Pubblicazione: 10/04/2022

N° Gazzetta: 39

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL6489

Pubblicazione

10/04/2022

N° Gazzetta

39

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL6489


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7  -  20122  Milano,  Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: no  -  I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica   all'indirizzo   sopra   indicato-    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto  a
procedura aperta per l'affidamento del Global Service del sistema  di
fonia di Ateneo per il triennio 2022-2025  -  Numero  di  riferimento
gara:   SGa   22_414   -   G00330   -   CIG    9147904132    -    CUI
S80012650158202200014 - II.1.2) Codici CPV: 50334110-9 - II.1.3) Tipo
di appalto: servizi - II.1.4) Breve  descrizione:  Gara  a  procedura
aperta per l'affidamento del Global Service del sistema di  fonia  di
Ateneo per il triennio 2022-2025 - II.1.5) Valore totale  stimato:  €
1.500.000,00, IVA 22% esclusa, di cui € 900.000,00 oltre IVA  per  il
triennio base ed € 600.000,00 oltre IVA  per  eventuali  ulteriori  2
anni - II.1.6) Informazioni  relative  ai  lotti:  Non  suddiviso  in
Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della  prestazione
connessa  all'oggetto  del  servizio  -  II.2)  Descrizione   II.2.1)
Denominazione - II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3)  Luogo
di esecuzione: Milano - Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Gara a procedura aperta per  l'affidamento  del  Global
Service del sistema di fonia di Ateneo per il triennio 2022-2025, con
opzione di  estensione  di  ulteriori  2  (due)  anni  alle  medesime
condizioni   -   II.2.5)   Criteri   di    aggiudicazione:    Offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla  base  dei
criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di
gara - II.2.6) Valore stimato: € 1.500.000,00 IVA esclusa  di  cui  €
900.000,00 oltre IVA per il triennio base ed € 600.000,00  oltre  IVA
per eventuali  ulteriori  2  anni  -  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto,  dell'accordo   quadro   o   del   sistema   dinamico   di
acquisizione: 36 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)
Informazioni relative  alle  opzioni:  e'  prevista  un'  opzione  di
estensione di ulteriori 24 mesi alle medesime condizioni  -  II.2.12)
Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  no  -   II.2.13)
Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non  e'
connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione
europea - II.2.14) Informazioni complementari: no. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole  contenute  nel
patto di integrita' allegato  al  Disciplinare  di  gara  -  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara  -  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: no -  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o  il  dialogo:  no  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no - IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.  Data
28/04/2022  Ora:  16:00  -  IV.2.4)  Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per  il
ricevimento delle offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte. Data: 29/04/2022 Ora locale: 10:00  Luogo:  seduta  pubblica
virtuale. Eventuali variazioni relative  alla  data/ora  di  apertura
delle offerte  saranno  comunicate  mediante  piattaforma  telematica
nella scheda di  dettaglio  della  presente  procedura.  E'  comunque
possibile per gli operatori economici che hanno  presentato  offerta,
partecipare alle sedute virtuali e vedere  lo  stato  di  avanzamento
delle attivita' attraverso  l'accesso  alla  propria  area  riservata
della piattaforma telematica. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica - VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico
del procedimento e' l'Ing. Yuri Pasquinelli,  Dirigente  Responsabile
della  Direzione  ICT  dell'Universita'  degli   Studi   di   Milano;
responsabile per la fase di gara e'  la  Dott.ssa  Fabrizia  Morasso,
Responsabile delegata della Direzione Centrale Acquisti.  Cauzioni  e
garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs.
50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103  D.Lgs.  50/2016.
Ai sensi dell'art.1, co.65 e 67, L. n. 266/2005, i  concorrenti  sono
tenuti a versare un contributo a favore di ANAC pari a €  140,00.  Il
subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei
limiti di legge. Eventuali richieste di  informazioni  complementari,
anche di natura tecnica, in ordine al contenuto dei capitolati e  del
disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre  il  giorno
21/04//2022  mediante  la  piattaforma  telematica   utilizzando   le
funzionalita' descritte nel  manuale  'Guida  alla  presentazione  di
offerte                                                  telematiche'
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno pubblicate  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente procedura sulla piattaforma telematica. 
Con riferimento all'istituto del soccorso istruttorio  si  richiama
l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le  relative  modalita'  di
applicazione di cui al Disciplinare di  gara.  Per  l'avvalimento  si
rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle
disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. n.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: no - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 28/03/2022. 
La responsabile 
dott.ssa Fabrizia Morasso 
TX22BFL6489

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