Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi. Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano - Punti di contatto: Coordinamento Approvvigionamenti - Indirizzo: V.le Romagna, 26 - 20133 Milano- Codice NUTS: ITC4C- Paese: Italia - Telefono: + 39 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzo del profilo del committente: www.aler.mi.it. I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel; www.aler.mi.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) https://www.ariaspa.it/wps/portal/Aria/Home/bandi-convenzioni/e-procu rement/piattaforma-sintel.I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico.I.5) Principali settori di attivita': Edilizia Residenziale Pubblica. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: REP. N. 57/2022. CIG 921987625E. II.1.2) Codice CPV principale: 66110000-4. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: servizio di cassa. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: codice NUTS ITC4C. II.2.4) Descrizione dell'appalto: il valore totale stimato (comprese le opzioni) e' di € 14.400.000,00 (IVA esclusa). L'importo a base d'asta e' pari ad € 8.000.000,00 (IVA esclusa). L'importo per gli oneri da interferenza, ai sensi dell'art. 26, comma 3-bis, del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i. sono pari a zero euro. II.2.5) Criterio di aggiudicazione: offerta tecnica max 70 punti; offerta economica max 30 punti. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 60 mesi naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna del servizio. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: SI. Il contratto puo' essere rinnovato, alle medesime condizioni, per una durata pari a 48 mesi, per un importo di € 6.400.000,00 (al netto di Iva). L' esercizio di tale facolta' e' comunicato, mediante posta elettronica certificata, all'appaltatore almeno tre mesi prima della scadenza del contratto. La durata del contratto in corso di esecuzione puo' essere modificata, ai sensi dell'art. 106, comma 11, del Codice, per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente, avviate prima della scadenza del contratto (e comunque non oltre sei mesi dal termine di scadenza). In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi prezzi, patti e condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) requisiti di idoneita' professionale ex art. 83, comma 1, lettera a), comma 3 e comma 8 del D.Lgs. n. 50/2016 iscrizione nel Registro della Camera di Commercio o altro organismo equipollente secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; b) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria secondo le disposizioni contenute nel D. Lgs. 385/93 e s.m.i. c) requisiti di ordine generale e assenza motivi di esclusione ex art. 80, commi 1, 2, 4 e 5, del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: non e' prevista. III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: si rimanda al punto n. 6.3 del disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto a) Vista la tipologia del servizio che prevede la gratuita' dello stesso non e' contemplata l'applicazione della clausola della c.d. revisione dei prezzi. b) Ai sensi dell'art. 100 del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i., gli operatori economici dovranno accettare il requisito di esecuzione di cui al punto n. 25 del disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27/06/2022 ore 09:30:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 365 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 28/06/2022 ore 09:30:00. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: no.VI.3) Informazioni complementari. Per ulteriori informazioni si rimanda al bando integrale pubblicato sul profilo del committente. Il RUP della Stazione appaltante e' la Dott.ssa. Manuela Parisi - tel. n. 02/7392.2942 - e-mail: manuela.parisi@aler.mi.it VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. Indirizzo internet (URL): http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.4.3) Procedure di ricorso: entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana per motivi che ostano alla partecipazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Responsabile del procedimento di cui al punto VI.3. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 26-05-2022. Il direttore della direzione tecnica sociale ing. Maria Cristina Cocciolo TX22BFM11346
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