Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Dr. Giovanni Conte - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena, e.mail: g.conte@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/estar/. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it/estar/. SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per stipula di una convenzione della durata di 48 mesi per la fornitura in locazione triennale "inclusive service" di piattaforme laser femto secondi e relativo materiale di consumo con key operator per chirurgia della cataratta per le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.2) Codice CPV: 33169100-3 Laser chirurgico. II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in locazione triennale "inclusive service" di piattaforme laser femto secondi e relativo materiale di consumo con Key operator per chirurgia della cataratta per le AA.SS. della Regione Toscana. II.1.5) Valore totale stimato: Quadro economico complessivo di € 3.137.000,00= IVA esclusa. II.1.6) Informazioni relative al lotto: Lotto unico - importo a base d'asta insuperabile euro 1.842.000,00 oltre Iva - importo quadro economico euro 3.137.000,00 oltre Iva - CIG 905391355D. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari Presidi delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: Convenzione durata 48 mesi, contratti attuativi: locazione triennale "inclusive service". II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Convenzione: proroga fino a dodici mesi qualora alla scadenza sussistano disponibilita' contrattuali residue e fino ad esaurimento delle medesime; Contratti attuativi: facolta' di proroga annuale sola manutenzione. II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria del 1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 5% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non sono richiesti livelli minimi di capacita'. SEZIONE IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 18/02/2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Vedi Disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': La convenzione non e' rinnovabile. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 10/01/2022. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX22BFK501
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