Pubblicazione: 27/04/2022

Scadenza: 19/05/2022

N° Gazzetta: 48

Cod. Rif. G.U.: TX22BFL8261

Pubblicazione

27/04/2022

Scadenza

19/05/2022

N° Gazzetta

48

Cod. Rif. G.U.

TX22BFL8261


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,

UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
I.1) Denominazione, indirizzi  e  punti  di  contatto:  Universita'
degli Studi di Milano, Direzione Centrale Acquisti - Settore  Gare  -
Via  Festa  del  Perdono  n.  7  -  20122  Milano,  Italia   -   PEC:
unimi@postecert.it;    e-mail:    settore.gare@unimi.it    -     URL:
http://www.unimi.it.  La   presentazione   delle   offerte   avverra'
esclusivamente in via telematica  con  le  modalita'  previste  dalla
piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement.  Il  concorrente  dovra'
essere registrato sulla piattaforma. Si rimanda  al  Disciplinare  di
Gara per le modalita' operative - I.2) Appalto congiunto: no  -  I.3)
Indirizzo Internet al quale i documenti di gara  saranno  disponibili
per     l'accesso      gratuito,      illimitato      e      diretto:
https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte e le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica   all'indirizzo   sopra   indicato   -   I.4)   Tipo   di
amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico -  I.5)
Principali settori di attivita': Istruzione. 
SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a  procedura
aperta per l'affidamento del servizio di manutenzione e assistenza di
applicazioni web nell'ambito del portale Unimi,  portale  Unimia,  W4
(gestione didattica) per tre anni Numero  di  riferimento  gara:  SGa
22_413 - G00315 - CIG 91248998DC - II.1.2) Codici CPV:  72267000-4  -
II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  -  II.1.4)  Breve  descrizione:
Affidamento del servizio di manutenzione e assistenza di applicazioni
web nell'ambito del  portale  Unimi,  portale  Unimia,  W4  (gestione
didattica)  per  tre  anni  -  II.1.5)  Valore  totale  stimato:   €.
600.000,00 - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Non suddiviso in
Lotti, in considerazione della non frazionabilita' della  prestazione
connessa  all'oggetto  del  servizio  -  II.2)  Descrizione   II.2.1)
Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento del servizio
di manutenzione e assistenza  di  applicazioni  web  nell'ambito  del
portale Unimi, portale Unimia, W4 (gestione didattica) per tre anni -
II.2.2) Codici CPV supplementari: no - II.2.3) Luogo  di  esecuzione:
Milano -  Codice  NUTS:  ITC4C  -  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto
Affidamento del servizio di manutenzione e assistenza di applicazioni
web nell'ambito del  portale  Unimi,  portale  Unimia,  W4  (gestione
didattica) per tre anni - II.2.5) Criteri di aggiudicazione:  Offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto qualita'/prezzo, ex art. 95 D.Lgs. 50/2016, sulla  base  dei
criteri di aggiudicazione e dei punteggi previsti nel Disciplinare di
gara - II.2.6) Valore stimato: €. 600.000,00  -  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione: 36 mesi - Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo:
no - II.2.10) Informazioni sulle varianti: Non autorizzate - II.2.11)
Informazioni  relative  alle  opzioni:  no  -  II.2.12)  Informazioni
relative  ai  cataloghi  elettronici:  no  -  II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: : L'appalto non e' connesso  a
un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea  -
II.2.14) Informazioni complementari: Importo presunto e non garantito
cosi' rip.: € 270.000 (€ 90.000 annui) att. a can. assist.  utenti  e
manutenz. adeguativa; € 330.000 (€ 110.000 annui)  att.  extra  can.,
cosi' sudd.: € 180.000 (€. 60.000 annui) manutenz. evolutiva  stand.;
€ 50.000 una tantum Gestionale SUA-CDS; € 50.000  una  tantum  Motore
colloquio Banche dati Ministeriali; € 50.000 una  tantum  adeguamento
gestionale offerta formativa. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80 del
D.Lgs.  50/2016  e  di  divieti   a   contrarre   con   la   pubblica
amministrazione; iscrizione al registro  della  C.C.I.A.A.  ai  sensi
dell'art.  83  comma  3  del  D.Lgs.  50/2016;  insussistenza   delle
situazioni di cui all'art. 53, co 16-ter D.Lgs.  165/2001  smi  (c.d.
clausola di Pantouflage); accettazione delle clausole  contenute  nel
patto di integrita' allegato  al  Disciplinare  di  gara  -  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara - III.1.3) Capacita'  professionale  e  tecnica:  :
criteri di selezione  indicati  nei  documenti  di  gara  -  III.1.5)
Informazioni concernenti contratti d'appalto riservati: no 
SEZIONE IV: PROCEDURA 
IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta sopra
soglia - IV.1.3) Informazioni su  un  accordo  quadro  o  un  sistema
dinamico di acquisizione: no -  IV.1.4)  Informazioni  relative  alla
riduzione  del  numero  di  soluzioni  o  di   offerte   durante   la
