Pubblicazione: 08/06/2022

Scadenza: 16/11/2023

N° Gazzetta: 66

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL11824

Pubblicazione

08/06/2022

Scadenza

16/11/2023

N° Gazzetta

66

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL11824


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7  -  20122  Milano,  Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: No  -  I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica   all'indirizzo   sopra   indicato-    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta per  l'affidamento  del  servizio  di  assicurazione
"Rimborso    spese    mediche"     a     favore     del     personale
tecnico-amministrativo, del  personale  docente  e  degli  assegnisti
nonche'  dei  dottorandi  e  specializzandi  con  borsa   di   studio
dell'Universita' degli  Studi  di  Milano  -  CIG  9261287FCA  -  CUI
S80012650158202200004 - Numero di  riferimento  gara:  Sga  22_435  -
G00387 - II.1.2) Codici CPV: 66510000-8 - II.1.3)  Tipo  di  appalto:
Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:  servizio  di  assicurazione
"Rimborso  spese  mediche"  -  II.1.5)  Valore  totale   stimato:   €
7.270.740,00, comprensivo di ogni imposta ed onere fiscale -  II.1.6)
Informazioni  relative  ai  lotti:  Non  suddiviso   in   Lotti,   in
considerazione della non frazionabilita' della  prestazione  connessa
all'oggetto della fornitura - II.2) Descrizione -  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: servizio di assicurazione "Rimborso  spese  mediche"  a
favore del personale tecnico-amministrativo, del personale docente  e
degli assegnisti nonche' dei dottorandi e specializzandi con borsa di
studio dell'Universita' degli Studi di Milano -  II.2.5)  Criteri  di
aggiudicazione: offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai  sensi
dell'art.95 comma 2 e comma 7 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla  base  dei
criteri di aggiudicazione e punteggi  previsti  nel  disciplinare  di
gara - II.2.6)Valore stimato: €  7.270.740,00,  comprensivo  di  ogni
imposta ed onere fiscale - II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 27 mesi -
Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: Si, fino ad un  massimo
di 48 mesi - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate  -
II.2.11)  Informazioni  relative  alle   opzioni:   No   -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14)  Informazioni  complementari:  Alla  scadenza  del
periodo contrattuale garantito, la Stazione appaltante si riserva  la
facolta' di rinnovare il contratto per una durata pari  ad  anni  due
(fino al  31.12.2026),  previo  assenso  anche  dell'Appaltatore.  In
occasione della scadenza del 31.12.2026, l'Ateneo ha ancora una volta
la facolta' di rinnovare per ulteriori due anni (fino al  31.12.2028)
con le stesse modalita' previste per il primo rinnovo. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole  contenute  nel
patto di integrita' allegato al Disciplinare di gara;  autorizzazione
all'esercizio delle assicurazioni private  con  riferimento  al  ramo
malattia, in base al D.Lgs. 209/2005; legale rappresentanza e stabile
organizzazione in Italia o, in generale, in Stati membri  dell'Unione
Europea, purche' sussistano le  condizioni  richieste  dalla  vigente
normativa per l'esercizio dell'attivita' assicurativa  in  regime  di
liberta' di stabilimento o in regime di libera prestazione di servizi
nel territorio dello Stato italiano - III.1.2) Capacita' economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti  di  gara  -
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico  di  acquisizione:  No  -  IV.1.6)  Informazioni   sull'asta
elettronica: No - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: No 
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione. Data 07/07/2022 Ora: 16:00 
IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo   per   il
ricevimento delle offerte 
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data:  08/07/2022  Ora
locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica virtuale.  Eventuali  variazioni
relative alla data/ora di apertura delle offerte  saranno  comunicate
mediante piattaforma  telematica  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente  procedura.  E'  comunque  possibile,  per   gli   operatori
economici che  hanno  presentato  offerta,  partecipare  alle  sedute
virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita'  attraverso
l'accesso alla propria area riservata della piattaforma telematica. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  No  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica - VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico
del procedimento e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore  Gare,
Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione
provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva
ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Ai sensi dell'art.1,  co.65  e
67, L. n. 266/2005, i concorrenti sono tenuti a versare un contributo
a favore di ANAC pari a €. 200,00. Non e' ammesso il  subappalto  per
le  prestazioni  assicurativo/assistenziali,  fatta   eccezione   per
l'attivita' amministrativa svolta  dalla  centrale  operativa  e  per
eventuali  ulteriori  prestazioni  nei  limiti  e  con  le  modalita'
previste dall'art. 105 del D.Lgs n.  50/2016  e  ss.mm.ii.  Eventuali
richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica,  in
ordine al contenuto dei capitolati e del disciplinare dovranno essere
presentate entro  e  non  oltre  il  giorno  28/06/2022  mediante  la
piattaforma telematica utilizzando  le  funzionalita'  descritte  nel
manuale   'Guida   alla   presentazione   di   offerte   telematiche'
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno pubblicate  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente procedura sulla piattaforma telematica. 
Con riferimento all'istituto del soccorso istruttorio  si  richiama
l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le  relative  modalita'  di
applicazione di cui al Disciplinare di  gara.  Per  l'avvalimento  si
rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle
disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La Stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. n.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: No - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 06/06/2022. 
La responsabile delegata 
Fabrizia Morasso 
TX22BFL11824

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su