Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. Autorita' di Sistema Portuale del Mare Adriatico centro settentrionale - Porto di Ravenna, Direzione Tecnica, Via Antico Squero n.31, 48122 Ravenna, Italia, codice NUTS ITH57 - Tel. 0544-608811 - E-mail infogare@port.ravenna.it PEC: infogare@pec.port.ravenna.it - Profilo di committente (URL) www.port.ravenna.it. Indirizzo per ulteriori informazioni: Come precede. Indirizzo per ottenere la documentazione: Disciplinare di gara, allegati e documentazione tecnica sono consultabili e scaricabili liberamente e gratuitamente, utilizzando i CIG relativi ai lotti, sui portali: http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/ sezione "Procedure telematiche in corso"; e https://adsp-ravenna.portaleamministrazionetrasparente.it/ sezione "Bandi di gara e contratti". Tipo Amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. Principale attivita' esercitata: ex art. 6, L. 84/1994 e s.m.i. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. CPV (di ogni lotto): 45244200-1 "Banchine". Tipo di appalto: appalto di lavori suddiviso in n. 4 lotti funzionali. Luogo di esecuzione: Porto canale di Ravenna - codice NUTS (di ogni lotto) ITH57. Denominazione: «Adeguamento banchine operative 3°stralcio - Lotti 1, 2, 3 e 4». Descrizione appalto: Lavori di adeguamento a corpo e a misura di parte di banchine esistenti nel Porto Canale di Ravenna alla quota di fondale prevista dal Piano Regolatore Portuale ed alla normativa tecnica vigente. Prestazioni che compongono l'appalto: Lotto 1 Banchina "SAPIR 5-7": € 9.530.406,42 di cui € 9.343.535,71 per lavori a corpo e a misura ed € 186.870,71 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie SOA: OG7 classe VI -OS21 classe IV - OG3 classe I - OG6 classe I; Lotto 2 Banchina "TCR DANTE": € 9.948.668,73 di cui € 9.753.596,79 per lavori a corpo e a misura ed € 195.071,94 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie SOA OG7 classe VI - OS21 classe IV - OG3 classe I - OG6 classe II; Lotto 3 Banchina "EURODOCKS ACCOSTO NORD": € 8.556.019,78 di cui € 8.388.254,69 per lavori a corpo e a misura ed € 167.765,09 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie OG7 classe VI - OS21 classe IV - OG3 classe III - OG6 classe I; Lotto 4 Banchina "YARA SUD": € 11.486.415,70 di cui € 11.259.829,98 per lavori a corpo e a misura ed € 226.585,72 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. Categorie OG7 classe VI - OS 21 classe V - OG 3 classe I. Valore stimato complessivo dell'appalto: € 39.521.510,63, di cui € 38.745.217,17 per lavori a corpo a misura soggetto a ribasso ed € 776.293,46 quali oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso. L'appalto e' non imponibile IVA ex co. 1, n. 6, art. 9 del d.P.R. 633/72. Termine di esecuzione dei lavori: Lotto 1: 542 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta; Lotto 2: 552 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta; Lotto 3: 440 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta dell'appalto; Lotto 4: 665 giorni soggetti a riduzione in sede di offerta. Opzioni: no. Varianti ammissibili alle condizioni previste nel Disciplinare di gara. Suddiviso in n. 4 lotti come indicato nei documenti di gara. Possibilita' di presentare offerte per piu' lotti: si. Limitazione dell'aggiudicazione di un numero massimo di lotti allo stesso offerente: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni e requisiti di partecipazione: vedi Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Tipo di procedura: procedura aperta, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs.50/2016. Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'art. 95, comma 2, del D.Lgs. 50/2016, in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. Termine ultimo per la ricezione delle offerte: Data 04.02.2022, ore 13.00. Le offerte dovranno pervenire esclusivamente tramite la piattaforma telematica all'indirizzo: http://www.port.ravenna.it/pagina-porto-1/portale-appalti/ nelle modalita' previste dal Disciplinare di gara. L'offerente e' vincolato dalla propria offerta per: 180 giorni. Apertura delle offerte: Data 08.02.2022, ore 10.00. Luogo: sede dell'Amministrazione aggiudicatrice, come alla Sezione I. Le sedute pubbliche potranno svolgersi a distanza attraverso sistema di videoconferenza secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. Persone ammesse alla apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti, ovvero soggetti, uno per ogni concorrente, muniti di delega loro conferita dai suddetti legali rappresentanti. In assenza di titoli la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Lingua utilizzabile: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. CUI: L92033190395202100003- CUP: C69E20000680006 - CIG: Lotto 1 903035330A; Lotto 2: 903037338B; Lotto 3: 9030388FE8; Lotto 4: 9030406EC3. Ammesso il subappalto secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. Si accetta esclusivamente la fatturazione elettronica. Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Stefano Pasi. Appalto non connesso a progetti e/o fondi dell'Unione Europea. L'Amministrazione aggiudicatrice si riserva di differire, spostare o revocare il presente procedimento di gara, senza alcun diritto degli offerenti a rimborso spese o quant'altro. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna, Via D'Azeglio n.54, 40123 Bologna. Termini per presentazione di ricorso: 30 gg. Informazioni sulla presentazione di ricorso: Direzione Tecnica di cui alla Sezione I. Non rientra nel campo di applicazione dell'accordo appalti pubblici (AAP). Data spedizione del presente Bando alla G.U.U.E. e alla G.U.R.I.: 30.12.2021 Il responsabile unico del procedimento Stefano Pasi TX22BFG118
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