Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 08/07/2022

N° Gazzetta: 79

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK14479

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

08/07/2022

N° Gazzetta

79

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK14479


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,

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della  Romagna,  con  sede
legale a Ravenna (RA), 48121, in via De Gasperi, 8 - ITH57 - Italia -
acquisti@pec.auslromagna.it. 
Persona di contatto: U.O.  Programmazione  e  Acquisti  di  Beni  e
Servizi   -   Tania   Cinalli   -   tel.   0547/394681    -    e-mail
acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it. Indirizzo
internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Le offerte  vanno  inviate  esclusivamente  in  via  informatica
tramite il Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna
(SATER),                  disponibile                  all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
telematica per la "fornitura di dispositivi medici  per  Anestesia  e
Rianimazione,  nonche',  del  noleggio  e   della   manutenzione   di
apparecchiature e relativa fornitura di dispositivi  medici  dedicati
per Anestesia e Rianimazione, per le esigenze dell'Azienda USL  della
Romagna, suddivisa in n.  94  lotti,  da  aggiudicare  singolarmente.
Durata: trentasei mesi, rinnovabile  per  ulteriori  trentasei  mesi.
Valore complessivo dell'appalto, al netto delle opzioni, posto a base
d'asta: euro 10.783.992,00 (I.E.). Valore  complessivo  dell'appalto,
comprensivo del rinnovo e delle opzioni: euro  38.035.363,10  (I.E.).
Numero gara 8608360. 
II.1.2) CPV 33170000-2. II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4)
Breve descrizione: Fornitura di dispositivi  medici  per  Pneumologia
Interventistica per l'Azienda USL della  Romagna.  Durata:  trentasei
mesi,  rinnovabile  per  ulteriori  trentasei  mesi.  II.1.5)  Valore
totale: Euro 32.035.363,10 [ossia: euro 10.798.437,00 (per la  durata
di trentasei mesi) + euro 10.798.437,00 (per l'eventuale  rinnovo  di
ulteriori  trentasei  mesi)  +  euro  1.799.739,50  (per  l'eventuale
proroga  tecnica  a  consumo)  +  euro  4.319.374,80  (per  eventuali
quantita' aggiuntive opzionali, fino al 40%  del  valore  di  ciascun
lotto posto  a  base  d'asta)  +  euro  3.239.531,10  (per  eventuali
acquisti   sul   listino   prezzi,   alla   percentuale   di   sconto
dichiarata/offerta in gara, fino al 30%  in  aumento  del  valore  di
ciascun  lotto  posto  a  base  d'asta)  +  euro  1.079.843,70   (per
l'eventuale revisione dei prezzi)], al netto dell'IVA, se dovuta, e/o
di altre imposte e contributi di legge, nonche' degli  oneri  per  la
sicurezza dovuti  a  rischi  da  interferenze.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: SI. 
DISPOSITIVI SOVRAGLOTTIDEI - LOTTO N.  1,  euro  3.026.000,00,  CIG
928023328A; LOTTO N. 2, euro 432.540,00, CIG 9280256584; LOTTO N.  3,
euro 267.000,00, CIG 9280265CEF; LOTTO  N.  4,  euro  62.300,00,  CIG
928027445F; LOTTO N. 5, euro 21.360,00, CIG 9280282AF7; LOTTO  N.  6,
