Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Fiumicino - Centrale unica di gara - Area servizi al cittadino e politiche scolastiche - P.zza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, 78- 00054 Fiumicino (RM); Codice NUTS: ITE43. Persona di contatto: Liliana Vicini - E-mail: liliana.vicini@comune.fiumicino.rm.it. Indirizzo principale: http://www.comune.fiumicino.rm.it - Profilo di committente: http://www.comune.fiumicino.rm.it Indirizzo della piattaforma telematica Portale appalti: https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/. Comunicazioni: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto all'indirizzo: https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ e http://www.comune.fiumicino.rm.it all'Albo Pretorio e in Amministrazione trasparente nella sezione Bandi di gara e contratti - Atti delle Amministrazioni aggiudicatrice e degli enti aggiudicatori distintamente per ogni procedura. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: attraverso la piattaforma telematica Appalti & Affidamenti all'indirizzo internet https://appalti.comune.fiumicino.rm.it/PortaleAppalti/. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Denominazione: Procedura aperta telematica per l'affidamento del servizio di ausiliariato, pulizia, piccola manutenzione e facchinaggio presso gli asili nido, scuole dell'infanzia comunali e centro di formazione professionale del Comune di Fiumicino dal 2022 al 2025 - CIG 9244593F77. Codice CPV principale: 80410000-1. Tipo di appalto: Servizi. SEZIONE II: OGGETTO: Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del Servizio di pulizia, ausiliariato, piccola manutenzione e facchinaggio per asili nido, scuole dell'infanzia e Centro di formazione professionale" del comune di Fiumicino. Valore totale stimato: Importo a base d'asta euro 5.103.162,00 IVA esclusa IVA esclusa oltre Oneri per la sicurezza euro 8.665,02 per un totale di euro 5.111.827,02. Il valore stimato orario e' di Euro 20,40/h, per un totale di ore stimate annue pari a 83.385. Informazioni relative ai lotti: L' appalto non e' suddiviso in lotti. Luogo di esecuzione: Comune di Fiumicino COD. NUTS ITE43. Durata dell'appalto 3 anni. Informazioni relative alle opzioni: Rinnovo del contratto Il contratto puo' essere rinnovato, per un anno, per un importo di euro 1.701.054,00, al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari ad Euro 2.888,33. L'importo complessivo della proroga tecnica per un periodo di mesi 6 e' pari ad euro 850.527,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze pari ad Euro 1.444,17. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato e' pari ad euro 7.654.743,00 al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Informazioni sulle varianti: non sono autorizzate varianti. Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. Tipo di procedura: Procedura aperta telematica con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Requisiti: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: Procedura aperta telematica con il criterio di aggiudicazione dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: le offerte dovranno pervenire esclusivamente mediante l'utilizzo della piattaforma telematica Portale Appalti raggiungibile all'indirizzo https://appalti.comune.fiumicino.rm.gov.it/PortaleAppalti/ entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 29/07/2022. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01/08/2022 Ora locale 10:00. Luogo: Fiumicino. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: presso la sede del Comune di Fiumicino sita in Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa n. 78. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. Informazioni relative alla rinnovabilita': Non si tratta di un appalto rinnovabile. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica e sara' utilizzato il pagamento elettronico. Procedure di ricorso: Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO, Via Flaminia 189 - 00196 - Roma - Italia - webmaster@giustizia-amministrativa.it - +39 06328721 - Indirizzo Internet: (URL) www.giustizia-amministrativa.it. Per le controversie in merito all'interpretazione o all'esecuzione del contratto e del capitolato e' competente il Foro di Civitavecchia, rimanendo espressamente esclusa la compromissione in arbitri. Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Centrale unica di Gara Piazza Gen. C.A: Dalla Chiesa, 78 - 00054 - Fiumicino - Italia - centraleunicagara@comune.fiumicino.rm.it. Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 07/06/2022 Il segretario generale dott.ssa Roberta Fusco TX22BFF12118
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