Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore Gare - Via Festa del Perdono n. 7 - 20122 Milano, Italia - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it- URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: no - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo sopra indicato- I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di rilegatura di volumi monografici e periodici per le esigenze delle biblioteche del Servizio Bibliotecario di Ateneo, suddivisa in n. 4 lotti - Numero di riferimento gara: Sga 22_411 - G00313 - II.1.2) Codici CPV: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: Servizio di rilegatura di volumi monografici e periodici - n. 4 lotti - II.1.5) Valore totale stimato: €. 288.029,00 (euro duecentottantottomilaventinove/00) IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 4 (quattro) lotti - Le offerte possono essere presentate per massimo: 4 lotti - Numero massimo di lotti aggiudicabili a un concorrente: 4 lotti. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 1 - Servizio di rilegatura periodici di Biblioteche ubicate nell'Area C di Milano, per l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - CIG 912605854D - II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - Servizio di rilegatura periodici di Biblioteche ubicate nell'Area C di Milano, per l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: €. 94.110,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 2 (due) anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 2 - Servizio di rilegatura periodici di Biblioteche ubicate al di fuori Area C di Milano per l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - CIG 9126086C66 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 - Servizio di rilegatura periodici di Biblioteche ubicate al di fuori Area C di Milano per l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: €. 73.650,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 2 (due) anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 3 - Servizio di rilegature monografie moderne che necessitano anche di piccole riparazioni per le biblioteche dell'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - CIG 9126090FB2- II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 3 - Servizio di rilegature monografie moderne che necessitano anche di piccole riparazioni per le biblioteche dell'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: €. 50.745,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 2 (due) anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto 4 - Servizio di rilegatura monografie e periodici in cattivo stato di conservazione per le biblioteche dell'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - CIG 9126124BC2- II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 4 - Servizio di rilegatura monografie e periodici in cattivo stato di conservazione per le biblioteche dell'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore stimato: €. 69.524,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 2 (due) anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: no - II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di divieti a contrarre con la pubblica amministrazione; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. ai sensi dell'art. 83 comma 3 del D.Lgs. 50/2016; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole contenute nel patto di integrita' allegato al Disciplinare di gara - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.5) Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta - IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione: no - IV.1.4) Informazioni relative alla riduzione del numero di soluzioni o di offerte durante la negoziazione o il dialogo: no - IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica: no - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data 27/04/2022 Ora: 15:30 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 28/04/2022 Ora locale: 09:30 Luogo: Seduta pubblica virtuale. Eventuali variazioni di data/ora apertura delle offerte saranno comunicate tramite piattaforma telematica alla scheda di dettaglio della procedura. E' comunque possibile per gli operatori economici che hanno presentato offerta, partecipare alle sedute virtuali e vedere lo stato di avanzamento delle attivita' attraverso l'accesso alla propria area riservata della piattaforma. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': no - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: Responsabile Unico del procedimento e' la dott.ssa Tiziana Morocutti, Dirigente Responsabile della Direzione Servizio Bibliotecario di Ateneo.; responsabile per la fase di gara e' la Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare, Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016. Non e' previsto sopralluogo. Il subappalto e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto dei capitolati e del disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 19/04/2022 mediante la piattaforma telematica utilizzando le funzionalita' descritte nel manuale 'Guida alla presentazione di offerte telematiche' (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp). Le risposte alle eventuali richieste di informazioni complementari saranno pubblicate nella scheda di dettaglio della presente procedura sulla piattaforma telematica. Con riferimento all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le relative modalita' di applicazione di cui al Disciplinare di gara. Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. I concorrenti partecipanti alla procedura potranno presentare offerta per uno o per piu' lotti e aggiudicarsi anche la totalita' dei lotti. L'aggiudicazione avverra' per singolo lotto e la procedura sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta per ciascun lotto purche' ritenuta valida, a condizione che sia valida, congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. n. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano - Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: Il termine di presentazione di ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Settore Gare - via Festa del Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 01/04/2022. La responsabile dott.ssa Fabrizia Morasso TX22BFL6913
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