Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione ed indirizzi: Azienda Unita' Sanitaria Locale della Romagna, Via De Gasperi, 8 - 48121 - Ravenna - ITH57 - Italia - acquisti@pec.auslromagna.it; Persona di contatto: U.O. Programmazione e Acquisti di Beni e Servizi - Laura Mercadini - tel. 0547/394973 - PEO acquisti@auslromagna.it - PEC: acquisti@pec.auslromagna.it; Indirizzi internet: https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. I.2) Appalto. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto sui siti: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it e https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Le offerte vanno inviate esclusivamente in via informatica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER) disponibile all'indirizzo: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; Codice NUTS: ITH57. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Salute. SEZIONE II: II.1.1) Denominazione: procedura aperta aggiudicabile per lotto unico e indivisibile mediante la conclusione di un accordo quadro con piu' Operatori Economici, ad oggetto "individuazione di strutture private per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna - ED. 2". Durata: 24 mesi, rinnovabile per ulteriori 24 mesi. Proroga tecnica 6 mesi ed eventuale Revisione prezzi. Valore economico complessivo dell'appalto stimato per l'erogazione del servizio di diagnosi di Sars-cov-2 e conseguente refertazione di tamponi molecolari a laboratori esterni (comprensivo dell'opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi, della proroga tecnica di sei mesi e della revisione prezzi): euro 164.025.000,00 IVA 22% esclusa. Numero gara 8670687. II.1.2) CPV 85145000-7. II.1.3) Tipo di appalto: Servizio II.1.4) Breve descrizione: Servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per l'individuazione di strutture private per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna - ED2. Durata: ventiquattro mesi, rinnovabile per ulteriori ventiquattro mesi e proroga tecnica di sei mesi. II.1.5) Valore totale stimato: Euro 164.025.000,00 (ossia: euro 48.600.000,00, per la durata di ventiquattro mesi dell'AQ + euro 48.600.000,00 per l'opzione di rinnovo per ventiquattro mesi + euro 12.150.000,00 per proroga tecnica e revisione prezzi) al netto dell'IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. LOTTO UNICO: Servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. euro 48.600.000,00 a base d'asta. CIG 93506944CB; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH57 - AUSL Romagna. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La procedura prevede l'erogazione del servizio in accordo quadro con piu' operatori economici di un lotto unico e indivisibile per il servizio di analisi e la conseguente refertazione di tamponi per diagnosi di Sars cov-2 per le esigenze dell'Azienda USL della Romagna. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso previa idoneita' tecnica; II.2.7) Durata del contratto di appalto: 24 mesi. Rinnovo: Si'. Descrizione dei rinnovi: l'AUSL si riserva la facolta' di esercitare l'opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi decorrenti dalla data di scadenza dell'AQ, proroga tecnica di 6 mesi e facolta' di revisione prezzi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Eventuale opzione di rinnovo per 24 mesi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura per l'attivita' inerente la gara in oggetto, o altro registro professionale per attivita' inerente all'oggetto medesimo. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: No. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: No. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: No. IV.2.2) Termine per offerte: 12/09/2022 ore 10:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiana. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Apertura delle offerte: 12/09/2022 ore 10:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso il SATER e ad esse potra' partecipare ogni ditta concorrente, collegandosi da remoto al sistema, tramite la propria infrastruttura informatica, secondo le modalita' esplicitate nelle guide per l'utilizzo della piattaforma SATER, accessibili dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis tema/guide/ SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, e' obbligatoria la fatturazione elettronica, e' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determinazione dirigenziale n. 2362 del 02/08/2022. La procedura e' interamente svolta attraverso una piattaforma telematica di negoziazione ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., in particolare attraverso il SATER/Intercent-ER, accessibile dal sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it al quale occorre essere registrati. La documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e i chiarimenti saranno pubblicati esclusivamente sul SATER e sul sito https://amministrazionetrasparente.auslromagna.it/pubblicita-legale/g are. Lo scambio di informazioni tra l'AUSL e gli operatori economici avverra' solamente per via elettronica mediante il SATER/Intercent-ER. Il Responsabile del procedimento e' la Dott.ssa Laura Mercadini. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna - IT - Strada Maggiore, 80. VI.5) Data di spedizione avviso in GUUE: 03/08/2022. Il direttore U.O. Programmazione e Acquisti di beni e servizi avv. Morris Montalti TX22BFK18259
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