AZIENDA USL DI BOLOGNA

Ente: AZIENDA USL DI BOLOGNA

Pubblicazione: 10/01/2022

N° Gazzetta: 4

Cod. Rif. G.U.: TX22BFK432

Ente

AZIENDA USL DI BOLOGNA

Pubblicazione

10/01/2022

N° Gazzetta

4

Cod. Rif. G.U.

TX22BFK432


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,

AZIENDA USL DI BOLOGNA – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione e indirizzi: AZIENDA  USL  DI  BOLOGNA  Servizio
Acquisti Metropolitano - Via Gramsci, 12  -  40121  Bologna  (Italia)
Cod.   NUTS:    ITH55.    Tel.    0039    0516079909/9940,    E-mail:
servizio.acquisti@ausl.bologna.it;                               pec:
servizio.acquisti@pec.ausl.bologna.it;  Indirizzo  Internet  (URL)  e
Profilo di committente: www.ausl.bologna.it 
I.3) Comunicazione 
I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato               e               diretto               presso
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e  www.ausl.bologna.it.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.    Le    offerte    vanno     inviate     sul     sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. 
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
I.5) Principali settori di attivita': Salute 
SEZIONE II: OGGETTO 
II.1.1) Denominazione: Procedura aperta accelerata 
II.1.2) Codice CPV principale: 33696000-5 
II.1.3) Tipo di appalto: forniture; 
II.1.4) Breve descrizione: fornitura in service di n. 2 sistemi  di
diagnostica molecolare ad alta processivita' per SARS-COV-2 per conto
dell'AOU Bologna, lotto unico. 
II.1.5) Valore totale stimato, Iva esclusa: € 3.500.000,00 
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: no 
II.2.3) Luogo di esecuzione - Codice NUTS: ITH55 - Luogo principale
di esecuzione: Bologna. 
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. 
II.2.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 6 
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si.  Descrizione  dei
rinnovi: 6 mesi 
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no 
II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'UE: no 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: come da documentazione di gara 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta accelerata 
Motivazione: necessita' di processare un maggior numero di  tamponi
per far fronte all recrudescenza della pandemia in questo  periodo  e
necessita' di disporre di strumentazione ad elevata produttivita'  al
fine di ridurre i tempi di refertazione del laboratorio. 
IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte:  20/01/2022  Ora:
12:00 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 20/01/2022 Ora: 12:30 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1) Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  Si  tratta  di
appalto rinnovabile: no 
VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
La  procedura  di  gara  e'  interamente  svolta   attraverso   una
piattaforma telematica di negoziazione  ai  sensi  dell'art.  58  del
D.lgs. n.  50  del  2016.  Per  l'espletamento  della  presente  gara
l'Azienda USL si avvale del  Sistema  Informatico  per  le  Procedure
Telematiche     di      Acquisto,      accessibile      dal      sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it. Tutta la documentazione
di  gara  e'  scaricabile,  solo  per  la  consultazione,  dal   sito
www.ausl.bologna.it - sezione "Bandi di gara e contratti -  Bandi  di
gara". I chiarimenti dovranno essere inviati al  Sistema  secondo  le
modalita'  esplicitate  nelle  guide  per  l'utilizzo   della   nuova
piattaforma             accessibili             dal              sito
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it/agenzia/utilizzo-del-sis
tema/guide/. La prima seduta virtuale, fissata per  l'apertura  della
documentazione caricata  a  Sistema  si  terra'  presso  il  Servizio
Acquisti  Metropolitano  Via  Gramsci,12   -   Bologna;   l'eventuale
variazione della data di  apertura  di  cui  al  punto  IV.2.7  sara'
comunicata mediante pubblicazione sul sito. L'Azienda USL si  riserva
di procedere all'espletamento della gara anche  in  presenza  di  una
sola offerta. Il  CIG  relativo  alla  presente  procedura  di  gara,
comprensivo di rinnovo, e' 9053622539. I termini  indicati  al  punto
IV.2.2) sono da considerarsi perentori, pena la  non  ammissione.  E'
ammesso subappalto  ai  sensi  dell'art.105  del  D.Lgs  50/2016.  Si
precisa che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. Ai
sensi dell'art.13 del Regolamento UE/2016/679 (GDPR) si informa che i
dati trasmessi saranno utilizzati per lo svolgimento  delle  funzioni
istituzionali  inerenti  alla  presente   procedura   di   gara.   La
documentazione di gara, nonche' le eventuali rettifiche alla stessa e
i   chiarimenti   saranno   pubblicati   esclusivamente   sui   siti:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  e   www.ausl.bologna.it
(Sezione Bandi di gara e contratti - Bandi di gara).  Lo  scambio  di
informazioni tra l'Azienda USL e  gli  operatori  economici  avverra'
solamente per via elettronica mediante il Sistema Informatico per  le
Procedure Telematiche di Acquisto. 
VI.4) Procedure di ricorso 
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
Denominazione ufficiale: TAR Emilia Romagna - Sezione di Bologna 
Indirizzo postale: Via Massimo D'Azeglio n. 54 
Citta': Bologna Codice postale: 40123 Paese: Italia 
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 04/01/2022 in GUUE 
Il direttore del servizio acquisti metropolitano 
Rosanna Campa 
TX22BFK432

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