AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sardegna

Ente: AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sardegna

Pubblicazione: 13/05/2022

N° Gazzetta: 55

Cod. Rif. G.U.: TX22BFG9735

Ente

AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sardegna

Pubblicazione

13/05/2022

N° Gazzetta

55

Cod. Rif. G.U.

TX22BFG9735


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,

AGENZIA DEL DEMANIO Direzione Regionale Sardegna – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I. AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  Agenzia  del  Demanio,
Direzione Regionale Sardegna - Via Lo Frasso  2  -  Cagliari  -  Tel.
070/679731      -      Faxmail      06/50516068       -       e-mail:
dre.sardegna@agenziademanio.it. Bando di gara, disciplinare di gara e
relativi       allegati        sono        disponibili        presso:
https://www.acquistinretepa.it (mediante il percorso: Bandi  -  Altri
Bandi)  e   sul   sito   istituzionale   http://www.agenziademanio.it
(mediante il seguente percorso: Gare  e  Aste  -  Servizi  tecnici  e
Lavori). 
  SEZIONE II. OGGETTO DELL'APPALTO: Accordo Quadro per  l'affidamento
di interventi  di  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria  di  cui
all'art. 12, comma 2, lettere a) e b) e comma 5, del D.L. n. 98/2011,
come convertito con Legge 111/2011, volti, ove  possibile,  anche  al
recupero degli spazi interni degli immobili di proprieta' dello Stato
al   fine   di   ridurre   le   locazioni   passive,   nonche'   alla
riqualificazione   energetica   degli   immobili    in    uso    alle
Amministrazioni dello Stato, ivi inclusi quelli direttamente  gestiti
e finanziati dal Ministero della Cultura, dal Ministero della  Difesa
e dalla Corte dei Conti su immobili agli stessi in uso,  nonche'  gli
interventi manutentivi gestiti dall'Agenzia del Demanio, compresi nel
territorio  di  competenza  della   Direzione   Regionale   Sardegna,
commissionati mediante singoli contratti. Quantita' o entita'  totale
(compresi tutti i lotti e rinnovi):  Importo  complessivo  pari  a  €
30.750.000,00 (trentamilionisettecentocinquanta/00). Importo  a  base
d'asta: € 20.500.000,00 (ventimilionicinquecentomila) suddivisi  come
indicato di seguito: Lotto 1 € 3.400.000,00 CIG 921191049D, Lotto 2 €
3.600.000,00 CIG 92119830DC, Lotto 3 € 13.500.000,00 CIG  92120231DE.
Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: Accordo quadro  per
lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria - Cat. Lavori OG1  -
OG2 - OG11; Luoghi: Informazioni contenute nel disciplinare di  gara.
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi a decorrere  dal
1° gennaio 2023. Opzioni: l'Accordo Quadro potra'  essere  modificato
ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs.  50/2016  e  nei
limiti del 50% del valore complessivo  presunto  dell'Accordo  Quadro
nelle ipotesi previste nei documenti  di  gara  .  Ammissibilita'  di
varianti: no. 
  SEZIONE  III.  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: Copertura finanziaria: assicurata dalle  somme
a disposizione  annualmente  stanziate  sui  pertinenti  capitoli  di
spesa.  Requisiti  di  partecipazione:  informazioni  contenute   nel
disciplinare di gara. Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Informazioni
contenute nel disciplinare di gara. Condizioni di partecipazione: non
e' consentita la partecipazione per piu' di  un  lotto.  In  caso  di
partecipazione per piu' lotti, la domanda si considerera'  presentata
unicamente per il  lotto  di  maggior  importo.  Non  e'  ammessa  la
possibilita' di partecipare in RTI o consorzi ordinari di concorrenti
verticali o misti. 
  SEZIONE  IV.  PROCEDURA:  Tipo  di  procedura:   procedura   aperta
suddivisa  in  3   lotti.   Criterio   di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ai sensi dell'articolo 95, comma 2  del  D.
Lgs. 50/2016.  Numero  massimo  degli  operatori  che  faranno  parte
dell'Accordo quadro: indicato per ciascun lotto nel  disciplinare  di
gara. Aggiudicazione  degli  appalti:  rotazione  tra  gli  operatori
selezionati secondo le  indicazioni  contenute  nel  disciplinare  di
gara. Qualificazione per eseguire i  lavori:  informazioni  contenute
nel disciplinare per ciascun lotto. Presentazione delle  offerte:  le
offerte  dovranno  essere  trasmesse  esclusivamente   in   modalita'
telematica mediante il Sistema informatico  nella  disponibilita'  di
Consip S.p.A. https://www.acquistinretepa.it e pervenire entro le ore
12:00  del  30/06/2022.  Per  le  modalita'  di  presentazione  delle
offerte, si rimanda al disciplinare di gara. Lingua utilizzabile  per
la presentazione delle domande di partecipazione:  italiano.  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte. Modalita' di apertura delle offerte: 04/07/2022 ore 10:00. I
concorrenti potranno assistere  collegandosi  da  remoto  al  Sistema
tramite propria infrastruttura informatica 
  SEZIONE  VI.  ALTRE   INFORMAZIONI:   Informazioni   complementari:
determina a  contrarre  n.  3786  del  29/04/2022.  Responsabile  del
Procedimento:        Ing.         Nicola         Ligas         e-mail
nicola.ligas@agenziademanio.it.    Organismo    responsabile    delle
procedure di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale  per  la
Sardegna - Via Sassari n. 17, 09124, Cagliari (CA). Presentazione  di
ricorsi: eventuali ricorsi potranno essere presentati entro 30 giorni
dalla data di pubblicazione sulla GURI  del  bando  per  le  clausole
autonomamente lesive ovvero entro 30  giorni  dalla  ricezione  delle
comunicazioni di cui all'art. 76, comma 5, del D.Lgs. 50/2016 innanzi
al Tribunale Amministrativo Regionale per la Sardegna -  Via  Sassari
n. 17, 09124, Cagliari (CA). Data di spedizione del  presente  avviso
alla GUUE: 10/05/2022. 
                       Il direttore regionale 
                         dott.ssa Rita Soddu 
 
TX22BFG9735

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