Pubblicazione: 06/04/2022

Scadenza: 27/04/2022

N° Gazzetta: 41

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL6913

Pubblicazione

06/04/2022

Scadenza

27/04/2022

N° Gazzetta

41

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL6913


GazzettaFacile App
GazzettaFacile.it App

,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7  -  20122  Milano,  Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;     e-mail:      settore.gare@unimi.it-      URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: no  -  I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica   all'indirizzo   sopra   indicato-    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio di rilegatura di volumi monografici  e
periodici  per   le   esigenze   delle   biblioteche   del   Servizio
Bibliotecario di  Ateneo,  suddivisa  in  n.  4  lotti  -  Numero  di
riferimento  gara:  Sga  22_411  -  G00313  -  II.1.2)  Codici   CPV:
79971200-3- Servizi di rilegatura - II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi
-  II.1.4)  Breve  descrizione:  Servizio  di  rilegatura  di  volumi
monografici e periodici - n. 4 lotti - II.1.5) Valore totale stimato:
€. 288.029,00 (euro duecentottantottomilaventinove/00) IVA esclusa  -
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: n. 4  (quattro)  lotti  -  Le
offerte possono essere presentate  per  massimo:  4  lotti  -  Numero
massimo di lotti aggiudicabili a un concorrente: 4 lotti. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  1  -  Servizio  di
rilegatura periodici di Biblioteche ubicate nell'Area  C  di  Milano,
per l'Universita' degli  Studi  di  Milano,  per  il  biennio  -  CIG
912605854D - II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di
rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C
- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1 - Servizio di  rilegatura
periodici  di  Biblioteche  ubicate  nell'Area  C  di   Milano,   per
l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri
di   aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri  di  aggiudicazione  e  dei
punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore  stimato:
€. 94.110,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:  2  (due)
anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: L'appalto non e'  connesso  a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  2  -  Servizio  di
rilegatura periodici di Biblioteche ubicate al di  fuori  Area  C  di
Milano per l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio -  CIG
9126086C66 - II.2.2) Codici CPV supplementari: 79971200-3- Servizi di
rilegatura - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C
- II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 2 - Servizio di  rilegatura
periodici di Biblioteche ubicate al di fuori Area  C  di  Milano  per
l'Universita' degli Studi di Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri
di   aggiudicazione:   Offerta   economicamente   piu'    vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri  di  aggiudicazione  e  dei
punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore  stimato:
€. 73.650,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:  2  (due)
anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  3  -  Servizio  di
rilegature  monografie  moderne  che  necessitano  anche  di  piccole
riparazioni  per  le  biblioteche  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano,  per  il  biennio  -  CIG  9126090FB2-  II.2.2)  Codici   CPV
supplementari: 79971200-3- Servizi di rilegatura - II.2.3)  Luogo  di
esecuzione:  Milano  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: Lotto 3 - Servizio di rilegature monografie moderne che
necessitano  anche  di  piccole  riparazioni   per   le   biblioteche
dell'Universita' degli Studi di Milano,  per  il  biennio  -  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ex  art.
95 D.Lgs. 50/2016, sulla base dei criteri  di  aggiudicazione  e  dei
punteggi previsti nel Disciplinare di gara - II.2.6) Valore  stimato:
€. 50.745,00, IVA esclusa - II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto,
dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione:  2  (due)
anni - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:  no  -  II.2.10)
Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)  Informazioni
relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni  relative  ai
cataloghi elettronici: no - II.2.13) Informazioni relative  ai  fondi
dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso a  un  progetto  e/o
programma finanziato dai fondi dell'Unione europea. 
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  Lotto  4  -  Servizio  di
rilegatura monografie e periodici in cattivo stato  di  conservazione
per le biblioteche dell'Universita' degli Studi  di  Milano,  per  il
biennio  -  CIG  9126124BC2-  II.2.2)   Codici   CPV   supplementari:
79971200-3- Servizi di rilegatura  -  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:
Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto
4 - Servizio di rilegatura monografie e periodici in cattivo stato di
conservazione per le  biblioteche  dell'Universita'  degli  Studi  di
Milano, per il biennio - II.2.5) Criteri di  aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla  base  dei
criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di
gara - II.2.6) Valore stimato: €. 69.524,00, IVA  esclusa  -  II.2.7)
Durata del contratto d'appalto, dell'accordo  quadro  o  del  sistema
dinamico di acquisizione: 2 (due) anni - Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: no - II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:  Non
