Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi dell'Insubria, Via Ravasi, 2 - 21100 Varese Italia - Posta elettronica: appalti@uninsubria.it. Indirizzo Internet: www.uninsubria.it. Profilo di committente: www.uninsubria.it/bandi-di-gara. I.3) La documentazione di gara e' disponibile presso i punti di contatto sopra indicati. Presentazione per via elettronica delle offerte: www.ariaspa.it. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi assicurativi II.1.2) Codice CPV principale: 66510000 Servizi assicurativi; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.5) Valore totale stimato: euro 1.394.476,88 (IVA esclusa). II. 1.6) Appalto suddiviso in lotti. II.2.1) Lotto 1) Infortuni CIG 9201097970 - CPV 66512100, valore stimato euro 645.376,88; Lotto 2) RCT/O CIG 9201160D6C - CPV 66516400, valore stimato euro 200.695,00; Lotto 3) All risks property CIG 9201178C47 - CPV 66515200, valore stimato euro 385.000,00; Lotto 4) RC auto a libro matricola CIG 920118955D - CPV 66516100 valore stimato euro 27.500,00; Lotto 5) Kasko CIG 9201211784 - CPV 66514110 valore stimato euro 47 905.00; Lotto 6) RC Patrimoniale CIG 920122965F - CPV 66515411 valore stimato euro 88.000,00; II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Lotto 1, 2, 3, 5, 6: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara; Lotto 4: prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Lotto 1 dal 01/11/2022 al 31/10/20272, Lotti 2, 3, 4, 5, 6 dal 01/1/2023 al 31/12/2027. Il contratto d'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.2.10) Non sono autorizzate varianti. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Lotti 1, 2, 3, 4, 5, 6 Proroga tecnica ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice. Lotti 1, 3, 5 regolazioni di premio ai sensi dell'Art. 106, comma 1 lett. a) del Codice; II.2.13 L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: inesistenza delle cause di esclusione dalla partecipazione alle gare di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/2016;- iscrizione al registro delle Imprese della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura oppure, in caso di Impresa avente sede all'estero, l'iscrizione in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza, per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto del lotto cui si intende partecipare;- il possesso dell'autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, del CIPE o dell'IVASS o dall'Autorita' competente dello Stato appartenente alla U.E. all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005 e ss.mm.ii.- III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Essere in possesso alternativamente di: - Raccolta premi annuale nel ramo danni, riferita all'ultimo triennio disponibile, pari ad almeno 100 milioni di Euro; Oppure: Possesso di un rating finanziario pari o superiore a BBB se rilasciato da Standar & Poor's o da Fitch Rating, pari o superiore a Baa se rilasciato da Moody's, pari o superiore a B+ se rilasciato da A.M. Best, o rating equivalente in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito nell'ultimo triennio in favore di Pubbliche Amministrazioni e/o destinatari privati, 3 servizi assicurativi analoghi al ramo del lotto per il quale si partecipa, il cui valore annuale complessivo sia pari almeno alla basa d'asta annua lorda del lotto cui si presenta offerta. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione ex D. Lgs.209/2005. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 20/06/2022 ore 10:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 21/06/2022 Ora locale: 10:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Appalto non rinnovabile; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Milano 20122; VI.4.3) Procedure di ricorso: i ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante e all'Avvocatura distrettuale dello Stato entro 30 giorni dalla data di pubblicazione; VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 16/05/2022 Il dirigente dell'area infrastrutture e approvvigionamenti ing. Gianmarco Gatti TX22BFL10880
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