Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Comune di Prato Servizio Gare, Provveditorato e Contratti PRATO Italia Persona di contatto: Dott. Jacopo De Luca E-mail: gare@comune.prato.it Codice NUTS:ITI15 Indirizzo principale: https://gare.comune.prato.it Indirizzo del profilo di committente: https://trasparenza.comune.prato.it/pagina566_bandi-di-gara-e-contrat ti.html I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://gare.comune.prato.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica: https://gare.comune.prato.it. I.4) autorita' locale I.5) Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1) Appalto di affidamento della conduzione, della manutenzione ordinaria e parte della riparativa dei presidi antincendio attivi e passivi degli immobili di proprieta' ed in uso del Comune di Prato - Numero di riferimento: 708 II.1.2) 79993100 Servizi di gestione impianti II.1.3) Servizi II.1.4) affidamento della conduzione, della manutenzione ordinaria e parte della riparativa dei presidi antincendio attivi e passivi degli immobili di proprieta' ed in uso del Comune di Prato II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa 503.000,00 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Codice NUTS: ITI15 - Prato II.2.4) vedi punto II.1.4) II.2.5) Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) vedi punto II.1.5) II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 36 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) sono autorizzate varianti: no II.2.11) Opzioni: si'. Eventuale revisione dei prezzi negli anni successivi al primo per la parte compensata a canone. Eventuale possibile incremento (o decremento) dell'importo contrattuale fino ad € 51.000,00. Opzione proroga tecnica di cui all'art. 106 comma 11 del D.Lgs. 50/2016 fino ad Euro 113.000,00, compresi oneri. II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Importo complessivo a base di gara iniziale di Euro 339.000,00, compresi oneri. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Gli operatori economici, anche stabiliti in altri Stati membri presentando dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito, possono partecipare alla presente gara in forma singola o associata, purche' in possesso dei requisiti prescritti: a) Sono esclusi dalla gara gli operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui all'art. 80 del Codice. Sono comunque esclusi gli operatori economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del Codice Deontologico degli appalti Comunali costituisce causa di esclusione. b) Iscrizione nel registro delle Imprese oppure nell'Albo delle Imprese artigiane per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. c) Abilitazione ai sensi del DM 37/2008 all'esecuzione degli impianti di cui alle lettere a), d) e g) dell'art. 1, comma, 2 del medesimo DM. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.2) vedere art. 25 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) IV.1.1) Procedura aperta. Procedura accelerata. Motivazione: ai sensi dell'art. 2 comma 2 e dell'art. 8 comma 1 lett. c) del D.L. 76/2020, convertito con L. 120/2020, come modificato dal DL 77/2021 convertito con L. 108/2021, si applicano le riduzioni dei termini procedimentali previste per ragioni di urgenza di cui all'art. 60 c. 3 del D.Lgs. 50/2016 IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: data 29/04/2022 ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile: italiano IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 02/05/2022 ora locale 09:00. Gara telematica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Per tutto quanto non indicato nel presente bando, in particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri di selezione dei concorrenti, per i criteri di valutazione delle offerte e per le scadenze connesse alla partecipazione, si rinvia ai documenti di gara disponibili sulla piattaforma telematica «TuttoGare». Si applica l'inversione procedimentale. Si precisa che e' obbligatorio il pagamento del contributo all'ANAC (CIG: 913683204B). La gara e' stata indetta con determinazione dirigenziale n. 563/2022. Il procedimento si svolge esclusivamente attraverso la piattaforma telematica «TuttoGare» il cui indirizzo e': https://gare.comune.prato.it. In caso di non funzionamento della stessa vedere https://trasparenza.comune.prato.it/contenuto440_avvisi-malfunzioname nto_566.html VI.4) VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana via Ricasoli, 40 Firenze 50122 ITALIA Tel.: +39 055267301 Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: I ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere proposti entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI VI.5) Data di spedizione avviso: GUUE e GURI 21/03/2022. Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti dott. Jacopo De Luca TX22BFF5950
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