Pubblicazione: 23/03/2022

Scadenza: 20/11/2023

N° Gazzetta: 35

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL5812

Pubblicazione

23/03/2022

Scadenza

20/11/2023

N° Gazzetta

35

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL5812


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PADOVA – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli  Studi
di Padova - Dipartimento di Scienze  Chimiche;  Indirizzo:  Via  VIII
Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia;  Punti  di  contatto:
Universita' degli Studi  di  Padova  -  E-mail:  ufficiogare@unipd.it
Tel.:  +39  0498273225;  Indirizzi  Internet:  Indirizzo  principale:
http://www.unipd.it   Indirizzo   del   profilo    di    committente:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;    Comunicazione     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10;  Le   offerte   o   le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp;  Tipo  di
amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di   diritto   pubblico;
Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE II: OGGETTO: Fornitura  di  una  piattaforma  avanzata  per
analisi di microscopia elettronica; Codice CPV:  38511100  Microscopi
elettronici  a  scansione;  Breve  descrizione:  Fornitura   di   una
piattaforma  avanzata  per  analisi  di  microscopia  elettronica   a
trasmissione  (TEM),  a  trasmissione  a  scansione   (STEM)   e   di
spettroscopia x a dispersione di  energia  (STEM-EDX)  ed  assistenza
tecnica  per  48  mesi,  completa  di  fornitura  di  un  sistema  di
compensazione dei  campi  elettromagnetici  per  il  Dipartimento  di
Scienze Chimiche  dell'Universita'  degli  Studi  di  Padova;  Valore
totale stimato, IVA  esclusa:  980  500.00  EUR;  Questo  appalto  e'
suddiviso in lotti: no; Codice NUTS: ITH36; Descrizione dell'appalto:
L'appalto ha per oggetto la fornitura per il Dipartimento di  Scienze
Chimiche dell'Universita' degli Studi di  Padova  di  un  microscopio
elettronico a trasmissione (TEM) e a trasmissione a scansione  (STEM)
e di spettroscopia x a dispersione di energia (STEM-EDX)  comprensiva
di assistenza tecnica specialistica e manutenzione full risk  per  48
(quarantotto)  mesi,  ivi  incluse  consegna  e  installazione  e  la
formazione iniziale; la fornitura deve essere completa di un  sistema
di compensazione dei campi elettromagnetici e deve essere  consegnata
e  installata  presso   il   Polo   Multifunzionale   A.   Vallisneri
dell'Universita' di Padova, Via Bassi n. 58  b  -  35121  Padova;  il
sistema  proposto  dovra'  essere  adattato/sviluppato   secondo   le
indicazioni   e   le   specifiche    esigenze    dell'Ateneo,    come
dettagliatamente descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto -  Parte
Tecnica;   Criteri   di   aggiudicazione:   Valore   della   proposta
tecnica/Ponderazione:  80  Prezzo  -  Ponderazione:  20  Durata   del
contratto in mesi: 48; Il contratto d'appalto e' oggetto di  rinnovo:
no; Sono autorizzate varianti: no;  Opzioni:  L'Ente  si  riserva  la
facolta'  di  utilizzare   l'eventuale   differenza   tra   l'offerta
presentata in gara dall'aggiudicatario e l'importo posto  a  base  di
gara, per aumentare le prestazioni nel tempo e nelle quantita' fino a
concorrenza del predetto importo a base di gara. Detta opzione non e'
da intendersi quale variante ai sensi dell'art. 106 del Codice. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  Condizioni  di   partecipazione   Capacita'
economica e finanziaria:  non  prevista;  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta;  Termine  per  il
ricevimento delle  offerte:  5/05/2022  Ora  locale:  12:00;  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte); Modalita' di apertura delle  offerte  Data:  5/05/2022  Ora
locale: 13:00 Luogo: Seduta telematica sul Portale Appalti. 
  SEZIONE  VI:  ALTRE  INFORMAZIONI:  Si   tratta   di   un   appalto
rinnovabile: no; Informazioni complementari:  1.  Il  sopralluogo  e'
obbligatorio in quanto adempimento  strettamente  indispensabile  per
avere contezza delle caratteristiche dell'aula e  dell'accessibilita'
alla stessa ai fini dell'installazione  e  della  manutenzione  dello
strumento.  Termine  per  le  richieste  di  sopralluogo:  4/04/2022,
tramite l'area Comunicazioni del Portale Appalti; 2. Termine  per  le
richieste di chiarimenti: 26/04/2022,  tramite  l'area  Comunicazioni
del Portale Appalti; 3. Le risposte  alle  richieste  di  chiarimenti
saranno pubblicate entro il 28/04/2022;  4.  Responsabile  Unico  del
Procedimento: prof. Michele Maggini; Procedure di ricorso  ufficiale:
Tribunale amministrativo  regionale  del  Veneto  Indirizzo  postale:
Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 
                    Il direttore del dipartimento 
                        prof. Michele Maggini 
 
TX22BFL5812

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