Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Comune di Pisa SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione del provvedimento della Direzione 09 n. 816 del 22/06/2022, esecutiva il 04/07/2022 e della determina della Direzione 12 n.1119 del 04/07/2022 e s.m.i. e' indetta procedura aperta per l'affidamento "Servizi diversi dall'educativo nei nidi d'infanzia e nelle scuole dell'infanzia comunali" - (Codice CPV: 80410000-1 CIG:9281357218) Anni educativi/scolastici: 2022/2023 2023/2024 e 2024/2025. Il valore totale stimato IVA esclusa e' pari a Euro 2.510.985,85. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo di tutte le opzioni, al momento dell'indizione e', pertanto, pari ad Euro 4.992.747,93 al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. Finanziamento; l'appalto sara' finanziato con i mezzi ordinari di Bilancio. Durata: l'appalto del servizio avra' durata pari a tre anni educativi, a decorrere dalla data di stipula e/o dalla data di attivazione del servizio in caso di consegna anticipata, prevista dal Settembre 2022, salvo le opzioni contrattuali indicate dall'art. 2 del Capitolato Speciale d'appalto. Modalita' di pagamento: le prestazioni saranno pagate secondo le modalita' stabilite all'art. 6 del c.s.a.. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione. I requisiti di idoneita' professionale, di capacita' economica e finanziaria, di capacita' professionale e tecnica, i criteri di selezione e di effettuazione del sopralluogo obbligatorio sono indicati nella documentazione di gara pubblicata su www.comune.pisa.it nella sez. "Profilo Committente Appalti" e all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Modalita' di partecipazione: la procedura di gara si svolge in modalita' telematica ai sensi dell'art. 58 del D. Lgs 50/16. Gli operatori economici, interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno identificarsi sul Sistema Telematico Acquisti Regionale della Toscana accessibile all'indirizzo: https://start.toscana.it/. Per identificarsi gli operatori economici dovranno completare la procedura di registrazione on line presente sul Sistema. I documenti di gara e gli elaborati di progetto sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto su https://start.toscana.it e sul profilo di committente www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti in ordine ai documenti posti a base di gara potranno essere inoltrate ai punti di contatto e con le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 28.07.2022. Le risposte ai chiarimenti formulati da parte degli operatori economici verranno pubblicate su START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara su START entro il 29.07.2022. SEZIONE IV: PROCEDURA: Il termine per il ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene fissato per il giorno 08.08.2022 ore 12:00. Aggiudicazione: in seduta pubblica il giorno 08.08.2022 alle ore 14:30 presso la sede comunale, in presenza del Dirigente della Direzione interessata o chi per esso, si procedera' all'espletamento della prima seduta di gara. L'aggiudicazione verra' disposta con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base dei criteri di aggiudicazione indicati solo nei documenti di gara. Subappalto: non e' ammesso, come da documentazione di gara. Cauzioni e garanzie: l'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al 2 % del valore massimo stimato dell'appalto. L'aggiudicatario dovra' inoltre prestare le garanzie indicate all'art. 16 del c.s.a. SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: l'impresa resta vincolata alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti dalla scadenza del termine di presentazione delle offerte. La forma contrattuale prevista per la stipula del contratto e' quella pubblico-amministrativa in modalita' elettronica. Il contratto non contiene la clausola compromissoria. L'aggiudicatario dovra' rimborsare alla Stazione Appaltante le spese per la pubblicita' obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del 2.12.2016. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana, via Ricasoli, 40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni ai sensi dell'art. 120 del d. lgs. 104/2010. Data di pubblicazione del presente avviso sulla GUUE del 08.07.2022. La funzionaria responsabile dott.ssa Alessia Masini TX22BFF14566
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