COMUNE DI PRATO

Ente: COMUNE DI PRATO

Pubblicazione: 25/03/2022

N° Gazzetta: 36

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF5950

Ente

COMUNE DI PRATO

Pubblicazione

25/03/2022

N° Gazzetta

36

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF5950


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,

COMUNE DI PRATO – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato e Contratti  PRATO  Italia  Persona  di
contatto: Dott. Jacopo De Luca  E-mail:  gare@comune.prato.it  Codice
NUTS:ITI15   Indirizzo    principale:    https://gare.comune.prato.it
Indirizzo         del         profilo         di         committente:
https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat
ti.html I.3) I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso
gratuito, illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it.
Ulteriori informazioni  sono  disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato.  Le  offerte  vanno  inviate   in   versione   elettronica:
https://gare.comune.prato.it.  I.4)  autorita'  locale  I.5)  Servizi
generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1)  II.1.1)  Appalto  di  affidamento  della
conduzione, della manutenzione ordinaria e parte della riparativa dei
presidi antincendio attivi e passivi degli immobili di proprieta'  ed
in uso del Comune di Prato  -  Numero  di  riferimento:  708  II.1.2)
79993100  Servizi  di  gestione  impianti  II.1.3)  Servizi   II.1.4)
affidamento della conduzione, della manutenzione  ordinaria  e  parte
della riparativa dei  presidi  antincendio  attivi  e  passivi  degli
immobili di proprieta' ed in uso del Comune di Prato  II.1.5)  Valore
totale stimato IVA esclusa 503.000,00 EUR II.1.6) Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS:  ITI15  -  Prato  II.2.4)
vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara  II.2.6)  vedi  punto  II.1.5)  II.2.7)  Durata  del   contratto
d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no
II.2.10)  sono  autorizzate  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:   si'.
Eventuale revisione dei prezzi negli anni successivi al primo per  la
parte  compensata  a  canone.  Eventuale  possibile   incremento   (o
decremento) dell'importo contrattuale fino ad  €  51.000,00.  Opzione
proroga tecnica di cui all'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016  fino
ad Euro 113.000,00, compresi oneri. II.2.13) L'appalto e' connesso ad
un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no
II.2.14)  Importo  complessivo  a  base  di  gara  iniziale  di  Euro
339.000,00, compresi oneri. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici, anche
stabiliti in altri Stati membri presentando dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello  Stato  nel  quale  e'  stabilito,
possono partecipare alla presente gara in forma singola o  associata,
purche' in possesso dei requisiti prescritti: 
  a) Sono esclusi dalla gara gli  operatori  economici  per  i  quali
sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80  del  Codice.  Sono
comunque  esclusi  gli  operatori  economici  che  abbiano   affidato
incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter,  del  d.lgs.  del
2001 n. 165. La mancata accettazione del  Codice  Deontologico  degli
appalti Comunali costituisce causa di esclusione. b)  Iscrizione  nel
registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese  artigiane  per
attivita' coerenti con quelle oggetto  della  presente  procedura  di
gara. c) Abilitazione ai sensi del DM  37/2008  all'esecuzione  degli
impianti di cui alle lettere a), d) e g) dell'art. 1,  comma,  2  del
medesimo DM. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di
selezione  indicati  nei  documenti  di   gara   III.1.3)   Capacita'
professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara III.2.2) vedere art. 25 del disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta.  Procedura
accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e  dell'art.  8
comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L.  120/2020,  come
modificato dal DL 77/2021 convertito con L. 108/2021, si applicano le
riduzioni dei termini procedimentali previste per ragioni di  urgenza
di cui all'art. 60 c. 3  del  D.Lgs.  50/2016  IV.1.8)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: data 29/04/2022 ora  locale:  13:00
IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata
in mesi: 6 (dal termine ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte)
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte:  data  02/05/2022  ora
locale 09:00. Gara telematica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: no VI.2) Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione dei concorrenti, per  i  criteri  di  valutazione  delle
offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia  ai
documenti  di   gara   disponibili   sulla   piattaforma   telematica
«TuttoGare». Si applica l'inversione procedimentale. Si  precisa  che
e'  obbligatorio  il  pagamento   del   contributo   all'ANAC   (CIG:
913683204B). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale
n. 563/2022. Il procedimento si svolge esclusivamente  attraverso  la
piattaforma   telematica   «TuttoGare»   il   cui    indirizzo    e':
https://gare.comune.prato.it. In  caso  di  non  funzionamento  della
stessa                                                         vedere
https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname
nto_566.html VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.:  +39
055267301 Indirizzo Internet:  http://www.giustizia-amministrativa.it
VI.4.3) Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di  gara  devono  essere
proposti entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5)
Data di spedizione avviso: GUUE e GURI 21/03/2022. 
     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                        dott. Jacopo De Luca 
 
TX22BFF5950

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