Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione indirizzi e punti di contatto: I.C.E. Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane Ufficio Patrimonio, Acquisti e Servizi Generali, Via Liszt 21 I-00144 Roma tel.+39.0659926764; mail: contratti.sg@ice.it; pec: contratti.sg@cert.ice.it; sito: www.ice.it; I.3) Comunicazione Documenti di gara disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://ice.amministrazionetrasparente.it/tabellaBandi e https://www.acquistinretepa.it sezione Altri Bandi. Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi sopraindicati. Le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.acquistinretepa.it sezione Altri Bandi. 1.4) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per la stipula di un Accordo Quadro della durata di 24 mesi per l'affidamento dell'incarico di somministrazione di lavoro a tempo determinato. II.1.2) Codice CPV principale: 79620000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Valore totale stimato: € 3.350.000,00 IVA escl.; II.1.6) Informazioni relativi ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 e ITC4C Italia Sede di Roma e Milano; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta ai fini della stipula di un Accordo-Quadro con Agenzia del Lavoro per affidamento incarico somministrazione lavoro a tempo determinato per circa 23 unita' area II F2 e 13 unita' area III F1 CCNL Funzioni Centrali per 24 mesi. Il Valore stimato dell'appalto e' da intendersi comprensivo del monte retributivo/contributivo da corrispondere alle risorse che opereranno in somministrazione presso la Committente, della commissione (FEE) a remunerazione del servizio prestato dall'aggiudicataria e di tutti i servizi connessi (attivita' di ricerca, selezione, formazione, gestione amministrativa e giuridica del personale), del Premio di Produttivita' come previsto all'art.56 c.4 CCNL Funzioni Centrali, nonche' dei rimborsi spese sostenute dal personale somministrato in occasione di trasferte di lavoro per conto del committente; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione, tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; II.2.6) Valore stimato: € 3.350.000,00 IVA escl.; II.2.7) Durata dell'Accordo quadro: 24 mesi. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Opzioni: Validita' appalto: dalla sottoscrizione dell'Accordo Quadro per 24 mesi; possibilita' di proroga ex art.106 c.11 D. Lgs. 50/2016 e smi; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'UE: Appalto in parte connesso a progetto finanziato da UE: CUP N.D16G17002280006 ICE Agenzia PES Piano Export Sud II *Servizi alle imprese* 4 anni; II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 8987033E3B Gara esperita su piattaforma e-procurement Gare in ASP (Application Service Provider) CONSIP conforme agli artt. 40 e 58 del Codice e delle disposizioni del D.Lgs.82/2005. Valore stimato appalto e numero risorse hanno carattere presuntivo, pertanto non impegnativo e vincolante per ICE Agenzia. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Iscrizione a Sezione prima Albo Agenzie per il lavoro c/o Ministero Lavoro e Politiche Sociali ex art.4 D.Lgs.276/2003 e s.m.i.; in caso di partecipazione di RTI costituiti/da costituirsi, ciascuna delle imprese raggruppate/raggruppande deve essere in possesso della relativa iscrizione. III.1.2) Capacita' economico e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2.2 Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Al fine di promuovere la stabilita' occupazionale nel rispetto dei principi dell'UE e, ferma restando la necessaria armonizzazione con l'organizzazione dell'OE subentrante e con le esigenze tecnico-organizzative e di manodopera previste nel nuovo contratto, l'aggiudicatario e' tenuto ad assorbire prioritariamente nel proprio organico il personale gia' operante alle dipendenze dell'aggiudicatario uscente, come previsto dall'art.50 Codice, garantendo l'applicazione dei CCNL di settore di cui all'art.51 D.Lgs. 15.6.2015 n. 81. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: L'avviso comporta la conclusione di un accordo quadro con un unico operatore; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli AAP: L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici; IV.2.1) Avviso di preinformazione: GU S: 2021/S 218-574108; IV.2.2) Termine ricezione offerte: 09/02/2022 ore 12:00. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 10/02/2022 ore 10:00; Luogo: sito internet https://acquistinretepa.it sezione Altri Bandi; Persone ammesse alla procedura di apertura: Concorrenti abilitati su piattaforma e-procurement Gare in ASP CONSIP, collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non si tratta di appalto rinnovabile: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; VI.3) Informazioni complementari: Gara esperita ai sensi art.60 D.Lgs 50/2016 e smi. Aggiudicazione ex art.95 c.3 D.Lgs 50/16 e smi, criterio offerta economicamente piu' vantaggiosa: criteri indicati nei documenti di gara. La base d'asta unitaria, non superabile pena l'esclusione dalla gara, riferita alla sola percentuale di rivalsa (Fee d'Agenzia) e' pari al 7% (settepercento) IVA esclusa, soggetta a ribasso. L'aggiudicazione avverra' anche in presenza di una sola offerta purche' giudicata valida e meritevole di accoglimento. Non consentita cessione anche parziale del contratto. Non ammesse offerte in aumento. Nessun compenso sara' riconosciuto alle ditte concorrenti per effetto della presentazione dell'offerta. Qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione ex art.95 c.12 Codice. Le richieste di informazioni sulla procedura possono essere inoltrate esclusivamente attraverso l'area "comunicazioni con i fornitori" su https://www.acquistinretepa.it/ Sezione Altri bandi. RUP: Dr.ssa Adele Massi Dirigente Coordinamento Amministrazione, Organizzazione e Risorse Umane. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio sez. Roma, Via Flaminia 179 (IT) Roma 00196 tel.+3906328721 fax +390632872310 ww.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Autorita' Nazionale Anticorruzione c/o Galleria Sciarra, Via M. Minghetti, 10 (IT) Roma 00187 Tel.+3906367231 Fax +390636723274 www.anticorruzione.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: Contro il presente provvedimento e' proponibile ricorso innanzi al TAR Lazio Sezione Roma entro 30 giorni dalla piena conoscenza. VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'UPUUE: 17/01/2022. Il dirigente ufficio patrimonio, acquisti e S.G. ing. Lucio Fiorenza TX22BFG1297
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