Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione e indirizzi: E.S.T.A.R. - Via San Salvi n. 12 - 50135 Firenze, www.estar.toscana.it; Persona di contatto: Sig. Claudio Faleri - E.S.T.A.R. - U.O.C. Attrezzature Sanitarie - Piazza C. Rosselli n. 24 - 53100 Siena e.mail: c.faleri@estar.toscana.it. I.2) L'Appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza. I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica sulla piattaforma telematica "Start", https://start.toscana.it. SEZIONE II: Oggetto - II.1.1) Denominazione dell'Appalto: Procedura aperta per la conclusione di un Accordo Quadro quadriennale per la fornitura in acquisto di stativi pensili da destinare alle Aziende Sanitarie della Regione Toscana - CIG: 9147852647. II.1.2) Codice CPV: 33162200 - 5 (Strumenti per sala operatoria). II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. II.1.4) Breve descrizione: Fornitura in acquisto di stativi pensili. II.1.5) Valore totale stimato: € 8.400.000,00 IVA esclusa (valore complessivo dell'appalto comprensivo delle opzioni); € 5.600.000,00 IVA esclusa (importo a base d'asta insuperabile). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Lotto unico. II.2.3) Luogo di esecuzione: Vari presidi delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Regione Toscana. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Vedere il Disciplinare e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estar.toscana.it. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri indicati negli atti di gara. II.2.7) Durata: 48 mesi. II.2.10) Informazioni sulle varianti: No. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Il quadro economico dettaglia le opzioni per ulteriori acquisti (€ 2.800.000,00 IVA esclusa). II.2.14) Informazioni complementari: Cauzione provvisoria dell'1% della spesa prevista, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 93 del D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva del 4% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 103 del D.Lgs. 50/2016. SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Non richiesti per la presente gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Non richiesti per la presente gara. SEZIONE IV: Procedura - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: Ore 18:00 del giorno 28 Aprile 2022. IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Secondo quanto previsto nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Non sono previsti rinnovi. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: La ditta aggiudicataria e' tenuta ad emettere la fatturazione elettronica. VI.4) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. - Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA. VI.4.3) Procedure di ricorso: Il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 21/03/2022. Il direttore U.O.C. attrezzature sanitarie dott.ssa Marta Bravi TX22BFK6008
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