Bando di gara - Accordi quadro per l'individuazione di titolari/gestori di strutture educative private dove acquisire posti di nido d'infanzia (5 lotti) Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Istruzione - Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico - Indirizzo postale: Via A. Nicolodi n. 2 Citta': Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50131 Paese: Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott. Riccardo Nocentini E-mail: riccardo.nocentini@comune.fi.it Tel.: +39 0552625747 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Istruzione Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordi Quadro per l'individuazione di titolari/gestori di strutture educative private dove acquisire posti di nido d'infanzia (5 lotti) II.1.2) Codice CPV principale: 80110000 -8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro, suddiviso in n. 5 lotti, con piu' operatori economici, avente ad oggetto l'individuazione di soggetti titolari/gestori di strutture educative private accreditate nel comune di Firenze presso cui acquisire posti di nido d'infanzia. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 9.051.210,00 II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Lotto n.1: Q1 Posti nido d'infanzia CIG: 911414700A - Lotto n.2: Q2 Posti nido d'infanzia CIG: 9114170304 - Lotto n.3: Q3 Posti nido d'infanzia CIG: 9114179A6F - Lotto n.4: Q4 Posti nido d'infanzia CIG: 91141892B2 - Lotto n.5: Q5 Posti nido d'infanzia CIG: 911419794A II.2.2) Codici CPV supplementari: 80110000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI14 Firenze. II.2.4) Descrizione dell'appalto: si veda punto II.1.4). II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 434.070,00 - lotto 2: € 1.490.580,00 - lotto 3: € 253.890,00 - lotto 4: € 3.559.500,00 - lotto 5: € 3.313.170,00 II.2.7) Durata del contratto di appalto (per tutti i lotti): Durata in mesi: 47. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.4) Norme e criteri oggettivi di partecipazione: indicati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: Protocollo di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura: procedura aperta IV.1.11) Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 34, 44, 52, 58, 60 e 95 del d.lgs. n. 50/2016, n. 50 ed art. 2 del DL 76/2020 cosi' come convertito con Legge 120/2020, e ss.mm.ii. L'elemento prezzo, ai sensi dell'art. 95 c.7 del d.lgs n. 50/2016, assumera' la forma di un costo fisso sulla base del quale gli operatori economici competeranno solo in base a criteri qualitativi. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 29/03/2022. Ora locale: 12:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. Sezione VI: Altre informazioni VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione elettronica; sara' utilizzato pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di apertura delle offerte: data: 30/03/2022 ora locale: 09:00. Validita' offerta: 180 giorni dal termine per la presentazione dell'offerta. La seduta avra' luogo senza la presenza del pubblico in considerazione del perdurare del rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e, tenuto conto che lo svolgimento telematico, ai sensi dell'art. 58 del D.lgs. 50/2016 della presente procedura, garantisce l'inviolabilita' delle buste elettroniche e l'incorruttibilita' e immodificabilita' di ciascun documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza fisica del pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato - sezione V 21 nov. 2017 n. 5388). Eventuali diverse modalita' di svolgimento della prima, nonche' delle ulteriori, sedute di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara.VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Toscana, via Ricasoli 40 - 50122 Firenze Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini presentazione ricorsi: termini ex art. 120 D.Lgs. n. 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE:07/03/2022 Il dirigente dott. Riccardo Nocentini TX22BFF4815
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