euro 6.764,00, CIG  928029340D;  LOTTO  N.  7,  euro  72.446,00,  CIG
9280339A01; LOTTO N. 8, euro 700.430,00, CIG 92803513EA; LOTTO N.  9,
euro 18.690,00, CIG 928036604C; LOTTO  N.  10,  euro  22.250,00,  CIG
928037688A; DISPOSITIVI PER LARINGOSCOPIA INDIRETTA -  LOTTO  N.  11,
euro 200.250,00, CIG 92803860CD; LOTTO N. 12,  euro  249.200,00,  CIG
9280400C57; PALLONI DA RIANIMAZIONE - LOTTO N. 13,  euro  109.470,00,
CIG  9280418B32;  LOTTO  N.  14,  euro  242.970,00,  CIG  9280437AE0;
MASCHERE PER VENTILAZIONE MANUALE - LOTTO N. 15,  euro  1.228.200,00,
CIG 928045059C; LOTTO N. 16, euro 409.400,00, CIG  928046412B;  LOTTO
N. 17, euro 28.480,00,  CIG  9280477BE2;  MASCHERE  PER  VENTILAZIONE
MECCANICA - LOTTO N. 18, euro 695.090,00, CIG  9280540FDE;  LOTTO  N.
19, euro 493.950,00, CIG 9280557DE6; LOTTO N. 20, euro 98.790,00, CIG
92805876AA; LOTTO N. 21, euro 93.005,00, CIG 9280605585; LOTTO N. 22,
euro 364.277,00, CIG 928062887F; MASCHERE PER OSSIGENOTERAPIA - LOTTO
N. 23, euro 80.100,00, CIG 9280635E44; LOTTO N. 24, euro  320.400,00,
CIG  9280648900;  LOTTO  N.  25,  euro  445.000,00,  CIG  9280663562;
MASCHERE PER C-PAP  IN  CORSO  DI  EMERGENZA  -  LOTTO  N.  26,  euro
1.204.170,00, CIG  92806781C4;  LOTTO  N.  27,  euro  71.200,00,  CIG
928069609F; LOTTO N. 28, euro 200.250,00, CIG 9280714F75; ALTRI  D.M.
PER  PROCEDURE  SPECIFICHE  -  LOTTO  N.  29,  euro  22.962,00,   CIG
9280747AB2; LOTTO N. 30, euro 2.536,50, CIG 9280761641; LOTTO N.  31,
euro 62.300,00, CIG 9280777376; LOTTO  N.  32,  euro  23.362,50,  CIG
9280791F00; LOTTO N. 33, euro 64.080,00, CIG 9280801743; LOTTO N. 34,
euro 14.017,50, CIG 92808152D2;  LOTTO  N.  35,  euro  3.204,00,  CIG
9280834280; PALLONI PER CIRCUITI - LOTTO N. 36, euro  17.332,75,  CIG
9280863A6C; DISPOSITIVO PER RILEVAZIONE PRESSIONE ADDOMINALE -  LOTTO
N. 37, euro 173.550,00, CIG  9280875455;  DISPOSITIVO  PER  INFUSIONE
INTRAOSSEA  -  LOTTO  N.  38,  euro   380.030,00,   CIG   9280914484;
DISPOSITIVI  PER  GINNASTICA  RESPIRATORIA  -  LOTTO  N.   39,   euro
44.500,00,  CIG  9280926E68;  LOTTO  N.  40,   euro   8.010,00,   CIG
9280941ACA; LOTTO N. 41, euro 9.790,00, CIG 9280954586; LOTTO N.  42,
euro 54.201,00, CIG 928097138E; LOTTO N.  43,  euro  178.000,00,  CIG
928099140F; LOTTO N. 44, euro 77.875,00, CIG 9281006071;  DISPOSITIVI
VARI - LOTTO N. 45, euro 8.900,00, CIG 92810271C5; LOTTO N. 46,  euro
44.500,00,  CIG  9281047246;  LOTTO  N.  47,  euro   40.050,00,   CIG
9281077B05; LOTTO N. 48, euro 92.560,00, CIG 92811306C3; LOTTO N. 49,
euro 462.800,00, CIG 9281150744; LOTTO N.  50,  euro  53.400,00,  CIG
9281166479; LOTTO N. 51, euro 17.800,00, CIG 92811821AE; LOTTO N. 52,
euro 60.876,00, CIG 9281195C65; LOTTO  N.  53,  euro  48.060,00,  CIG
9281213B40; LOTTO N. 54, euro 92.115,00, CIG 92812390B8; LOTTO N. 55,
euro 155.750,00, CIG 9281447C5A; LOTTO N. 56,  euro  427.200,00,  CIG
9281460716; LOTTO N. 57, euro 80.100,00, CIG 9281470F54; LOTTO N. 58,
euro 35.600,00, CIG 9281483A10; CASCHI PER C-PAP/NIV - LOTTO  N.  59,
euro   961.200,00,   CIG   9281487D5C;    CATETERI    PER    APPARATO
CARDIOVASCOLARE - LOTTO N. 60, euro 267.000,00, CIG 9281526D8B; LOTTO
