Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Universita' degli Studi di Padova - Dipartimento di Scienze Chimiche; Indirizzo: Via VIII Febbraio 1848 n. 2, Padova (PD), 35122, Italia; Punti di contatto: Universita' degli Studi di Padova - E-mail: ufficiogare@unipd.it Tel.: +39 0498273225; Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.unipd.it Indirizzo del profilo di committente: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10; Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://apex.cca.unipd.it/pls/apex/f?p=394:10; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://unipd.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp; Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Principali settori di attivita': Istruzione SEZIONE II: OGGETTO: Fornitura di una piattaforma avanzata per analisi di microscopia elettronica; Codice CPV: 38511100 Microscopi elettronici a scansione; Breve descrizione: Fornitura di una piattaforma avanzata per analisi di microscopia elettronica a trasmissione (TEM), a trasmissione a scansione (STEM) e di spettroscopia x a dispersione di energia (STEM-EDX) ed assistenza tecnica per 48 mesi, completa di fornitura di un sistema di compensazione dei campi elettromagnetici per il Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Universita' degli Studi di Padova; Valore totale stimato, IVA esclusa: 980 500.00 EUR; Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; Codice NUTS: ITH36; Descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la fornitura per il Dipartimento di Scienze Chimiche dell'Universita' degli Studi di Padova di un microscopio elettronico a trasmissione (TEM) e a trasmissione a scansione (STEM) e di spettroscopia x a dispersione di energia (STEM-EDX) comprensiva di assistenza tecnica specialistica e manutenzione full risk per 48 (quarantotto) mesi, ivi incluse consegna e installazione e la formazione iniziale; la fornitura deve essere completa di un sistema di compensazione dei campi elettromagnetici e deve essere consegnata e installata presso il Polo Multifunzionale A. Vallisneri dell'Universita' di Padova, Via Bassi n. 58 b - 35121 Padova; il sistema proposto dovra' essere adattato/sviluppato secondo le indicazioni e le specifiche esigenze dell'Ateneo, come dettagliatamente descritto nel Capitolato Speciale d'Appalto - Parte Tecnica; Criteri di aggiudicazione: Valore della proposta tecnica/Ponderazione: 80 Prezzo - Ponderazione: 20 Durata del contratto in mesi: 48; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; Sono autorizzate varianti: no; Opzioni: L'Ente si riserva la facolta' di utilizzare l'eventuale differenza tra l'offerta presentata in gara dall'aggiudicatario e l'importo posto a base di gara, per aumentare le prestazioni nel tempo e nelle quantita' fino a concorrenza del predetto importo a base di gara. Detta opzione non e' da intendersi quale variante ai sensi dell'art. 106 del Codice. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: Condizioni di partecipazione Capacita' economica e finanziaria: non prevista; Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: Tipo di procedura: aperta; Termine per il ricevimento delle offerte: 5/05/2022 Ora locale: 12:00; Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); Modalita' di apertura delle offerte Data: 5/05/2022 Ora locale: 13:00 Luogo: Seduta telematica sul Portale Appalti. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Si tratta di un appalto rinnovabile: no; Informazioni complementari: 1. Il sopralluogo e' obbligatorio in quanto adempimento strettamente indispensabile per avere contezza delle caratteristiche dell'aula e dell'accessibilita' alla stessa ai fini dell'installazione e della manutenzione dello strumento. Termine per le richieste di sopralluogo: 4/04/2022, tramite l'area Comunicazioni del Portale Appalti; 2. Termine per le richieste di chiarimenti: 26/04/2022, tramite l'area Comunicazioni del Portale Appalti; 3. Le risposte alle richieste di chiarimenti saranno pubblicate entro il 28/04/2022; 4. Responsabile Unico del Procedimento: prof. Michele Maggini; Procedure di ricorso ufficiale: Tribunale amministrativo regionale del Veneto Indirizzo postale: Cannaregio, 2277/2278 Venezia 30121 Il direttore del dipartimento prof. Michele Maggini TX22BFL5812
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