Pubblicazione: 05/01/2022

N° Gazzetta: 2

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG118

Pubblicazione

05/01/2022

N° Gazzetta

2

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG118


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AUTORITA’ DI SISTEMA PORTUALE DEL MARE ADRIATICO CENTROSETTENTRIONALE – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
Autorita'  di  Sistema   Portuale   del   Mare   Adriatico   centro
settentrionale - Porto di  Ravenna,  Direzione  Tecnica,  Via  Antico
Squero  n.31,  48122  Ravenna,  Italia,  codice  NUTS  ITH57  -  Tel.
0544-608811     -      E-mail      infogare@port.ravenna.it      PEC:
infogare@pec.port.ravenna.it   -   Profilo   di   committente   (URL)
www.port.ravenna.it.  Indirizzo  per  ulteriori  informazioni:   Come
precede. Indirizzo per ottenere la  documentazione:  Disciplinare  di
gara,  allegati  e  documentazione  tecnica   sono   consultabili   e
scaricabili liberamente e gratuitamente, utilizzando i  CIG  relativi
ai                lotti,                 sui                 portali:
http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/    sezione
"Procedure         telematiche         in          corso";          e
https://adsp-ravenna.portaleamministrazionetrasparente.it/    sezione
"Bandi di gara e  contratti".  Tipo  Amministrazione  aggiudicatrice:
Organismo di diritto pubblico. Principale  attivita'  esercitata:  ex
art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. 
CPV (di  ogni  lotto):  45244200-1  "Banchine".  Tipo  di  appalto:
appalto di lavori suddiviso  in  n.  4  lotti  funzionali.  Luogo  di
esecuzione: Porto canale di Ravenna - codice  NUTS  (di  ogni  lotto)
ITH57. Denominazione: «Adeguamento banchine  operative  3°stralcio  -
Lotti 1, 2, 3 e 4». Descrizione  appalto:  Lavori  di  adeguamento  a
corpo e a misura di parte di banchine esistenti nel Porto  Canale  di
Ravenna alla quota di fondale prevista dal Piano Regolatore  Portuale
ed  alla  normativa  tecnica  vigente.  Prestazioni  che   compongono
l'appalto: Lotto 1 Banchina "SAPIR 5-7":  €  9.530.406,42  di  cui  €
9.343.535,71 per lavori a corpo e a  misura  ed  €  186.870,71  quali
oneri per la sicurezza non soggetti a  ribasso.  Categorie  SOA:  OG7
classe VI -OS21 classe IV - OG3 classe I -  OG6  classe  I;  Lotto  2
Banchina "TCR DANTE": € 9.948.668,73 di cui € 9.753.596,79 per lavori
a corpo e a misura ed € 195.071,94 quali oneri per la  sicurezza  non
soggetti a ribasso. Categorie SOA OG7 classe VI - OS21  classe  IV  -
OG3 classe I - OG6 classe II; Lotto  3  Banchina  "EURODOCKS  ACCOSTO
NORD": € 8.556.019,78 di cui € 8.388.254,69 per lavori a  corpo  e  a
misura ed € 167.765,09 quali oneri per la sicurezza  non  soggetti  a
ribasso. Categorie OG7 classe VI - OS21 classe IV - OG3 classe III  -
OG6 classe I; Lotto 4 Banchina "YARA SUD": € 11.486.415,70 di  cui  €
11.259.829,98 per lavori a corpo e a misura  ed  €  226.585,72  quali
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie  OG7  classe
VI - OS 21 classe V - OG  3  classe  I.  Valore  stimato  complessivo
dell'appalto: € 39.521.510,63, di cui € 38.745.217,17  per  lavori  a
corpo a misura soggetto a ribasso ed € 776.293,46 quali oneri per  la
sicurezza non soggetti a ribasso. L'appalto e' non imponibile IVA  ex
co. 1, n. 6, art. 9 del d.P.R.  633/72.  Termine  di  esecuzione  dei
lavori: Lotto 1: 542 giorni soggetti a riduzione in sede di  offerta;
Lotto 2: 552 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta; Lotto 3:
440 giorni soggetti a riduzione  in  sede  di  offerta  dell'appalto;
Lotto 4: 665 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta. Opzioni:
no. Varianti ammissibili alle condizioni previste nel Disciplinare di
gara. Suddiviso in n. 4 lotti come indicato nei  documenti  di  gara.
Possibilita' di presentare offerte per piu'  lotti:  si.  Limitazione
dell'aggiudicazione  di  un  numero  massimo  di  lotti  allo  stesso
offerente: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
Condizioni e requisiti  di  partecipazione:  vedi  Disciplinare  di
gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA. 
Tipo di procedura: procedura aperta,  ai  sensi  dell'art.  60  del
D.Lgs.50/2016. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente
piu'  vantaggiosa  individuata  sulla  base  del   miglior   rapporto
qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs.  50/2016,
in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Termine  ultimo
per la ricezione  delle  offerte:  Data  04.02.2022,  ore  13.00.  Le
offerte dovranno  pervenire  esclusivamente  tramite  la  piattaforma
telematica                                             all'indirizzo:
http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/      nelle
modalita' previste dal Disciplinare di gara. L'offerente e' vincolato
dalla propria offerta per: 180 giorni. Apertura delle  offerte:  Data
08.02.2022,   ore    10.00.    Luogo:    sede    dell'Amministrazione
aggiudicatrice, come alla Sezione I.  Le  sedute  pubbliche  potranno
svolgersi a distanza attraverso sistema  di  videoconferenza  secondo
quanto previsto  dal  Disciplinare  di  gara.  Persone  ammesse  alla
apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero
soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega  loro  conferita
dai  suddetti  legali  rappresentanti.  In  assenza  di   titoli   la
partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Lingua utilizzabile:
Italiano. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. 
CUI: L92033190395202100003- CUP: C69E20000680006  -  CIG:  Lotto  1
903035330A; Lotto  2:  903037338B;  Lotto  3:  9030388FE8;  Lotto  4:
9030406EC3.  Ammesso  il  subappalto  secondo  quanto  previsto   dal
Disciplinare di  gara.  Si  accetta  esclusivamente  la  fatturazione
elettronica. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Stefano  Pasi.
Appalto non  connesso  a  progetti  e/o  fondi  dell'Unione  Europea.
L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare  o
revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto  degli
offerenti a rimborso  spese  o  quant'altro.  Organismo  responsabile
delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  per  l'Emilia  Romagna,   Via
D'Azeglio n.54, 40123 Bologna. Termini per presentazione di  ricorso:
30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione Tecnica
di cui  alla  Sezione  I.  Non  rientra  nel  campo  di  applicazione
dell'accordo appalti pubblici (AAP).  Data  spedizione  del  presente
Bando alla G.U.U.E. e alla G.U.R.I.: 30.12.2021 
Il responsabile unico del procedimento 
Stefano Pasi 
TX22BFG118

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