FONDAZIONE SCUOLA MATERNA GUGLIELMO RAISINI

Ente: FONDAZIONE SCUOLA MATERNA GUGLIELMO RAISINI

Pubblicazione: 27/05/2022

N° Gazzetta: 61

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10901

Ente

FONDAZIONE SCUOLA MATERNA GUGLIELMO RAISINI

Pubblicazione

27/05/2022

N° Gazzetta

61

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10901


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FONDAZIONE SCUOLA MATERNA GUGLIELMO RAISINI – Bando di gara

 
                            Bando di gara 
 
  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Fondazione Scuola Materna  G.  Raisini,  via  M.  Bonacini
195/A Modena 41121 Italia Codice NUTS: ITH54.  Persona  di  contatto:
Lorenzo Mezzatesta E-mail:  fondazioneraisini@pec.it  Tel.:  +39  347
9006754 Fax: +39 059 366436 Indirizzi Internet: Indirizzo principale:
https://fondazioneraisini.com Indirizzo del profilo  di  committente:
https://fondazioneraisini.com/fondazione/amministrazione-trasparente
I.3) Comunicazione: I documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://intercenter.regione.emilia-romagna.it/servizi-imprese/bandi-a
ltri-enti Ulteriori informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo
sopraindicato. Le offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/
I.4) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico I.5) Principali settori di attivita': Istruzione 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione:  Gara  europea  a  procedura  telematica  aperta   per
l'appalto della gestione di un servizio di nido e  scuola  d'infanzia
periodo 01/09/2022 - 31/08/2025 CIG  9212562EA6  II.1.2)  Codice  CPV
principale: 80110000 Servizi di istruzione prescolastica II.1.3) Tipo
di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve  descrizione:  Gestione  di  un
servizio  di  nido  e  scuola  d'infanzia  presso  la  struttura   di
proprieta' della  Fondazione  Scuola  Materna  G.  Raisini,  sita  in
Modena, via Bonacini 195/A, periodo 01/09/2022 -  31/08/2025  II.1.5)
Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 3 864 700.00 EUR  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
no II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione Codice  NUTS:  ITH54
Modena Luogo principale di  esecuzione:  via  Bonacini  195/A,  41121
Modena II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gestione di un  servizio  di
nido e scuola  d'infanzia.  In  particolare:  una  scuola  d'infanzia
articolata in tre sezioni omogenee per bambini in eta' 3-6  anni;  un
nido per bambini in eta' 9-36 mesi, indicativamente ripartiti in  due
sezioni;  come  meglio  descritto  nel  Capitolato  speciale  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Il prezzo  non  e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti  di
gara II.2.6) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 1  656  300.00  EUR
II.2.7) Durata del  contratto  d'appalto:  Inizio:  01/09/2022  Fine:
31/08/2025. Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di  rinnovo:  si'.
Descrizione dei rinnovi: Il contratto  puo'  essere  rinnovato,  alle
medesime condizioni, per ulteriori tre anni scolastici  e  cioe'  dal
01/09/2025 al 31/08/2028, come da Disciplinare di gara paragrafo 4.2.
II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate  varianti:  no
II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   si'.
Descrizione delle opzioni: Proroga tecnica fino ad un massimo  di  un
anno scolastico (2028/2029), ai sensi dell'art. 106,  comma  11,  del
D.lgs. n. 50/2016,  come  da  Disciplinare  di  gara  paragrafo  4.2.
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no  II.2.14)  Informazioni  complementari:
vedi Disciplinare di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Requisiti di idoneita' indicati al paragrafo 7.1. del Disciplinare di
gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione
indicati nei documenti di gara  III.1.3)  Capacita'  professionale  e
tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di  gara  III.2)
Condizioni relative al contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione del contratto d'appalto: Sono indicate nel Disciplinare di
gara e nel Capitolato  speciale  III.2.3)  Informazioni  relative  al
personale  responsabile  dell'esecuzione  del  contratto   d'appalto:
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta  IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di  carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Data:  27/06/2022
Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione
delle offerte: Italiano  IV.2.6)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal
termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di
apertura delle offerte: Data: 29/06/2022  Ora  locale:  10:00  Luogo:
Seduta pubblica virtuale, attraverso  la  piattaforma  SATER,  aperta
agli operatori economici registrati al sistema 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  si'  VI.3)
Informazioni  complementari:  Determinazione  a  contrarre   o   atto
equivalente: verbale del Consiglio di Amministrazione del  09/05/2022
RUP:   Lorenzo   Mezzatesta,   tel.   +39    347    9006754    email:
fondazioneraisini@gmail.com La procedura e'  interamente  svolta  sul
Sistema per gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia  Romagna  (SATER),
accessibile                         dal                          sito
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale_ic/
Ulteriori informazioni sono contenute nel Disciplinare di gara  VI.4)
Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure
di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna  -
Bologna via D'Azeglio 54 40123 Bologna Italia  VI.4.3)  Procedure  di
ricorso Informazioni dettagliate sui  termini  di  presentazione  dei
ricorsi: 30 giorni ai sensi dell'art.  120  del  D.lgs.  n.  104/2010
VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   alla   G.U.U.E.:
18/05/2022 
                      Il legale rappresentante 
                           Giuditta Nicoli 
                              Il R.U.P. 
                         Lorenzo Mezzatesta 
 
TX22BFM10901

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