Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Agenzia del Demanio, Direzione Regionale Piemonte e Valle d'Aosta - corso Bolzano n. 30 - 10121 Torino - Tel 011/56391111 - Faxmail 0650516071 e-mail: dre.PiemonteVdA@agenziademanio.it pec: dre_PiemonteVdA@pce.agenziademanio.it Responsabile del Procedimento: ing. Carla Corona e-mail dre.piemontevalledaosta_ste@agenziademanio.it I.3) Documentazione: Bando di gara, disciplinare e relativi allegati, nonche' capitolato e relativi allegati sono disponibili presso il sito https://www.acquistinretepa.it (mediante il percorso: Bandi - Altri Bandi) e sul sito istituzionale http://www.agenziademanio.it (mediante il seguente percorso: Gare e Aste - Servizi tecnici e Lavori). Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1.1) Accordo Quadro per l'affidamento di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria di cui all'art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011, come convertito con Legge 111/2011, volti, ove possibile, anche al recupero degli spazi interni degli immobili di proprieta' dello Stato al fine di ridurre le locazioni passive, nonche' alla riqualificazione energetica degli immobili in uso alle Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi quelli direttamente gestiti e finanziati dal Ministero della Cultura, dal Ministero della Difesa e dalla Corte dei Conti su immobili agli stessi in uso, nonche' gli interventi manutentivi gestiti dall'Agenzia del Demanio, compresi nel territorio di competenza della Direzione Regionale Piemonte e Valle d'Aosta, commissionati mediante singoli contratti. II.1.2) CPV: 45450000 - 6 II.1.3) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: Accordo quadro per lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - Cat. Lavori OG1 - OG2 - OG11; Luoghi: Informazioni contenute nel disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: 3 (tre). II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 2 del D.Lgs. 50/2016. II.2.6.) Quantita' o entita' totale (compresi tutti i lotti e rinnovi): Importo complessivo pari a € 17.560.000 oltre IVA, suddivisi come indicato di seguito: Lotto 1 lavori no soa € 3.600.000, CIG 9219686592, Lotto 2 Lavori SOA dalla I classifica alla II € 4.960.000, CIG 92198225CD, Lotto 3 Lavori SOA dalla III classifica alla IV € 9.000.000 CIG 9219864875. Copertura finanziaria: assicurata dalle somme a disposizione annualmente stanziate sui pertinenti capitoli di spesa. II.2.7) Durata dell'appalto: 36 mesi a decorrere dal 1 gennaio 2023. II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.11) Opzioni: si. L'Accordo Quadro potra' essere modificato ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016 e nei limiti del 50% del valore complessivo presunto dell'Accordo Quadro nelle ipotesi previste nei documenti di gara. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: non e' consentita la partecipazione per piu' di un lotto. In caso di partecipazione per piu' lotti, la domanda si considerera' presentata unicamente per il lotto di maggior importo. Non e' ammessa la possibilita' di partecipare in RTI o consorzi ordinari di concorrenti verticali o misti. Qualificazione per eseguire i lavori: informazioni contenute nel disciplinare per ciascun lotto. Numero massimo degli operatori che faranno parte dell'Accordo quadro: indicato per ciascun lotto nel disciplinare di gara. Aggiudicazione degli appalti: rotazione tra gli operatori selezionati secondo le indicazioni contenute nel disciplinare di gara. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Informazioni contenute nel disciplinare di gara. III 2.1) Requisiti di partecipazione: informazioni contenute nel disciplinare di gara. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta suddivisa in 3 lotti. IV.2.2) Presentazione delle offerte: le offerte dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalita' telematica mediante il Sistema informatico nella disponibilita' di Consip S.p.A. https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro le ore 12:00 del 30/06/2022. Per le modalita' di presentazione delle offerte, si rimanda al disciplinare di gara. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: seduta pubblica il 04/07/2022 ore 10:00. I concorrenti potranno assistere collegandosi da remoto al Sistema tramite propria infrastruttura informatica. Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: determina a contrarre n. 65/2022 prot. n. 2022/4619/DR-TO del 29/04/2022. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza, 10, 10121 Torino (TO). VI.4.3) Presentazione di ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del bando per le clausole autonomamente lesive ovvero entro 30 giorni dalla ricezione delle comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 innanzi al Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza, 10, 10121 Torino (TO). VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 05/05/2022. Il direttore regionale ing. Sebastiano Caizza TX22BFG9701
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