COMUNE DI PRATO

Ente: COMUNE DI PRATO

Pubblicazione: 10/06/2022

N° Gazzetta: 67

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF11885

Ente

COMUNE DI PRATO

Pubblicazione

10/06/2022

N° Gazzetta

67

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF11885


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,

COMUNE DI PRATO – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servi-zio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO  Italia  Persona  di
contatto: Dott. Jacopo De Luca  E-mail:  gare@comune.prato.it  Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo        del         pro-filo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione   elettronica:
https://gare.comune.prato.it.  I.4)  autorita'  locale  I.5)  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II:  OGGETTO  II.1)  II.1.1)  Appalto  della  gestione  del
Servizio Energia -  Numero  di  riferimento:  1004  II.1.2)  71314200
servizi di gestione energia  II.1.3)  Servizi  II.1.4)  Gestione  del
Servizio Energia che comprende in sintesi le attivita'  di  fornitura
del combustibile per tutti  gli  impianti  termici  e  di  produzione
dell'acqua   calda   sanitaria,   la   manutenzione   ordinaria,   la
manutenzione straordinaria, la gestione e conduzione  degli  Impianti
comunali nonche' la progettazione e la realizzazione di interventi di
adeguamento  normativo  e  di  riqualificazione  energetica,  la  cui
remunerazione rimane compresa nei corrispettivi del servizio  II.1.5)
Valore totale stimato IVA esclusa 24.172.720,00  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 -  Prato
II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati so-lo nei documenti
di gara II.2.6) vedi  punto  II.1.5)  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto: 84 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:   si'.
Affidamento di servizi analoghi art. 63 co. 5 del Dlgs. 50/2016  fino
a € 1.000.000.00; modifiche del contratto art. 106 co. 1 lett. a) del
Dlgs 50/2016 quale revisione prezzi; modifiche del contratto 106  co.
1 lett. a) del Dlgs 50/2016 e art. 2 lett k) del capitolato  speciale
d'appalto fino a € 2.024.400,00; modifiche del contratto art. 106 co.
1 lett. e) Dlgs 50/2016 e art. 27 del capitolato  speciale  d'appalto
fino a € 2.969.120,00; art. 106 co. 12 e art. 106 co. 1 lett e)  Dlgs
50/2016 e  art.  27  del  capitolato  speciale  d'appalto  fino  a  €
2.699.200,00; proroga tecnica art. 106 co. 11 del Dlgs 50/2016 fino a
€ 1.928.000,00 oltre oneri di sicurezza pari a €  7.000,00.  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) L'importo  dell'appalto  senza
opzioni e' pari a € 13.496.000,00, oltre oneri per la sicurezza  pari
a € 49.000,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici, anche
stabiliti in altri Stati membri presentando dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito,
possono partecipa-re alla presente gara in forma singola o associata,
purche' in possesso dei requisiti prescritti: a) Sono  esclusi  dalla
gara  gli  operatori  economici  per  i  quali  sussistono  cause  di
esclusione di cui all'art. 80 del Dlgs. 50/2016.Sono comunque esclusi
gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in  violazione
dell'art. 53 co. 16-ter del d.lgs. 165/2001.La  mancata  accettazione
del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce  causa  di
esclusione. b)Iscrizione nel registro delle Imprese oppure  nell'Albo
delle Imprese artigiane per attivita'  coerenti  con  quelle  oggetto
della presente procedura di gara. c)Abilitazione ai sensi del D.M. n.
37/2008 all'esecuzione degli impianti di cui alle lettere A, C, D,  E
dell'art. 1 co. 2 del medesimo D.M.; d)Qualificazione come ESCO quale
societa' di servizi energetici ai sensi dell'art. 2, co. 1, lett. i),
del D.Lgs. n. 115/2008, accreditate e certificate ai sensi  dell'art.
12 del D.Lgs. n. 102/2014 e degli schemi di accreditamento  approvati
dal Ministero dello Sviluppo Economico con D.M. del 12  maggio  2015,
dimostrabile attraverso  il  possesso  di  valida  certificazione  di
qualita' aziendale secondo la norma UNI CEI 11352. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2)
vedere art. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURA  IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 26/09/2022 ora
locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano  IV.2.6)  Vincolo
offerta: durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte) IV.2.7) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data
29/09/2022 locale 09:00. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione dei concorrenti, per  i  criteri  di  valutazione  delle
offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia  ai
documenti  di   gara   disponibili   sulla   piattaforma   telematica
«TuttoGare». Si  precisa  che  e'  obbligatorio  l'effettuazione  del
sopralluogo  ed  il   pagamento   del   contributo   all'ANAC   (CIG:
92571043E2). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale
n. 1285/2022. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso  la
piattaforma   telematica   «TuttoGare»   il   cui    indirizzo    e':
https://gare.comune.prato.it, in  caso  di  non  funzionamento  della
stessa                                                         vedere
https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname
nto_566.html VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:  +39
055267301 Indirizzo Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: avverso il presente bando di gara e' ammesso ricorso al  TAR
della Toscana entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI
VI.5) Data di spedizione avviso: GUUE e GURI 06/06/2022. 
      Il dirigente del servizio gare provveditorato e contratti 
                        dott. Jacopo De Luca 
 
TX22BFF11885

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