Pubblicazione: 02/03/2022

N° Gazzetta: 26

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF4313

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02/03/2022

N° Gazzetta

26

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF4313


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COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Infanzia Attivita’ Educative Ludiche e Formative – Bando di gara – Accordi quadro per la gestione dei Centri estivicomunali – anni 2022-2023-2024

 
Bando di gara - Accordi quadro per  la  gestione  dei  Centri  estivi
                   comunali - anni 2022-2023-2024 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e  indirizzi:  Comune  di  Firenze  -  Direzione
Istruzione  -  Servizio  Infanzia,  Attivita'  Educative,  Ludiche  e
Formative, Via A. Nicolodi n. 2 - 50131 Firenze  Italia.  Persona  di
contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.  Alessandro
Ansani - Email: alessandro.ansani@comune.fi.it  tel.  +39  0552625707
indirizzi internet  :  (URL)  http://www.comune.fi.it  indirizzo  del
profilo              di              committente:               (URL)
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato  e  diretto  presso:  http://start.toscana.it/   Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte  vanno  inviate  in  versione  elettronica  tramite   Sistema
Telematico   START:    http://start.toscana.it/    I.4)    Tipo    di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale  o  locale.  I.5)
Principali  settori  di  attivita':  Altre  attivita':   servizi   di
animazione per bambini 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione:  Accordi  quadro
per la gestione dei Centri estivi  comunali  -  anni  2022-2023-2024.
II.1.2) Codice CPV principale: 92331210.  II.1.3)  Tipo  di  appalto:
servizi. II.1.4) Breve descrizione: gestione dei  Centri  estivi  nei
Quartieri 1, 2, 3,  4  e  5  del  Comune  di  Firenze  per  gli  anni
2022-2023-2024.  II.1.5)  Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:   €
4.464.000,00.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai   lotti:   appalto
suddiviso in lotti: si'.  Le  offerte  vanno  presentate  per  numero
massimo di lotti: 5. Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 5. II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Centri
estivi Q.1  CIG:  9108755E67  -  Lotto  2:  Centri  estivi  Q.2  CIG:
9108757012 - Lotto 3: Centri estivi Q.3 CIG: 91087580E5  -  Lotto  4:
Centri estivi Q.4 CIG: 91087591B8 - Lotto 5: Centri estivi  Q.5  CIG:
910876028B. II.2.2) Codici CPV supplementari  (per  tutti  i  lotti):
92331210. II.2.3) Luogo esecuzione: Comune di Firenze.  Codice  NUTS:
ITI14. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1: accordo quadro  per
gestione Centri estivi Quartiere  1;  Lotto  2:  accordo  quadro  per
gestione Centri estivi Quartiere  2;  Lotto  3:  accordo  quadro  per
gestione Centri estivi Quartiere  3;  Lotto  4:  accordo  quadro  per
gestione Centri estivi Quartiere  4;  Lotto  5:  accordo  quadro  per
gestione  Centri  estivi  Quartiere  5.  II.2.6)  Valore  complessivo
stimato, Iva esclusa: Lotto 1: € 855.600,00 - Lotto 2: € 989.520,00 -
Lotto 3:  €  487.320,00  -  Lotto  4:  €  628.680,00  -  Lotto  5:  €
1.502.880,00. II.2.7) Durata dell'accordo quadro: 30  mesi.  II.2.13)
Appalto non connesso a progetto/programma finanziato fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di partecipazione: Elenco e breve descrizione delle norme e
dei criteri: come da disciplinare di  gara.  III.2.2)  Condizioni  di
esecuzione  del  contratto:  Intesa  di   legalita'   approvato   con
Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e obblighi di  condotta  previsti
dal  Codice   di   comportamento   pubblicato   sulla   rete   civica
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione: IV.1.1) Forma della procedura: Procedura  aperta
IV.1.3) Informazioni relative all'accordo quadro:  l'avviso  comporta
la  conclusione  di  un  accordo  quadro   IV.1.11)   Caratteristiche
principali della procedura di aggiudicazione:  criterio  dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla  base  del  miglior
rapporto  qualita'/prezzo,  ai  sensi  dell'art.  95,  comma  2  Dlgs
50/2016.  IV.2)  Informazioni  di  carattere  amministrativo  IV.2.2)
Termine ricevimento  offerte:  data:  28/03/2022  ora  locale:  13:00
IV.2.4) Lingue utilizzabili per presentazione offerte: italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2)  Informazioni  relativi  ai  flussi  di  lavoro  elettronici:
accettata fatturazione elettronica VI.3) Informazioni  complementari:
facolta' di richiedere servizi aggiuntivi ex art. 106 comma 1 lettera
a) Dlgs. 50/2016 nei segg.  casi:  1)  servizi  aggiuntivi  ai  sensi
dell'art. 6 Capitolato; 2) revisione dei prezzi pari al 5% del valore
annuo dell'appalto a partire dal secondo anno, in caso di aumento del
costo del lavoro conseguente  al  rinnovo  del  Contratto  Collettivo
Nazionale di  riferimento,  come  definito  nel  Capitolato.  Periodo
minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  dalla  propria
offerta: 180 giorni dal termine ultimo  di  ricevimento  offerte.  La
prima seduta pubblica ha luogo il 29/03/2022 ore:  10:00  presso  gli
Uffici della Direzione Istruzione e vi potranno partecipare i  legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate  oppure  persone
munite  di  specifica  delega.  In  assenza  di   tali   titoli,   la
partecipazione e' ammessa  come  semplice  uditore.  Sara'  possibile
partecipare  alla  seduta  soltanto  in  videoconferenza   (a   mezzo
Microsoft Teams), stante la necessita' di  ridurre  le  occasioni  di
contatto  tra  persone  a  seguito  dell'epidemia  COVID-19.  Ciascun
operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft  Teams  a
partecipare  previo  invito  alla  e-mail   di   profilazione   della
Piattaforma di Start.  Eventuali  diverse  modalita'  di  svolgimento
della seduta di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma
telematica START - nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione"
posta all'interno della pagina di  dettaglio  della  gara.  Eventuali
rinvii del giorno  di  gara  e  successive  sedute  di  gara  saranno
comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/  almeno  1  giorno
prima  della  data  fissata.  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122  Firenze
Italia, tel +39 055267301 E-mail:  tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di
presentazione dei ricorsi:  termini  previsti  dall'art.  120  D.Lgs.
104/2010.  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso   sulla
G.U.U.E.: 28/02/2022 
                            La dirigente 
                       dott.ssa Simona Boboli 
 
TX22BFF4313

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