ALER MILANO

Ente: ALER MILANO

Pubblicazione: 20/05/2022

N° Gazzetta: 58

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10361

Ente

ALER MILANO

Pubblicazione

20/05/2022

N° Gazzetta

58

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10361


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,

ALER MILANO – Bando di gara

 
Bando di gara 
SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi.  Denominazione  ufficiale:  A.L.E.R.  Milano  -  Punti  di
contatto: COORDINAMENTO APPROVVIGIONAMENTI - Indirizzo: V.le Romagna,
26 - 20133 Milano - CODICE NUTS: ITC4C - Paese: Italia - Telefono:  +
39     02/7392.1      -      Posta      elettronica      certificata:
protogen@pec.aler.mi.it.  Indirizzo  del  profilo  del   committente:
www.aler.mi.it.  I.3)  Comunicazione:  i  documenti  di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel;  www.aler.mi.it.  Ulteriori   informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte  o  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
(URL)
https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu
rement/piattaforma-sintel.    I.4)    Tipo     di     amministrazione
aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   Principali
settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. 
SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Entita'   dell'appalto
II.1.1) Denominazione: REPP.  NN.  29÷36/2022.  II.1.2)  Codice  CPV:
45259000-7. II.1.3) Tipo di accordo  quadro:  LAVORI.  II.1.4)  Breve
descrizione: interventi  di  manutenzione  ordinaria  degli  impianti
autoclavi, pompe di sollevamento, reti interrate ed impianti autonomi
di riscaldamento nonche' per il servizio di reperibilita' al di fuori
del normale orario di lavoro e  pronto  intervento  da  eseguirsi  in
stabili di proprieta' Aler siti in Milano e Provincia ed in gestione.
II.1.5) Valore totale stimato  dell'accordo  quadro:  €  7.297.342,97
(IVA esclusa), di cui € 6.787.667,70 a base d'asta per  lavori  ed  €
509.675,27 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti:
8 (otto). Numero massimo di lotti che possono essere  aggiudicati  ad
un offerente: 1 (uno). II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione:  REP.
N. 29/2022 - lotto n. 1 - UOG 1 Saponaro -  CIG  910672318F.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui  €
904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7)
Durata  dell'accordo   quadro:   2   anni   (prorogabili).   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 30/2022 - lotto n. 2 - UOG
2 Newton - CIG 91067328FA. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice  NUTS
ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto:  importo  a  base  d'appalto
pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta per lavori  ed
€ 67.541,49 per oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a  ribasso).
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70  punti  -
offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore stimato: €  971.767,68
(IVA  esclusa).  II.2.7)   Durata   dell'accordo   quadro:   2   anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 31/2022 - lotto n. 3
- UOG 3 Salemi - CIG 9106738DEC. II.2.3) Luogo di esecuzione:  codice
NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  importo   a   base
d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta  per
lavori ed € 67.541,49 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 32/2022 - lotto n. 4
- UOG 4 Romagna - CIG 9106792A7D. II.2.3) Luogo di esecuzione: codice
NUTS  ITC4C.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  importo   a   base
d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui € 904.226,19 a base d'asta  per
lavori ed € 67.541,49 per  oneri  della  sicurezza  (non  soggetti  a
ribasso). II.2.5) Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica  max  70
punti - offerta economica max 30 punti.  II.2.6)  Valore  stimato:  €
971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni
(prorogabili). II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate
varianti: NO. II.2.11) Informazioni relative alle  opzioni.  Opzioni:
SI. Nel caso in cui,  raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo
Quadro,  dovessero  risultare  delle   somme   residue,   la   durata
dell'Accordo  Quadro  si  riterra'  prorogata  sino   all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 33/2022 - lotto n. 5
- UOG Sesto San Giovanni - ambito territoriale Sesto San  Giovanni  -
CIG 9106798F6F. II.2.3)  Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS  ITC4C.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad  €
971.767,68 di cui  €  904.226,19  a  base  d'asta  per  lavori  ed  €
67.541,49 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: offerta tecnica max  70  punti  -  offerta
economica max 30 punti. II.2.6) Valore  stimato:  €  971.767,68  (IVA
esclusa). II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 2  anni  (prorogabili).
II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti:  NO.
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in
cui, raggiunta la scadenza naturale  dell'Accordo  Quadro,  dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 34/2022 - lotto n. 6 - UOG
Sesto San Giovanni  -  ambito  territoriale  Rho  -  CIG  910680660C.
II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C.  II.2.4)  Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 494.969,21, di cui €
458.084,37 a base d'asta per lavori ed € 36.884,84  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 494.969,21 (IVA esclusa). II.2.7)
Durata  dell'accordo   quadro:   2   anni   (prorogabili).   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma  finanziato  da  fondi  dell'Unione  europea:   NO.   II.2)
Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 35/2022 - lotto n. 7 - UOG
Rozzano, ambito territoriale Rozzano - CIG 9106812AFE. II.2.3)  Luogo
di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:
importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui €  904.226,19  a
base d'asta per lavori ed € 67.541,49 per oneri della sicurezza  (non
soggetti a  ribasso).  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  offerta
tecnica max 70 punti - offerta economica max 30 punti. II.2.6) Valore
stimato: € 971.767,68  (IVA  esclusa).  II.2.7)  Durata  dell'accordo
quadro: 2 anni (prorogabili). II.2.10) Informazioni  sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: NO. II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni. Opzioni: SI. Nel caso in cui, raggiunta la scadenza naturale
dell'Accordo Quadro, dovessero  risultare  delle  somme  residue,  la
durata dell'Accordo Quadro si riterra' prorogata sino all'esaurimento
dell'importo di spesa massimo e comunque non oltre 4 anni dalla  data
del verbale di consegna generale dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  NO.
II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: REP. N. 36/2022 - lotto n. 8
- UOG Rozzano, ambito territoriale Legnano - CIG 9106818FF0.  II.2.3)
Luogo  di  esecuzione:  codice  NUTS   ITC4C.   II.2.4)   Descrizione
dell'appalto: importo a base d'appalto pari ad € 971.767,68 di cui  €
904.226,19 a base d'asta per lavori ed € 67.541,49  per  oneri  della
sicurezza   (non   soggetti   a   ribasso).   II.2.5)   Criteri    di
aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti - offerta economica  max
30 punti. II.2.6) Valore stimato: € 971.767,68 (IVA esclusa). II.2.7)
Durata  dell'accordo   quadro:   2   anni   (prorogabili).   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: NO.  II.2.11)
Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI.  Nel  caso  in  cui,
raggiunta  la  scadenza  naturale  dell'Accordo   Quadro,   dovessero
risultare delle somme  residue,  la  durata  dell'Accordo  Quadro  si
riterra' prorogata sino all'esaurimento dell'importo di spesa massimo
e comunque non oltre 4  anni  dalla  data  del  verbale  di  consegna
generale  dei  lavori.  II.2.13)  Informazioni  relative   ai   fondi
dell'Unione  europea  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto   e/o
programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO. 
SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: requisiti di ordine generale ed assenza  motivi
di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016  e
s.m.i. ed ex art. 53, comma 16-ter, del D. Lgs.  165/2001;  requisiti
di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a) e comma  3
del D.Lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria Con riferimento a ciascun  lotto,  si  rimanda  a  quanto
specificato al punto 7.2 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita'
professionale e tecnica Con riferimento a ciascun lotto, si rimanda a
quanto specificato al punto 7.2  del  disciplinare  di  gara.  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto Con riferimento a  ciascun  lotto:
a) si applica la c.d. revisione dei prezzi, cosi' come  previsto  nel
disciplinare di gara. b) Ai sensi dell'art. 100, del D.Lgs. n. 50 del
2016 e s.m.i., l'aggiudicatario dovra' possedere una  sede  operativa
nel  territorio  della  Citta'  Metropolitana   di   Milano,   oppure
impegnarsi a dotarsi di tale sede operativa  entro  30  giorni  dalla
comunicazione  di  aggiudicazione  definitiva.  In  caso  di  mancato
rispetto della suddetta  condizione  particolare  di  esecuzione,  la
stazione appaltante non procedera' alla stipula del contratto  quadro
e revochera' l'aggiudicazione. 
SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura:
aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro: l'avviso  comporta
la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore  economico
per ciascun lotto. IV.1.8) Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato  dall'accordo  sugli
appalti  pubblici  (AAP):  SI.  IV.2)   Informazioni   di   carattere
amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla  stessa
procedura: NO. IV.2.2) Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte:
13/06/2022  -  ore  09:30:00.  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  365  giorni
(dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte).  IV.2.7)
Modalita' di apertura delle offerte: 14/06/2022 - ore 09:30. 
SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI:  I.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni  complementari   Si   rimanda   a   quanto   dettagliato
nell'Avviso integrale pubblicato sul profilo del Committente. Il  RUP
della  Stazione  appaltante:  Ing.  Simone   Pelucchi   -   tel.   n.
02/7392.2939 - mail: simone.pelucchi@aler.mi.it. VI.4)  Procedure  di
ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle  procedure  di  ricorso:
Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via  Corridoni,  39  -  20122
Milano   -   telefono:   02/7993.06.   Indirizzo   internet    (URL):
http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile
delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento  di  cui
al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro  30  giorni  dalla
data di pubblicazione in G.U.R.I. dell'avviso per la  conclusione  di
un Accordo Quadro per motivi che ostano alla partecipazione.  VI.4.4)
Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili   informazioni   sulla
presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento  di  cui  al
punto VI.3.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla
G.U.U.E.: 13/05/2022. 
Il direttore direzione tecnica sociale 
ing. Maria Cristina Cocciolo 
TX22BFM10361

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