Comune Di Pisa

Ente: Comune Di Pisa

Pubblicazione: 27/07/2022

Scadenza: 14/11/2023

N° Gazzetta: 87

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF16041

Ente

Comune Di Pisa

Pubblicazione

27/07/2022

Scadenza

14/11/2023

N° Gazzetta

87

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF16041


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,

Comune Di Pisa – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Comune  di  Pisa,  via
degli   Uffizi   1,   56100   Pisa,   codice   NUTS:   ITI17   email:
gare@comune.pisa.it, indirizzo internet: www.comune.pisa.it. 
  SEZIONE II: OGGETTO: In esecuzione del provvedimento della  D11  n.
947 del 21/07/2022, esecutiva il  21/07/2022,  del  provvedimento  di
modifica della D11 n. 1227 del 21/07/2022  e  della  determina  della
Direzione 12, adottata in data 22/07/2022 e' indetta procedura aperta
per  l'affidamento  del  "Servizio  di  informazione  e   accoglienza
turistica del Comune di  Pisa",  CPV:  63513000-8,  79900000-3,  CIG:
9326942406. Tipo di appalto: Servizi. L'appalto non e'  suddiviso  in
lotti. Il valore massimo stimato dell'appalto comprensivo di tutte le
opzioni e' pari ad euro 392.112,00 al netto di IVA (al 22%), non sono
previsti oneri di sicurezza. L'importo a base di gara e' pari a  Euro
224.064,00. Finanziamento: L'appalto e' finanziato con mezzi ordinari
di Bilancio. Durata: L'appalto ha durata pari a 24 mesi dalla data di
stipula e/o dalla  data  di  attivazione  del  servizio  in  caso  di
consegna anticipata, con opzione di rinnovo per ulteriori 12 mesi  ed
eventuale proroga tecnica di massimo 6  mesi.  Luogo  di  esecuzione:
Pisa, codice NUTS: ITI17.  Modalita'  di  pagamento:  Le  prestazioni
saranno pagate secondo le modalita' stabilite all'art. 26 del CSA. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione: I  requisiti  di
partecipazione, di capacita' economico - finanziaria e  di  capacita'
tecnica  e  professionale  sono  indicati  nei  documenti   di   gara
pubblicati su www.comune.pisa.it nella sezione  "Profilo  Committente
Appalti" e all'indirizzo:  https://start.toscana.it/.  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: L'operatore economico concorrente
accetta espressamente la clausola sociale di cui all'art. 16 lett. c)
del   CSA.   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del  contratto  d'appalto:  Obbligo  di  indicare  le
qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del
contratto  d'appalto.  Subappalto:  E'  consentito  l'affidamento  in
subappalto secondo quanto stabilito  nella  documentazione  di  gara.
Sopralluogo:  facoltativo.  Cauzioni  e   garanzie.   L'offerta   dei
concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria pari al
2% dell'importo a  base  di  gara.  L'aggiudicatario  dovra'  inoltre
prestare le garanzie indicate all'art. 22 del CSA. 
  SEZIONE IV PROCEDURA: La procedura di gara si svolge  in  modalita'
telematica ai sensi dell'art.  58  del  D.Lgs  50/16.  Gli  operatori
economici interessati a partecipare alla presente procedura, dovranno
identificarsi  sul  Sistema  Telematico  Acquisti   Regionale   della
Toscana, all'indirizzo:  https://start.toscana.it/  e  completare  la
procedura di registrazione. I documenti di gara e  gli  elaborati  di
progetto sono disponibili in accesso gratuito, illimitato  e  diretto
su   https://start.toscana.it   e   sul   profilo   di    committente
www.comune.pisa.it. Eventuali richieste di chiarimenti sui  documenti
posti a base di gara  potranno  essere  inoltrate  con  le  modalita'
indicate nel Disciplinare  di  Gara  entro  e  non  oltre  il  giorno
29/08/2022.  Le  risposte  alle  richieste  di  chiarimenti  verranno
pubblicate     su     START     nella     sezione      "Comunicazioni
dell'Amministrazione"  entro  il  30/08/2022.  Il  termine   per   il
ricevimento delle offerte sulla piattaforma START viene  fissato  per
il giorno 05/09/2022 ore 18:00. Aggiudicazione: In seduta pubblica il
giorno 06/09/2022 alle ore 11:00 presso la sede comunale, in presenza
del  Dirigente  della  Direzione  interessata  o  chi  per  esso,  si
procedera'   all'espletamento   della   prima   seduta    di    gara.
L'aggiudicazione  verra'  disposta  con  il   criterio   dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa   sulla   base   dei   Criteri   di
aggiudicazione indicati solo nei  documenti  di  gara.  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI L'impresa offerente resta  vincolata
alla propria offerta per 180 giorni, decorrenti  dalla  scadenza  del
termine  di  presentazione  delle  offerte.  La  forma   contrattuale
prevista    per    la    stipula    del    contratto    e'     quella
pubblico-amministrativa in modalita' elettronica.  Il  contratto  non
contiene  la   clausola   compromissoria.   L'aggiudicatario   dovra'
rimborsare alla Stazione  Appaltante  le  spese  per  la  pubblicita'
obbligatoria ai sensi dell'art. 5 D.M. MIT del  2.12.2016.  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana,  via  Ricasoli,
40. 50127 Firenze. Termine di presentazione di ricorso: 30 giorni  ai
sensi  dell'art.  120  del  d.  lgs.   104/2010.   Responsabile   del
procedimento: dott. Giuseppe Bacciardi, Dirigente D11 del  Comune  di
Pisa. Data di invio del presente avviso alla GUUE:  22/07/2022,  data
di pubblicazione 27/07/2022. 
                     La funzionaria responsabile 
                       dott.ssa Alessia Masini 
 
TX22BFF16041

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