autorizzate - II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -
II.2.12)  Informazioni  relative  ai  cataloghi  elettronici:  no   -
II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  :
L'appalto non e' connesso a un progetto e/o programma finanziato  dai
fondi dell'Unione europea 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole  contenute  nel
patto di integrita' allegato  al  Disciplinare  di  gara  -  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara  -  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:
criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no. 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:  Procedura  aperta  -
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione: no - IV.1.4) Informazioni relative alla  riduzione  del
numero di soluzioni  o  di  offerte  durante  la  negoziazione  o  il
dialogo: no  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica:  no  -
IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): L'appalto non e' disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: no - IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle
offerte o delle domande di partecipazione. Data 27/04/2022 Ora: 15:30
- IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano -  IV.2.6)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte -  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte.  Data:  28/04/2022  Ora  locale:
09:30  Luogo:  Seduta  pubblica  virtuale.  Eventuali  variazioni  di
data/ora  apertura   delle   offerte   saranno   comunicate   tramite
piattaforma telematica alla scheda di dettaglio della  procedura.  E'
comunque possibile per gli operatori economici che  hanno  presentato
offerta, partecipare alle  sedute  virtuali  e  vedere  lo  stato  di
avanzamento delle attivita' attraverso l'accesso  alla  propria  area
riservata della piattaforma. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica - VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico
del  procedimento  e'  la  dott.ssa  Tiziana   Morocutti,   Dirigente
Responsabile  della  Direzione  Servizio  Bibliotecario  di  Ateneo.;
responsabile per la fase di gara e'  la  Dott.ssa  Fabrizia  Morasso,
Capo Settore Gare, Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni  e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103  D.Lgs.  50/2016.  Non  e'
previsto sopralluogo. Il subappalto e' ammesso,  ai  sensi  dell'art.
105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti di legge. Eventuali  richieste  di
informazioni complementari, anche di natura  tecnica,  in  ordine  al
contenuto  dei  capitolati  e  del   disciplinare   dovranno   essere
presentate entro  e  non  oltre  il  giorno  19/04/2022  mediante  la
piattaforma telematica utilizzando  le  funzionalita'  descritte  nel
manuale   'Guida   alla   presentazione   di   offerte   telematiche'
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno pubblicate  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente procedura sulla piattaforma telematica. 
Con riferimento all'istituto del soccorso istruttorio  si  richiama
l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le  relative  modalita'  di
applicazione di cui al Disciplinare di  gara.  Per  l'avvalimento  si
rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle
disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita' alla normativa vigente. I concorrenti  partecipanti  alla
procedura potranno presentare offerta per uno  o  per  piu'  lotti  e
aggiudicarsi anche la totalita' dei lotti. L'aggiudicazione  avverra'
per singolo lotto e la procedura sara' aggiudicata anche in  presenza
di una sola offerta per ciascun  lotto  purche'  ritenuta  valida,  a
condizione che sia valida, congrua e conveniente.  Il  contratto  non
conterra'  alcuna  clausola  compromissoria  per  la   soluzione   di
eventuali   controversie   circa   l'applicazione,    l'integrazione,
l'esecuzione o la  risoluzione  del  contratto  stesso.  La  stazione
appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.  110  del
D.Lgs. n.  50/2016.  Il  concorrente  dovra'  indicare,  in  sede  di
offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le
comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in  vigore
degli artt. 37 e 216, comma 11, del D.Lgs. n.  50/2016,  nonche'  del
Decreto   Legge   30/12/2016   n.   244   "sono   posti   a    carico
dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI  e
gli oneri  di  pubblicita'  legali  conseguenti  alle  spese  per  la
pubblicazione dei bandi e degli avvisi di  gara  sui  quotidiani".  -
VI.4) Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo  Regionale   della
Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122  Milano  -  Italia  -  Tel.  +39
02760531  -  VI.4.2)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di
mediazione:  no  -  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 01/04/2022. 
La responsabile 
dott.ssa Fabrizia Morasso 
TX22BFL6913

GazzettaFacile.it | info@gazzettafacile.it 

Gazzettafacile.it è un aggregatore di notizie ed in particolare di Concorsi Pubblici, Bandi, Avvisi ed Esiti di Gara e Decreti legislativi.
Le informazioni/notizie presenti su GazzettaFacile.it sono acquisite direttamente dal sito della Gazzetta Ufficiale.
Per comunicare direttamente con la Gazzetta Ufficiale, vi invitiamo a visitare il sito web https://www.gazzettaufficiale.it/.



© Gazzettafacile.it. All rights reserved. Project by
Studio Insight & Advwebstudio 2.0 Srl P.Iva 01217280864
Torna su