N. 61, euro 28.302,00, CIG 9281533355; LOTTO N. 62,  euro  10.235,00,
CIG 9281543B93; LOTTO N. 63, euro 556.250,00, CIG  9281548FB2;  LOTTO
N.  64,  euro  178.000,00,   CIG   92815533D6;   MONITORAGGIO   DELLA
TEMPERATURA  -  LOTTO  N.  65,  euro  438.770,00,   CIG   92815598C8;
MONITORAGGIO DELLA PRESSIONE - LOTTO  N.  66,  euro  912.250,00,  CIG
928156910B;  SET  PER  ANESTESIA  PERIDURALE  -  LOTTO  N.  67,  euro
240.300,00,  CIG  92815766D0;  LOTTO  N.  68,  euro  267.000,00,  CIG
9281591332; LOTTO N. 69, euro 12.371,00, CIG 9281605EBC; LOTTO N. 70,
euro 106.800,00, CIG 928160920D; SET PER BLOCCHI NERVOSI PERIFERICI -
LOTTO  N.  71,  euro  327.520,00,  CIG  9281619A4B;  AGHI   ECOGENICI
ELETTROSTIMOLABILI E NON  ELETTROSTIMOLABILI  -  LOTTO  N.  72,  euro
836.600,00,  CIG  9281625F3D;  LOTTO  N.  73,  euro  689.750,00,  CIG
9281632507; AGHI - LOTTO N. 74, euro 21.360,00, CIG 9281639ACC; LOTTO
N. 75, euro 13.350,00, CIG 9281666117; LOTTO N.  76,  euro  9.567,50,
CIG  9281686198;  LOTTO  N.  77,  euro  16.910,00,  CIG   9281701DF5;
DISPOSITIVI  DI  FISSAGGIO  -  LOTTO  N.  78,  euro   6.675,00,   CIG
92817072EC; LOTTO N. 79, euro 35.600,00, CIG 92817148B1; LOTTO N. 80,
euro 39.160,00, CIG 9281722F49; LOTTO N. 81, euro  3.804.750,00,  CIG
92817305E6; SISTEMI DI RISCALDAMENTO - LOTTO N. 82, euro  573.160,00,
CIG 92817652C9; LOTTO N. 83, euro 208.260,00, CIG  9281776BDA;  LOTTO
N.  84,  euro  1.421.930,75,  CIG  928179183C;  LOTTO  N.  85,   euro
175.899,60, CIG 928180649E; SISTEMA PER COMPRESSIONE VENOSA  GRADUALE
-  LOTTO  N.  86,  euro  911.004,00,  CIG  928182002D;  SENSORI   PER
MONITORAGGIO PROFONDITA' ANESTESIA - LOTTO N.  87,  euro  213.600,00,
CIG 9281836D5D; LOTTO N. 88, euro 600.572,00, CIG 9281855D0B; SISTEMA
DI  MICRO-NEBULIZZAZIONE  FARMACI  A  FREDDO  -  LOTTO  N.  89,  euro
31.105,50, CIG 9281872B13; SISTEMA  PER  LA  MISURA  DELLA  PRESSIONE
GASTRO-ESOFAGEA - LOTTO  N.  90,  euro  616.770,00,  CIG  9281892B94;
SISTEMA DI MONITORAGGIO INTEGRATO PER INTERVENTI A RISCHIO - LOTTO N.
91, euro 487.720,00, CIG 9281914DBB; DISPOSITIVI PER  MONITORAGGIO  -
LOTTO N. 92, euro 798.330,00,  CIG  9281929A1D;  LOTTO  N.  93,  euro
2.238.973,00, CIG  92819435AC;  LOTTO  N.  94,  euro  58.873,50,  CIG
9281951C44. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - Azienda
USL Romagna. 
II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede la fornitura
di dispositivi medici per  Anestesia  e  Rianimazione,  nonche',  del
noleggio e della manutenzione di apparecchiature e relativa fornitura
di dispositivi medici dedicati per Anestesia e Rianimazione,  per  le
esigenze dell'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 94 lotti, da
aggiudicare singolarmente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV  e
minor prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara. 
II.2.7) Durata del contratto di appalto: trentasei  mesi.  Rinnovo:
Si'. Descrizione dei rinnovi: l'Azienda USL si riserva la facolta' di
rinnovo  per  ulteriori  trentasei  mesi  decorrenti  dalla  data  di
scadenza del contratto. 
II.2.10) Informazioni sulle varianti:  Sono  autorizzate  varianti:
No. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni:  Eventuale  rinnovo
per ulteriori trentasei mesi, eventuale proroga  tecnica  a  consumo,
valida fino ad esaurimento di  importo  e,  comunque,  per  il  tempo
strettamente necessario all'individuazione di un nuovo contraente, ai
sensi dell'art.  106,  comma  11,  del  D.Lgs.  50/2016,  opzione  di
incremento   della   fornitura,   alle   medesime    condizioni    di
aggiudicazione, fino al 40% in aumento del valore  di  ciascun  lotto
posto a base d'asta e opzione di acquisti sul  listino  prezzi,  alla
percentuale di sconto dichiarata/offerta in  gara,  fino  al  30%  in
aumento del valore di ciascun  lotto  posto  a  base  di  gara  [come
indicato  nella  "Tabella  n.  1  -  Descrizione  dei  lotti  oggetto
dell'appalto e delle opzioni previste", allegata al  Disciplinare  di
gara (art. 3)], senza una nuova procedura di  affidamento,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lett. a), del Codice, nonche',  con  clausola
di revisione dei prezzi  di  aggiudicazione,  per  l'importo  massimo
stimato del dieci per cento del valore posto a base d'asta di ciascun
lotto. II.2.13) Informazioni relative ai fondi  dell'Unione  Europea.
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione Europea: No. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per  l'attivita'  inerente  alla
gara  in  oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'
inerente  all'oggetto  medesimo.  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta telematica. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per offerte: 10/08/2022, ore  13:00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte: 17/08/2022,  ore  08:30.  Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di  apertura:  Le  sedute  pubbliche
saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse  potra'  partecipare
ogni operatore  economico  concorrente,  collegandosi  da  remoto  al
Sistema, tramite la propria infrastruttura  informatica,  secondo  le
modalita' esplicitate nelle guide per  l'utilizzo  della  piattaforma
SATER,   accessibili   dal   sito   http://intercenter.regione.emilia
romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sistema/guide/. 
SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 1971,  del  28/06/2022.
La  procedura  e'  interamente  svolta  attraverso  una   piattaforma
telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e
s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER,  accessibile
dal  sito   http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   al   quale
occorre essere registrati. La  documentazione  di  gara,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici  avverra'  solamente  per  via  elettronica   mediante   il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Tania Cinalli. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna, Bologna (IT), Strada Maggiore, 80. VI.5)
Data di spedizione avviso in GUUE: 28/06/2022. 
Il direttore dell'U.O. Programmazione e Acquisti di beni e Servizi 
avv. Morris Montalti 
TX22BFK14479

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