Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: FONDIMPRESA - VIA DELLA FERRATELLA IN LATERANO 33- ROMA 00184 - ITALIA Telefono: +39 0669542235 email: ufficiogare@fondimpresa.it Codice NUTS:ITI43 Persona di contatto: Alessandro Agostinucci Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.fondimpresa.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.fondimpresa.it/gare Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://fondimpresa.tuttogare.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua - Fondimpresa. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI VERIFICA DEI PIANI FORMATIVI FINANZIATI DA FONDIMPRESA II.1.2) Codice CPV principale: 79210000 Servizi di contabilita' e revisione dei conti II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di verifica dei piani formativi finanziati da Fondimpresa II.1.5) Valore stimato: Valore, IVA esclusa: 2 493 245.96 EUR. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: La presente procedura ha per oggetto l'affidamento del servizio di verifica dei piani formativi finanziati da Fondimpresa, suddiviso nelle seguenti attivita': A - Effettuazione delle operazioni di verifica in itinere sulle azioni formative previste nei Piani formativi finanziati da Fondimpresa su tutto il territorio nazionale. Nel periodo di durata del contratto l'aggiudicatario deve garantire complessivamente l'effettuazione di numero 5.832 verifiche in itinere senza preavviso su azioni formative (corsi di formazione) in svolgimento nell'ambito di un campione, selezionato da Fondimpresa, di Piani formativi finanziati con gli Avvisi del Conto di Sistema, con gli Avvisi del Conto Formazione e con il Conto Formazione. B - Effettuazione delle operazioni di verifica sui rendiconti finali di Piani formativi finanziati da Fondimpresa (verifiche ex post). Nel periodo di durata del contratto l'aggiudicatario deve effettuare complessivamente numero 960 verifiche ex post: i.verifiche sui rendiconti finali di complessivi numero 864 Piani formativi aziendali o interaziendali finanziati con le risorse del Conto Formazione, inclusi quelli che beneficiano del contributo aggiuntivo del Conto di Sistema (Avvisi del Conto Formazione) e delle risorse del Conto Formazione digitale (eventuale), cosi' come di seguito indicativamente ripartite: a) numero 734 verifiche ex post sui rendiconti finali di Piani del Conto Formazione (compresi quelli finanziati con Avvisi del Conto Formazione e con le risorse del Conto Formazione digitale) che richiedono un finanziamento di Fondimpresa inferiore a 15.000,00 euro; b) numero 86 verifiche ex post sui rendiconti finali di Piani del Conto Formazione (compresi quelli finanziati con Avvisi del Conto Formazione e con le risorse del Conto Formazione digitale) che richiedono un finanziamento di Fondimpresa pari o superiore a 15.000,00 euro fino a 49.999,99 euro; c) numero 44 verifiche ex post sui rendiconti finali di Piani del Conto Formazione (compresi quelli finanziati con Avvisi del Conto Formazione e con le risorse del Conto Formazione digitale) che richiedono un finanziamento di Fondimpresa pari o superiore a 50.000,00 euro; ii. verifiche sui rendiconti finali di numero 96 Piani formativi finanziati con gli Avvisi del Conto di Sistema. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: Ai sensi e nei limiti di quanto previsto all'art. 63, comma 5 del Codice, Fondimpresa si riserva di richiedere all'aggiudicatario l'esecuzione di servizi analoghi a quelli oggetto della procedura per un ulteriore periodo massimo di 18 mesi e per un importo massimo stimato di € 800.000,00 (ottocentomila/00) al netto di IVA di legge. In particolare i servizi opzionali di cui sopra sono riferiti principalmente a: • verifiche in itinere con modalita' a distanza o da remoto da svolgersi su attivita' formative che utilizzano esclusivamente modalita' digitali e/o aule virtuali (ad esempio FAD Sincrona, Teleformazione, ADA - Apprendimento a Distanza Attivo, etc.); • supporto specialistico e assistenza tecnica per eventuali adeguamenti organizzativi e gestionali del sistema delle verifiche; • implementazione e aggiornamento degli applicativi informatici gia' in uso nel sistema delle verifiche di Fondimpresa (gestionale "Veris") e di possibile avvio nel corso del triennio (es. registro elettronico delle presenze). Ai fini della predetta opzione, si specifica che il valore complessivo stimato dei servizi oggetto del presente documento, quale risultante dal prezzo a base d'asta comprensivo della parte opzionale, e' pari ad € 2.493.245.96 (duemilioniquattrocentonovantatremiladuecentoquarantacinque/96) al netto di IVA di legge. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: CIG: 9099136C8E. RUP: Alessandro Agostinucci. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/04/2022 Ora locale: 23:59. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 05/04/2022 Ora locale: 10:30. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio - Roma - Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso per la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 14/02/2022. Il direttore generale Elvio Mauri TX22BFM4202
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