Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA, Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1, 20126, Milano, Codice NUTS: ITC4C Milano, Italia, Persona di contatto: Settore Centrale di Committenza, PEC: ateneo.bicocca@pec.unimib.it Tel.: +39 26448-6069/6071 Indirizzo internet: www.unimib.it I.3) I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unimib.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_bandi_lista.wp . Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Denominazione: Servizi di ristorazione presso l'Universita' degli Studi di Milano Bicocca II.1.2) Codice CPV principale 55510000 Servizi di mensa II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.5) Valore totale stimato IVA esclusa: € 4.204.246,00 di cui € 4.246,00 per oneri della sicurezza da interferenze II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4 Lombardia - Luogo principale di esecuzione: Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata in mesi: 18. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Sono autorizzate varianti: si' II.2.11) Opzioni: si', l'Amministrazione, ai sensi dell'art. 106 - comma 11 - del D.lgs. 50/2016 e s.m.i., si riserva la possibilita' di prorogare la durata del contratto limitatamente al tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure per l'individuazione di un nuovo contraente. La prosecuzione avverra' ai medesimi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per l'Appaltatore II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: condizioni di partecipazione indicati nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 21/03/2022 Ora locale: 18:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta-Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte-Data: 22/03/2022 Ora locale: 10:00 Luogo: trattandosi di procedura interamente telematica, tutte le sedute di gara avverranno in modalita' riservata mediante collegamento da remoto. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del Procedimento - R.U.P.: Arch. Anna Maria Maggiore - Codice Identificativo Gara - C.I.G.: 9097838D69. La gara e' a lotto unico; ai sensi dell'art. 51, comma 1, D.lgs. n. 50/2016, la scelta di affidare ad un unico soggetto il contratto e di non suddividere in lotti il servizio de quo e' dovuta all'esigenza di garantire l'uniformita' sia in ordine ai costi di accesso al servizio che in ordine alle modalita' di esecuzione dello stesso. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. La Stazione Appaltante, in virtu' di quanto disposto dall'art. 1, comma 3, della Legge 55/2019, si avvale della facolta' prevista all'art. 133, comma 8 del D.Lgs. 50/2016 che consente di esaminare le offerte prima della verifica dell'idoneita' dei concorrenti. In via sperimentale, l'Appaltatore assumera' altresi' l'onere della concessione di spazi con vincolo di destinazione a punti ristoro in libero mercato negli edifici U7 - CIVITAS e U18 - YGEIA, con servizio al tavolo, come meglio specificato nel Capitolato Speciale d'Appalto. Sara' onere dell'Appaltatore corrispondere all'Amministrazione il canone per l'utilizzo degli spazi siti presso gli edifici U7 - CIVITAS e U18 - YGEIA, rispettivamente quantificato per un periodo massimo di 18 mesi in complessivi € 20.340,00 e € 28.800,00, oltre I.V.A. 22%.VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia, Via Corridoni n. 39, 20122, Italia VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Ufficio Legale, Piazza dell'Ateneo Nuovo n. 1 20126, Milano, Italia VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 18/02/2022 Il capo area infrastrutture e approvvigionamenti arch. Anna Maria Maggiore TX22BFL4256
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