928.000,00 oltre oneri di sicurezza pari a € 7.000,00. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo dell'appalto senza opzioni e' pari a € 13.496.000,00, oltre oneri per la sicurezza pari a € 49.000,00. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri presentando dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, possono partecipa-re alla presente gara in forma singola o associata, purche' in possesso dei requisiti prescritti: a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Dlgs. 50/2016.Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53 co. 16-ter del d.lgs. 165/2001.La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione. b)Iscrizione nel registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. c)Abilitazione ai sensi del D.M. n. 37/2008 all'esecuzione degli impianti di cui alle lettere A, C, D, E dell'art. 1 co. 2 del medesimo D.M.; d)Qualificazione come ESCO quale societa' di servizi energetici ai sensi dell'art. 2, co. 1, lett. i), del D.Lgs. n. 115/2008, accreditate e certificate ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. n. 102/2014 e degli schemi di accreditamento approvati dal Ministero dello Sviluppo Economico con D.M. del 12 maggio 2015, dimostrabile attraverso il possesso di valida certificazione di qualita' aziendale secondo la norma UNI CEI 11352. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) vedere art. 25 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 26/09/2022 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 29/09/2022 locale 09:00. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti, per i criteri di valutazione delle offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare». Si precisa che e' obbligatorio l'effettuazione del sopralluogo ed il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 92571043E2). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 1285/2022. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it, in caso di non funzionamento della stessa vedere https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname nto_566.html VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: +39 055267301 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al TAR della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione avviso: GUUE e GURI 06/06/2022. Il dirigente del servizio gare provveditorato e contratti dott. Jacopo De Luca TX22BFF11885
GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it
Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |