Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Ente: Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione: 01/08/2022

N° Gazzetta: 89

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK16559

Ente

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna

Pubblicazione

01/08/2022

N° Gazzetta

89

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK16559


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,

Azienda Unità Sanitaria Locale Della Romagna Ravenna – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.I.1)  Denominazione  ed
indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della  Romagna,  con  sede
legale a Ravenna (RA), 48121, in via De Gasperi, 8 - ITH57 - Italia -
acquisti@pec.auslromagna.it. Persona di contatto: U.O. Programmazione
e Acquisti di Beni e Servizi - Tania Cinalli  -  tel.  0547/394681  -
e-mail acquisti@auslromagna.it  -  PEC:  acquisti@pec.auslromagna.it.
Indirizzo                                                   internet:
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. I.2) Appalto. I.3)  Comunicazione:  I  documenti  di  gara  sono
disponibili ad accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto  sui  siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it                        e
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-
legale/gare.  Le  offerte  vanno  inviate   esclusivamente   in   via
informatica  tramite  il  Sistema   per   gli   Acquisti   Telematici
dell'Emilia-    Romagna    (SATER),    disponibile     all'indirizzo:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it.  Codice  NUTS:   ITH57.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. 
SEZIONE  II:  OGGETTO:  II.1.1)  Denominazione:  Procedura   aperta
telematica per la  "fornitura  di  dispositivi  medici  da  prelievo,
somministrazione  e  raccolta  per  l'Azienda  USL   della   Romagna,
suddivisa in n. 116 lotti, da aggiudicare singolarmente. Durata:  tre
anni, rinnovabile per la durata massima di ulteriori tre anni. Valore
complessivo dell'appalto, al netto del rinnovo  e  delle  opzioni,  a
base  d'asta:   euro   7.221.278,130   (I.E.).   Valore   complessivo
dell'appalto,  comprensivo  del  rinnovo  e   delle   opzioni:   euro
27.079.792,988 (I.E.). Numero gara 8649403. II.1.2)  CPV  33190000-8.
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Fornitura.  II.1.4)  Breve  descrizione:
Fornitura di  dispositivi  medici  da  prelievo,  somministrazione  e
raccolta per l'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 116  lotti,
da aggiudicare singolarmente. Durata: tre anni,  rinnovabile  per  la
durata massima di ulteriori tre anni.  II.1.5)  Valore  totale:  Euro
27.079.792,988 [ossia: euro 7.221.278,130 (per la durata di tre anni)
+ euro 7.221.278,130 (per l'eventuale rinnovo di ulteriori tre  anni)
+  euro  1.203.546,355  (per  l'eventuale  proroga  tecnica)  +  euro
3.610.639,065 (per eventuali quantita' aggiuntive opzionali, fino  al
50% del  valore  di  ciascun  lotto  posto  a  base  d'asta)  +  euro
7.823.051,308 (per  l'eventuale  revisione  dei  prezzi)],  al  netto
dell'IVA, se dovuta, e/o di altre  imposte  e  contributi  di  legge,
nonche' degli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze.
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: SI. AGHI  E  KIT  -  Lotto  n.  1,  euro  391.978,125,  CIG
9326493180; Lotto n. 2, euro 278.437,500, CIG 93265039BE; Lotto n. 3,
euro 1.819,125, CIG 9326510F83; Lotto n.  4,  euro  482.625,000,  CIG
9326518620; Lotto n. 5, euro 66.825,000, CIG 9326526CB8; Lotto n.  6,
euro 84.645,000, CIG 93265364FB; Lotto n. 7,  euro  225.225,000,  CIG
9326543AC0; Lotto n. 8, euro 1.782,000, CIG 9326549FB2; Lotto  n.  9,
euro 31.556,250, CIG 9326568F60; Lotto n. 10, euro  183.768,750,  CIG
9326581A1C; Lotto n. 11, euro 560.835,000, CIG 9326638926;  Lotto  n.
12, euro 10.147,500, CIG 932665465B; Lotto n.  13,  euro  28.014,525,
CIG 93266757AF; Lotto n. 14, euro 99.000,000, CIG  93266860C5;  Lotto
n.  15,  euro  67.567,500,  CIG  9326917F61;  Lotto   n.   16,   euro
155.058,750, CIG  9326928877;  Lotto  n.  17,  euro  19.181,250,  CIG
9326980362; Lotto n. 18, euro 618,750, CIG 9326993E19; Lotto  n.  19,
euro 42.075,000, CIG 9327085A06; Lotto n. 20,  euro  22.275,000,  CIG
9327089D52; Lotto n. 21, euro 18.315,000, CIG  93270984C2;  Lotto  n.
22, euro 22.275,000, CIG 93271038E1; Lotto n. 23,  euro  148.500,000,
CIG 9327118543; Lotto n. 24, euro 18.562,500, CIG  9327127CAE;  Lotto
n.  25,  euro  128.823,750,  CIG  93271320D2;  Lotto  n.   26,   euro
25.616,250,  CIG  93271374F1;  Lotto  n.  27,  euro  48.262,500,  CIG
9327146C5C; Lotto n. 28, euro 222.750,000, CIG 9327153226;  Lotto  n.
29, euro 574.348,500, CIG 9327169F56; SIRINGHE - Lotto  n.  30,  euro
1.466.437,500, CIG 932717437A; Lotto n.  31,  euro  426.751,875,  CIG
932718086C; Lotto n. 32, euro 843.975,000, CIG 9327186D5E;  Lotto  n.
33, euro 376.818,750, CIG 93271954CE; Lotto n. 34,  euro  15.444,000,
CIG 9327204C39; Lotto n. 35, euro 9.652,500, CIG 9327206DDF; Lotto n.
36, euro 68.310,000, CIG 93272122D6; Lotto n. 37,  euro  343.567,125,
CIG 9327224CBA; Lotto n. 38, euro 54.450,000, CIG  9327227F33;  Lotto
n.  39,  euro  32.175,000,  CIG  9327231284;  Lotto   n.   40,   euro
1.441.464,750, CIG 93272344FD; Lotto n.  41,  euro  246.510,000,  CIG
93272409EF; Lotto n. 42, euro 468.517,500, CIG 932724808C; DEFLUSSORI
- Lotto n. 43, euro 43.164,000, CIG 93272523D8;  Lotto  n.  44,  euro
118.800,000, CIG 9327255651;  Lotto  n.  45,  euro  114.345,000,  CIG
9327261B43; Lotto n. 46, euro 7.796,250, CIG 9327264DBC; Lotto n. 47,
euro 13.860,000, CIG 93272691EO; Lotto n.  48,  euro  7.672,500,  CIG
93272745FF; Lotto n. 49, euro 70.537,500, CIG  932727894B;  Lotto  n.
50, euro 99.000,000, CIG 9327279A1E; Lotto n. 51,  euro  891.000,000,
CIG 9327282C97; Lotto n. 52, euro 13.365,000, CIG  9327286FE3;  Lotto
n. 53, euro 9.281,250, CIG 9327294680; Lotto n. 54, euro  28.462,500,
CIG 93272989CC; Lotto n.  55,  euro  3.564.000,000,  CIG  9327303DEB;
PROLUNGHE - Lotto n. 56, euro 54.375,750, CIG  9327306069;  Lotto  n.
57, euro 304.920,000, CIG 932730713C; Lotto n. 58,  euro  15.444,000,
CIG 93273092E2; Lotto n. 59, euro 10.617,750, CIG  932731362E;  Lotto
n. 60, euro 96.153,750, CIG 93273168A7; Lotto n. 61, euro 16.830,000,
CIG 9327319B20; Lotto n. 62, euro 36.710,438, CIG  9327322D99;  Lotto
n. 63, euro 14.850,000, CIG 93273260EA; Lotto n. 64, euro 51.356,250,
CIG 9327329363; TUBI - Lotto n. 65, euro 92.812,500, CIG  93273379FB;
Lotto n. 66, euro 33.226,875,  CIG  9327339BA1;  Lotto  n.  67,  euro
396.158,400,  CIG  9327340C74;  Lotto  n.  68,  euro  3.712,500,  CIG
9327343EED; Lotto n. 69, euro 84.150,000, CIG  9327344FC0;  SACCHE  -
Lotto n. 70, euro 498.960,000, CIG  932734616B;  Lotto  n.  71,  euro
92.688,750,  CIG  9327348311;  Lotto  n.  72,  euro  10.989,000,  CIG
932735158A; Lotto n. 73, euro 201.093,750, CIG 9327354803;  Lotto  n.
74, euro 123.750,000, CIG 93273569A9; Lotto n. 75, euro  381.150,000,
CIG 9327358B4F; Lotto n. 76, euro 309.375,000, CIG 9327360CF5;  Lotto
n.  77,  euro  16.706,250,  CIG  9327364046;  Lotto   n.   78,   euro
2.376.000,000, CIG 932775963B; Lotto n.  79,  euro  611.325,000,  CIG
9327782935; Lotto n. 80, euro 1.039,500, CIG 9327837699; Lotto n. 81,
euro 47.025,000, CIG 9327845D31; Lotto n. 82, euro  863.775,000,  CIG
93278587ED; Lotto n. 83, euro 139.837,500, CIG 9327866E85;  Lotto  n.
84, euro 83.160,000, CIG 93278880B1; Lotto n. 85,  euro  167.310,000,
CIG 9327902C3B; Lotto n. 86, euro 62.370,000, CIG  932791247E;  Lotto
n. 87, euro 56.430,000, CIG 9328011630; Lotto n. 88, euro 12.375,000,
CIG 9328042FC2; Lotto n. 89, euro 289.884,375, CIG 9328067467;  Lotto
n. 90, euro 28.462,500, CIG 9328094AAD; Lotto n. 91, euro 40.837,500,
CIG 9328113A5B; Lotto n. 92, euro 103.950,000, CIG 9328129790;  Lotto
n. 93, euro 15.468,750, CIG 93281519B7; Lotto n. 94, euro 13.662,000,
CIG 93281622CD; Lotto n. 95, euro 55.687,500, CIG  9328172B0B;  Lotto
n.  96,  euro  101.475,000,  CIG  9328192B8C;  Lotto  n.   97,   euro
122.512,500, CIG  932820671B;  Lotto  n.  98,  euro  12.214,125,  CIG
9328222450; Lotto n. 99, euro  159.637,500,  CIG  9328239258;  RAMPE-
RUBINETTI - Lotto n. 100, euro 23.364,000, CIG 93282592D9;  Lotto  n.
101,  euro  124.740,000,  CIG  93282771B4;   Lotto   n.   102,   euro
495.000,000, CIG 9328292E11; Lotto  n.  103,  euro  157.162,500,  CIG
9328313F65; Lotto n. 104, euro 237.600,000, CIG 932832594E; Lotto  n.
105, euro 1.980.990,000, CIG 9328343829; TAPPI E PERFORATORI -  Lotto
n.  106,  euro  6.682,500,  CIG  9328365A50;  Lotto  n.   107,   euro
37.125,000, CIG  9328375293;  Lotto  n.  108,  euro  63.112,500,  CIG
9328386BA4;  Lotto  n.  109,   euro   16.335,000,   CIG   9328405B52;
MISURAZIONE DIURESI ORARIA - Lotto  n.  110,  euro  544.500,000,  CIG
9328416468;  Lotto  n.  111,  euro   280.665,000,   CIG   9328474445;
DISPOSITIVI VARI - Lotto n. 112,  euro  28.957,500,  CIG  9328484C83;
Lotto n. 113, euro 51.975,000, CIG 9328527003;  Lotto  n.  114,  euro
28.462,500, CIG  9328538914;  Lotto  n.  115,  euro  54.450,000,  CIG
9328546FAC;  ELASTOMERI  -  Lotto  n.  116,   euro   1.955,250,   CIG
9328559A68. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - Azienda
USL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La  procedura  prevede
la fornitura di dispositivi medici da  prelievo,  somministrazione  e
raccolta per l'Azienda USL della Romagna, suddivisa in n. 116  lotti,
da aggiudicare singolarmente. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: OEPV
e minor prezzo; tutti i criteri sono indicati nei documenti di  gara.
II.2.7) Durata del contratto di  appalto:  tre  anni.  Rinnovo:  Si'.
Descrizione dei rinnovi: l'Azienda USL  si  riserva  la  facolta'  di
rinnovo per la durata massima di ulteriori tre  anni  dalla  data  di
scadenza del contratto. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Sono
autorizzate  varianti:  No.  II.2.11)  Informazioni   relative   alle
opzioni: Eventuale rinnovo per la durata  massima  di  ulteriori  tre
anni, eventuale  proroga  tecnica  per  la  durata  di  sei  mesi  e,
comunque, per il tempo strettamente necessario all'individuazione  di
un nuovo contraente, ai sensi dell'art. 106,  comma  11,  del  D.Lgs.
50/2016,  opzione  di  incremento  della  fornitura,  alle   medesime
condizioni di aggiudicazione, fino al 50% in aumento  del  valore  di
ciascun lotto posto a base  d'asta  triennale,  come  indicato  nella
"Tabella n. 1 - Descrizione dei lotti oggetto  dell'appalto  e  delle
opzioni previste", allegata al Disciplinare di gara (art.  3),  senza
una nuova procedura di affidamento, ai sensi dell'art. 106, comma  1,
lett. a), del Codice  [Detta  opzione  di  incremento  potra'  essere
esercitata in relazione al contratto principale e/o al  contratto  di
rinnovo e/o alla proroga tecnica. Si precisa che la predetta  opzione
di incremento, previa autorizzazione  del  Direttore  dell'Esecuzione
del Contratto (DEC), potra' essere utilizzata anche per acquisti  sul
listino prezzi di eventuali accessori,  dispositivi  e  materiali  di
consumo,  qualora  per  necessita'  di  completamento,   i   soggetti
committenti, avvertano il bisogno motivato (clinico e/o  tecnologico)
di prodotti diversi da quelli indicati nell'Allegato A, al Capitolato
tecnico (Allegato 1)], nonche', con clausola di revisione dei  prezzi
di aggiudicazione, per l'importo massimo stimato  del  cinquanta  per
cento  rispetto  al  valore  del  contratto.  II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di  partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di  Commercio,
Industria, Artigianato e Agricoltura per  l'attivita'  inerente  alla
gara  in  oggetto,  o  altro  registro  professionale  per  attivita'
inerente  all'oggetto  medesimo.  III.1.2)  Capacita'   economica   e
finanziaria: No. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  No.
Sezione IV: Procedura 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta telematica. IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  No.
IV.2.2) Termine per offerte: 20/09/2022, ore  16.00.  IV.2.4)  Lingue
utilizzabili per la presentazione delle offerte o  delle  domande  di
partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  365  giorni  (dal
termine ultimo per il ricevimento delle  offerte).  IV.2.7)  Apertura
delle offerte: 21/09/2022, ore 08.30. 
Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il  SATER
e ad esse potra' partecipare ogni  operatore  economico  concorrente,
collegandosi da remoto al Sistema, tramite la propria  infrastruttura
informatica,  secondo  le  modalita'  esplicitate  nelle  guide   per
l'utilizzo   della   piattaforma   SATER,   accessibili   dal    sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-
sistema/guide/. 
SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI:  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  Si  fara'  ricorso  all'ordinazione
elettronica,  e'  obbligatoria  la   fatturazione   elettronica,   e'
utilizzato   il    pagamento    elettronico.    VI.3)    Informazioni
complementari: Determinazione dirigenziale n. 2239,  del  22/07/2022.
La  procedura  e'  interamente  svolta  attraverso  una   piattaforma
telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e
s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent- ER, accessibile
dal  sito   http://intercenter.regione.emilia-romagna.it   al   quale
occorre essere registrati. La  documentazione  di  gara,  nonche'  le
eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti  saranno  pubblicati
esclusivamente       sul        SATER        e        sul        sito
https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g
are. Lo scambio di informazioni tra l'Azienda  USL  e  gli  operatori
economici  avverra'  solamente  per  via  elettronica   mediante   il
SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e'  la  Dott.ssa
Tania Cinalli. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso: TAR Emilia-Romagna, Bologna (IT), Strada Maggiore, 80. VI.5)
Invio in GUUE: 22/07/2022. 
Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi 
avv. Morris Montalti 
TX22BFK16559

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