negoziazione o  il  dialogo:  no  -  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta
elettronica: no - IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto  non  e'  disciplinato  dall'AAP  -
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione
precedente relativa alla stessa procedura: no - IV.2.2)  Termine  per
il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione.  Data
19/05/2022 Ora:  16:00  -  IV.2.3)  Data  stimata  di  spedizione  ai
candidati  prescelti  degli  inviti  a   presentare   offerte   o   a
partecipare: no - IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano  -  IV.2.6)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte  -  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte.   Data:
20/05/2022  Ora  locale:  09:30  Luogo:  seduta  pubblica   virtuale.
Eventuali variazioni relative alla data/ora di apertura delle offerte
saranno comunicate mediante piattaforma telematica  nella  scheda  di
dettaglio della presente procedura. E'  comunque  possibile  per  gli
operatori economici che hanno presentato  offerta,  partecipare  alle
sedute virtuali e vedere lo  stato  di  avanzamento  delle  attivita'
attraverso l'accesso alla propria area  riservata  della  piattaforma
telematica. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
VI.1)  Informazioni  relative  alla  rinnovabilita':  no  -   VI.2)
Informazioni relative ai flussi di lavoro  elettronici:  fatturazione
elettronica - VI.3) Informazioni  complementari:  Responsabile  Unico
del procedimento e' l'Ing. Yuri Pasquinelli,  Dirigente  Responsabile
della  Direzione  ICT  dell'Universita'  degli   Studi   di   Milano;
responsabile per la fase di gara e'  la  Dott.ssa  Fabrizia  Morasso,
Capo Settore Gare, Direzione Centrale Acquisti. Cauzioni  e  garanzie
richieste: cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 93 D.Lgs. 50/2016;
cauzione definitiva ai sensi dell'art. 103 D.Lgs. 50/2016.  Ai  sensi
dell'art.1, co.65 e 67, L. n. 266/2005, i concorrenti sono  tenuti  a
versare un contributo a favore di ANAC pari a €. 70,00. Il subappalto
e' ammesso, ai sensi dell'art. 105 del D.Lgs. 50/2016, nei limiti  di
legge. Eventuali richieste di informazioni  complementari,  anche  di
natura  tecnica,  in  ordine  al  contenuto  dei  capitolati  e   del
disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre  il  giorno
11/05/2021  mediante  la  piattaforma   telematica   utilizzando   le
funzionalita' descritte nel  manuale  'Guida  alla  presentazione  di
offerte                                                  telematiche'
(https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni
.wp).  Le  risposte  alle   eventuali   richieste   di   informazioni
complementari saranno pubblicate  nella  scheda  di  dettaglio  della
presente procedura sulla piattaforma telematica. 
Con riferimento all'istituto del soccorso istruttorio  si  richiama
l'art.83 comma 9, del D.Lgs. n. 50/2016 e le  relative  modalita'  di
applicazione di cui al Disciplinare di  gara.  Per  l'avvalimento  si
rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di  gara  e  alle
disposizioni di cui all'art. 89 del D.Lgs. n. 50/2016. 
La valutazione dell'anomalia delle offerte  avverra'  ai  sensi  di
Legge.  L'Amministrazione  si  avvarra'  del  sistema   AVCpass,   in
conformita'  alla  normativa  vigente.  L'Amministrazione  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
ritenuta congrua e conveniente. Il  contratto  non  conterra'  alcuna
clausola compromissoria per la soluzione  di  eventuali  controversie
circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o  la  risoluzione
del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di  applicare
quanto disposto all'art. 110 del D.Lgs. n.  50/2016.  Il  concorrente
dovra' indicare,  in  sede  di  offerta,  l'indirizzo  PEC  al  quale
l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara.
Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e  216,  comma  11,
del D.Lgs. n. 50/2016, nonche' del Decreto Legge  30/12/2016  n.  244
"sono posti a carico dell'aggiudicatario le  spese  di  pubblicazione
del bando sulla GURI e gli oneri di  pubblicita'  legali  conseguenti
alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara  sui
quotidiani".  -  VI.4)  Procedure  di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Tribunale  Amministrativo
Regionale della Lombardia - Via Corridoni 39 - 20122 Milano -  Italia
- Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle  procedure
di mediazione: no - VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Il  termine  di
presentazione di ricorso e' di  30  giorni  dalla  comunicazione  del
provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso:
Universita' degli Studi di Milano - Settore  Gare  -  via  Festa  del
Perdono n. 7 Milano - VI.5) Data di spedizione  del  presente  avviso
alla GUUE: 20.04.2022. 
La responsabile 
dott.ssa Fabrizia Morasso 
TX22BFL8261

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