Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione e indirizzi: consorzio di bonifica est ticino villoresi - Via L. Ariosto, 30 - 20145 Milano. Appalto congiunto. Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso (URL): www.etvilloresi.it. Punti di contatto: sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "Sintel", ai sensi della L.R. 33/2007 e ss.mm.ii. al quale e' possibile accedere attraverso l'indirizzo internet: www.arca.regione.lombardia.it. e sul sito internet della stazione appaltante (www.etvilloresi.it - sezione Bandi di gara). Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: (URL) www.sintel.regione.lombardia.it. Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ente pubblico economico Principali settori di attivita': Tutela e regolazione delle acque SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di cassa e dei servizi bancari accessori e ulteriori fino al 31/12/2025, con opzione di rinnovo di ulteriori 24 mesi e opzione di proroga per ulteriori n. 6 mesi. CIG: 9152845E9F Codice CPV principale: 66110000-4 - Servizi bancari Tipo di appalto: Servizi Breve descrizione: l'appalto ha ad oggetto i servizi di cassa ed i servizi bancari accessori e ulteriori richiesti dal Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi. Valore totale stimato: il valore massimo viene stimato in € 1.381.620,00 di cui € 460.540,00 per l'opzione di rinnovo e € 115.135,00 per l'opzione di proroga. Informazione relative ai lotti: l'appalto non e' suddiviso in lotti. Denominazione: servizi di cassa e dei servizi bancari accessori e ulteriori fino al 31/12/2025, con opzione di rinnovo di 24 mesi e opzione di proroga di 6 mesi Luogo di Esecuzione: Codice NUTS: ITC4C - Milano. Descrizione dell'appalto: l'appalto ha ad oggetto i servizi di cassa ed i servizi bancari accessori e ulteriori richiesti dal Consorzio di bonifica Est Ticino Villoresi. Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo, ai sensi dell'art. 95, c. 4, lettera b) del d. lgs. 50/2016. Importo totale massimo stimato: € 1.381.620,00 Durata dell'appalto: fino al 31/12/2025 con opzione di rinnovo per 24 mesi e opzione di proroga per 6 mesi. Informazioni sulle varianti: non sono ammesse varianti. Informazioni relative alle opzioni: opzione di rinnovo per ulteriori 24 mesi. Informazione relative ai cataloghi elettronici: Le informazioni non devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici. Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o un programma finanziato da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Condizioni di partecipazione: Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Si veda art. 3.7 del disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria Si veda art. 3.7 del disciplinare di gara. Capacita' professionale e tecnica Si veda art. 3.7 del disciplinare di gara. Condizioni relative al contratto: Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: bilancio dell'Ente Forma giuridica che dovra' assumere il Raggruppamento di Prestatori aggiudicatario dell'appalto. Si applica quanto previsto dagli articoli 45 e 48 del d.lgs. n. 50/2016. Altre condizioni particolari: no SEZIONE IV: PROCEDURA: Descrizione: Tipo di procedura: Procedura aperta Informazioni di carattere amministrativo: Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: nessuna Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 30 maggio 2022 Ora locale: 13:00 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 180 (centottanta) dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte Modalita' di apertura delle offerte: Le modalita' di apertura delle offerte sono indicate nel disciplinare di gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un incaricato di ciascun concorrente SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: Informazioni relative alla rinnovabilita': Opzione di rinnovo per 24 mesi. Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Informazioni complementari: La procedura di gara e' gestita con il Sistema telematico denominato Sintel, accessibile dal sito www.arca.regione.lombardia.it, la cui descrizione e modalita' di utilizzo ai fini della presentazione dell'offerta e' precisata nel Disciplinare di gara e nel relativo allegato nonche' nei manuali tecnici consultabili sul sito www.arca.regione.lombardia.it. Le specifiche prescrizioni riguardanti i servizi, le modalita' di presentazione e gli elementi di valutazione delle offerte, il subappalto, le ulteriori cause di esclusione e le altre informazioni di gara sono contenute nel Disciplinare di gara e relativi allegati. Le modalita' di partecipazione in caso di raggruppamento temporaneo di imprese, in caso di aggregazioni tra imprese aderenti al contratto di rete, e in caso di consorzio sono disciplinate nel Disciplinare di gara. Non e' ammessa la partecipazione di concorrenti che si trovino tra loro in una delle situazioni di controllo di cui all'art. 2359 del codice civile o in una qualsiasi relazione, anche di fatto, se la situazione di controllo o la relazione: i) comporti che le offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, ii) abbia influito sulla formulazione dell'offerta. Saranno, altresi', esclusi dalla gara i concorrenti per i quali si accerti che le relative offerte sono imputabili ad un unico centro decisionale, sulla base di univoci elementi. Non sono ammesse offerte parziali e/o condizionate come precisato anche nel Disciplinare di gara completo di allegati. I concorrenti, con la presentazione delle offerte, consentono il trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del Reg. UE 2016/679, per le esigenze concorsuali e contrattuali. Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di gara, entro e non oltre il termine del 16 maggio 2022, h 12:00; i chiarimenti agli atti di gara verranno comunicati/pubblicati con le modalita' di cui al Disciplinare di gara. I concorrenti sono tenuti ad indicare, in sede di presentazione dell'offerta, il domicilio eletto per l'invio delle comunicazioni prendendo atto che le stesse saranno inviate dal Consorzio Villoresi con le modalita' indicate nell'allegato suindicato. E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura il dott. Luca Mattiazzo; Le spese di pubblicazione sono a carico degli aggiudicatari e dovranno essere rimborsate entro 60 giorni dall'aggiudicazione. Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia Milano, Indirizzo: Via Corridoni, 39, CAP: 20122 Citta': Milano, Paese: Italia. VI.4.3) Procedura di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Contro il presente Bando di gara e' proponibile ricorso avanti il TAR di Milano entro 30 giorni dalla pubblicazione sulla GURI. VI.4.4) Data di spedizione del presente avviso in GUUE: 24/03/2022. Il responsabile del procedimento dott. Luca Mattiazzo TX22BFM6400
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