Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: COORDINAMENTO APPROVVIGIONAMENTI - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REPP. NN. 29÷36/2022. II.1.2) Codice CPV: 45259000-7. II.1.3) Tipo di accordo quadro: LAVORI. II.1.4) Breve descrizione: interventi di manutenzione ordinaria degli impianti autoclavi, pompe di sollevamento, reti interrate ed impianti autonomi di riscaldamento nonche' per il servizio di reperibilita' al di fuori del normale orario di lavoro e pronto intervento da eseguirsi in stabili di proprieta' Aler siti in Milano e Provincia ed in gestione. II.1.5) Valore totale stimato dell'accordo quadro: € 7.297.342,97 (IVA esclusa), di cui € 6.787.667,70 a base d'asta per lavori ed € 509.675,27 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 29/2022 - lotto n. 1 - UOG 1 Saponaro - CIG 910672318F. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 30/2022 - lotto n. 2 - UOG 2 Newton - CIG 91067328FA. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 31/2022 - lotto n. 3 - UOG 3 Salemi - CIG 9106738DEC. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 32/2022 - lotto n. 4 - UOG 4 Romagna - CIG 9106792A7D. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 33/2022 - lotto n. 5 - UOG Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San Giovanni - CIG 9106798F6F. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 34/2022 - lotto n. 6 - UOG Sesto San Giovanni - ambito territoriale Rho - CIG 910680660C. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 494.969,21, di cui € 458.084,37 a base d'asta per lavori ed € 36.884,84 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 494.969,21 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 35/2022 - lotto n. 7 - UOG Rozzano, ambito territoriale Rozzano - CIG 9106812AFE. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 36/2022 - lotto n. 8 - UOG Rozzano, ambito territoriale Legnano - CIG 9106818FF0. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale dell'Accordo Quadro, dovessero risultare delle somme residue, la durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla data del verbale di consegna generale dei lavori. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: requisiti di ordine generale ed assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs. 165/2001; requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma 3 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria Con riferimento a ciascun lotto, si rimanda a quanto specificato al punto 7.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Con riferimento a ciascun lotto, si rimanda a quanto specificato al punto 7.2 del disciplinare di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a ciascun lotto: a) si applica la c.d. revisione dei prezzi, cosi' come previsto nel disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 100, del D.Lgs. n. 50 del 2016 e s.m.i., l'aggiudicatario dovra' possedere una sede operativa nel territorio della Citta' Metropolitana di Milano, oppure impegnarsi a dotarsi di tale sede operativa entro 30 giorni dalla comunicazione di aggiudicazione definitiva. In caso di mancato rispetto della suddetta condizione particolare di esecuzione, la stazione appaltante non procedera' alla stipula del contratto quadro e revochera' l'aggiudicazione. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso comporta la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore economico per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: NO. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 13/06/2022 - ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 14/06/2022 - ore 09:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: I.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari Si rimanda a quanto dettagliato nell'Avviso integrale pubblicato sul profilo del Committente. Il RUP della Stazione appaltante: Ing. Simone Pelucchi - tel. n. 02/7392.2939 - mail: simone.pelucchi@aler.mi.it. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione in G.U.R.I. dell'avviso per la conclusione di un Accordo Quadro per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 13/05/2022. Il direttore direzione tecnica sociale ing. Maria Cristina Cocciolo TX22BFM10361
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