Pubblicazione: 14/02/2022

N° Gazzetta: 19

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL3079

Pubblicazione

14/02/2022

N° Gazzetta

19

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL3079


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TORINO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi. Denominazione ufficiale: Universita' degli Studi di Torino
Numero di  identificazione  nazionale:  ITC11Indirizzo  postale:  Via
Verdi 8 (sede legale )  Citta':  Torino  Codice  NUTS:  ITC11  Torino
Codice postale: 10124Paese: Italia  Persona  di  contatto:  Direzione
Bilancio e Contratti - Area Appalti e Contratti -  Dott.ssa  Oddenino
Monica  E-mail:  appalti@unito.it   Indirizzi   Internet:   Indirizzo
principale:    https://www.unito.it/Indirizzo    del    profilo    di
committente:    https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.     I.3)
Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  Organismo
di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Istruzione 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: Gara europea a  procedura  aperta  telematica,
per  l'affidamento  della  fornitura  e  installazione  di   impianti
audio/video  e  programmazione  di  sistemi  di  controllo  per  aule
didattiche dell'Universita' Numero di riferimento:  Delibera  CdA  n.
10/2021/V/2 del 5/11/2021 - DD n. 582 del 8/2/2022 II.1.2) Codice CPV
principale 32321200  Apparecchiature  audiovisive.  II.1.3)  Tipo  di
appalto Forniture II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura
aperta, gestita attraverso piattaforma  telematica  di  negoziazione,
per  la  fornitura  e  installazione  di   impianti   audio/video   e
programmazione  di  sistemi  di  controllo  presso  aule   didattiche
dell'Universita' di Torino - Polo di Economia e Management,  Polo  di
Scienze Umanistiche, Polo Agraria e Veterinaria,  sede  di  Collegno,
sede di Cuneo, sede di Savigliano.  II.1.5)  Valore  totale  stimato:
Valore, IVA esclusa: € 562.786,80 II.1.6)  Informazioni  relative  ai
lotti Questo appalto e' suddiviso  in  lotti:  no  II.2)  Descrizione
II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:  ITC1  Piemonte   Luogo
principale di esecuzione: Aule didattiche dell'Universita' di  Torino
come  meglio  specificate  nell'art.  1   del   Capitolato   Speciale
d'appalto.   II.2.4)   Descrizione    dell'appalto:    Fornitura    e
installazione di impianti audio/video e programmazione di sistemi  di
controllo presso aule didattiche dell'Universita' di Torino - Polo di
Economia e Management, Polo di Scienze Umanistiche,  Polo  Agraria  e
Veterinaria, sede di Collegno, sede di  Cuneo,  sede  di  Savigliano.
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I  criteri  indicati  di  seguito:
Prezzo. II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA  esclusa:  €  562.786,80.
II.2.7) Durata del contratto d'appalto,  dell'accordo  quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione. Durata in  mesi:  3.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto  di  rinnovo:  no  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:  Sono  autorizzate  varianti:  no.  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni Opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative  ai
fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o
programma finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:  no.  II.2.14)
Informazioni complementari: Al precedente punto  II.2.6  e'  indicato
l'importo  complessivo  dell'appalto  comprensivo  degli   oneri   di
sicurezza da interferenze non soggetto a ribasso pari a euro  786,80;
i costi della manodopera sono stimati in euro 115.723,43.  Il  Codice
identificativo Gara CIG 8980620212. Il CUP D19J21018260001. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Si
rinvia a quanto indicato nei documenti di  gara.  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara. III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
Procedura aperta IV.1.3) Informazioni  su  un  accordo  quadro  o  un
sistema  dinamico  di  acquisizione  IV.1.8)  Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)  L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:  15/03/2022.  Ora
locale:  12:00  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare.  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura
delle offerte  Data:  16/03/2022  Ora  locale:  10:00  Luogo:  Seduta
pubblica  in  modalita'   telematica   mediante   piattaforma   U-Buy
disponibile                                            all'indirizzo:
https://unito.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.  Informazioni   relative
alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di  apertura:  L'Operatore
economico che intende presenziare da remoto  allo  svolgimento  della
gara  dovra'  comunicarlo  alla  stazione   appaltante   tramite   la
piattaforma U-Buy e la sua partecipazione sara' riportata nel verbale
della seduta di gara. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata
la fatturazione elettronica.  VI.3)  Informazioni  complementari:  La
procedura di gara viene gestita attraverso piattaforma telematica  di
negoziazione,            disponibile            sul             sito:
https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti, con le  modalita'  indicate
nel disciplinare di gara. Non e' ammessa la presentazione di  offerta
in  alcuna  altra  forma  al  di  fuori  della  registrazione   sulla
piattaforma  citata.  L'Universita'  si  riserva   la   facolta'   di
sospendere, non aggiudicare o modificare la presente gara per  motivi
di interesse pubblico. Le comunicazioni e gli scambi di  informazioni
tra l'Universita' e gli Operatori economici,  nonche'  gli  eventuali
quesiti o richieste di chiarimenti, avverranno tramite la piattaforma
telematica all'indirizzo:https://unito.ubuy.cineca/PortaleAppalti. Il
responsabile  unico  del  procedimento  e'  l'Ing.   Angelo   Sacca',
Direttore della Direzione  Sistemi  informativi,  Portale  E-learning
dell'Universita' degli Studi di Torino. Il titolare  del  trattamento
dei dati  personali  e'  l'Universita'  degli  Studi  di  Torino.  Il
responsabile interno del trattamento dei dati  personali  e'  per  la
fase di gara la dott.ssa Catia Malatesta  e  per  la  fase  esecutiva
l'Ing. Angelo Sacca'. Il responsabile  per  la  protezione  dei  dati
personali dell'Universita'  -  DPO  -  e'  il  Prof.  Sergio  Foa'  -
contattabile all'indirizzo: email: rpd@unito.it. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso.
Denominazione  ufficiale:  TAR  Piemonte   Indirizzo   postale:   Via
Confienza, 10Citta': Torino Codice postale: 10121Paese: Italia  Tel.:
+39     0115576411Fax:     +39     0115576401Indirizzo      Internet:
www.giustizia-amministrativa.it.   VI.4.3)   Procedure   di   ricorso
:Informazioni dettagliate sui termini di presentazione  dei  ricorsi:
Il presente bando di gara puo' essere impugnato, unicamente  mediante
ricorso al TAR Piemonte, entro 30 giorni dalla data di  pubblicazione
sulla GURI, ai sensi  dell'art.  120  D.Lgs.  n.  104/2010  e  s.m.i.
VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sulle
procedure di  ricorso.  Denominazione  ufficiale:  Universita'  degli
Studi di Torino - Direzione  affari  generali  -  Area  Avvocatura  e
Servizi Legali Indirizzo postale: Via Verdi  8Citta':  Torino  Codice
postale: 10124 Paese: Italia E-mail:  avvocatura@unito.it  Tel.:  +39
0116702294. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 08/02/2022. 
La direttrice della direzione bilancio e contratti 
dott.ssa Catia Malatesta 
TX22BFL3079

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