COMUNE DI FIUMICINO Centrale unica di gara

Ente: COMUNE DI FIUMICINO Centrale unica di gara

Pubblicazione: 13/06/2022

Scadenza: 29/07/2022

N° Gazzetta: 68

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF12118

Ente

COMUNE DI FIUMICINO Centrale unica di gara

Pubblicazione

13/06/2022

Scadenza

29/07/2022

N° Gazzetta

68

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF12118


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COMUNE DI FIUMICINO Centrale unica di gara – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune  di  Fiumicino  -
Centrale unica di gara  -  Area  servizi  al  cittadino  e  politiche
scolastiche - P.zza Generale Carlo Alberto Dalla  Chiesa,  78-  00054
Fiumicino (RM); Codice NUTS:  ITE43.  Persona  di  contatto:  Liliana
Vicini  -  E-mail:  liliana.vicini@comune.fiumicino.rm.it.  Indirizzo
principale:   http://www.comune.fiumicino.rm.it    -    Profilo    di
committente:   http://www.comune.fiumicino.rm.it   Indirizzo    della
piattaforma           telematica           Portale           appalti:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/.
Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,       illimitato       e       diretto       all'indirizzo:
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/          e
http://www.comune.fiumicino.rm.it    all'Albo    Pretorio    e     in
Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti -
Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti  aggiudicatori
distintamente  per  ogni  procedura.  Le  offerte  vanno  inviate  in
versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti  &
Affidamenti                  all'indirizzo                   internet
https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/.    Tipo    di
amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'   regionale   o   locale.
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche. Denominazione: Procedura aperta telematica
per l'affidamento del  servizio  di  ausiliariato,  pulizia,  piccola
manutenzione  e  facchinaggio   presso   gli   asili   nido,   scuole
dell'infanzia comunali  e  centro  di  formazione  professionale  del
Comune di Fiumicino dal 2022 al 2025 -  CIG  9244593F77.  Codice  CPV
principale: 80410000-1. Tipo di appalto: Servizi. 
  SEZIONE II: OGGETTO: Breve descrizione: L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento  del  Servizio  di   pulizia,   ausiliariato,   piccola
manutenzione e facchinaggio per asili nido,  scuole  dell'infanzia  e
Centro di formazione professionale" del comune di  Fiumicino.  Valore
totale stimato: Importo a base d'asta euro 5.103.162,00  IVA  esclusa
IVA esclusa oltre Oneri per la sicurezza euro 8.665,02 per un  totale
di euro 5.111.827,02. Il valore stimato orario e'  di  Euro  20,40/h,
per un totale di  ore  stimate  annue  pari  a  83.385.  Informazioni
relative ai lotti: L' appalto non e' suddiviso  in  lotti.  Luogo  di
esecuzione: Comune di Fiumicino COD. NUTS ITE43. Durata  dell'appalto
3 anni. Informazioni relative alle opzioni: Rinnovo del contratto  Il
contratto puo' essere rinnovato, per un anno, per un importo di  euro
1.701.054,00, al netto di Iva e/o di altre imposte  e  contributi  di
legge, nonche' degli oneri  per  la  sicurezza  dovuti  a  rischi  da
interferenze pari  ad  Euro  2.888,33.  L'importo  complessivo  della
proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad  euro  850.527,00
al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di  legge,  nonche'
degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari  ad
Euro 1.444,17. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del  Codice,  il  valore
massimo stimato e' pari ad euro 7.654.743,00 al netto di Iva  e/o  di
altre imposte e contributi di  legge,  nonche'  degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Informazioni  relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad  un  progetto
e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea.  Informazioni
sulle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni  relative
ai fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  non  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea.  Tipo
di  procedura:  Procedura  aperta  telematica  con  il  criterio   di
aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Requisiti: Criteri di selezione  indicati  nei
documenti di gara. Capacita'  economica  e  finanziaria:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:   Procedura   aperta
telematica   con   il   criterio   di   aggiudicazione   dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa. Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte o  delle  domande  di  partecipazione:  le  offerte  dovranno
pervenire  esclusivamente  mediante  l'utilizzo   della   piattaforma
telematica    Portale     Appalti     raggiungibile     all'indirizzo
https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/  entro  il
termine perentorio delle ore 12:00  del  29/07/2022.  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte  o
delle domande di  partecipazione:  Italiano.  Modalita'  di  apertura
delle offerte: Data: 01/08/2022 Ora locale 10:00.  Luogo:  Fiumicino.
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: presso la sede del  Comune  di  Fiumicino  sita  in  Piazza
Generale Carlo Alberto dalla Chiesa n. 78. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni  relative  all'accordo
sugli  appalti  pubblici  (AAP):  L'appalto   non   e'   disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici.  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni
relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:  Sara'  accettata   la
fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico.
Procedure di  ricorso:  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR LAZIO, Via Flaminia 189  -  00196  -  Roma  -  Italia  -
webmaster@giustizia-amministrativa.it  -  +39  06328721  -  Indirizzo
Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it. Per le  controversie
in merito all'interpretazione o all'esecuzione del  contratto  e  del
capitolato  e'  competente  il  Foro  di   Civitavecchia,   rimanendo
espressamente esclusa la compromissione in arbitri.  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso:
Centrale unica di Gara Piazza Gen. C.A: Dalla Chiesa, 78  -  00054  -
Fiumicino - Italia -  centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it.  Data
di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/06/2022 
                       Il segretario generale 
                       dott.ssa Roberta Fusco 
 
TX22BFF12118

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