COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Ente: COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Pubblicazione: 09/03/2022

Scadenza: 29/03/2022

N° Gazzetta: 29

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF4815

Ente

COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico

Pubblicazione

09/03/2022

Scadenza

29/03/2022

N° Gazzetta

29

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF4815


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COMUNE DI FIRENZE Direzione Istruzione Servizio Nidi e Coordinamento Pedagogico – Bando di gara – Accordi quadro per l’individuazione di titolari/gestori di strutture educative private dove acquisire posti di nido d’infanzia (5 lotti)

 
Bando  di   gara   -   Accordi   quadro   per   l'individuazione   di
titolari/gestori di strutture educative private dove acquisire  posti
                    di nido d'infanzia (5 lotti) 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze -  Direzione  Istruzione  -  Servizio  Nidi  e  Coordinamento
Pedagogico - Indirizzo postale: Via A. Nicolodi n. 2 Citta':  Firenze
Codice NUTS:  ITI14  Firenze  Codice  postale:  50131  Paese:  Italia
Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP)  Dott.
Riccardo Nocentini E-mail: riccardo.nocentini@comune.fi.it Tel.:  +39
0552625747     Indirizzi     Internet:     Indirizzo      principale:
http://www.comune.fi.it/  Indirizzo  del  profilo   di   committente:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione  I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato              e               diretto               presso:
https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti             Ulteriori
informazioni sono disponibili presso  l'indirizzo  sopraindicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice Autorita' regionale o locale I.5)  Principali  settori
di attivita': Istruzione 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordi  Quadro
per  l'individuazione  di  titolari/gestori  di  strutture  educative
private dove acquisire posti di nido  d'infanzia  (5  lotti)  II.1.2)
Codice CPV principale: 80110000 -8. II.1.3) Tipo di appalto: servizi.
II.1.4) Breve descrizione: Accordo quadro, suddiviso in n.  5  lotti,
con piu' operatori economici, avente ad oggetto  l'individuazione  di
soggetti titolari/gestori di strutture educative private  accreditate
nel comune di Firenze presso cui acquisire posti di nido  d'infanzia.
II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa:  €  9.051.210,00  II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:
si. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5  II.2)
Descrizione  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  n.1:   Q1   Posti   nido
d'infanzia CIG: 911414700A - Lotto n.2: Q2 Posti nido d'infanzia CIG:
9114170304 - Lotto n.3: Q3 Posti nido d'infanzia  CIG:  9114179A6F  -
Lotto n.4: Q4 Posti nido d'infanzia CIG: 91141892B2 - Lotto  n.5:  Q5
Posti  nido   d'infanzia   CIG:   911419794A   II.2.2)   Codici   CPV
supplementari: 80110000-8 II.2.3) Luogo di esecuzione:  Codice  NUTS:
ITI14  Firenze.  II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  si  veda  punto
II.1.4). II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: lotto 1: € 434.070,00 -
lotto 2: € 1.490.580,00  -  lotto  3:  €  253.890,00  -  lotto  4:  €
3.559.500,00 - lotto 5: € 3.313.170,00 II.2.7) Durata  del  contratto
di appalto  (per  tutti  i  lotti):  Durata  in  mesi:  47.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
connesso a progetto e/o programma finanziato dai fondi UE: no. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  III.1.4)  Norme  e  criteri
oggettivi di  partecipazione:  indicati  nel  Disciplinare  di  gara.
III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione  del   contratto   di   appalto:
Protocollo di legalita' approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  n.
347/2019 e Codice di comportamento dei dipendenti pubblici pubblicato
all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Forma della procedura:  procedura  aperta
IV.1.11)    Caratteristiche    principali    della    procedura    di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa,  individuata
sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt.
34, 44, 52, 58, 60 e 95 del d.lgs. n. 50/2016, n. 50 ed art. 2 del DL
76/2020  cosi'  come  convertito  con  Legge  120/2020,  e  ss.mm.ii.
L'elemento prezzo, ai sensi dell'art. 95 c.7 del  d.lgs  n.  50/2016,
assumera' la forma di  un  costo  fisso  sulla  base  del  quale  gli
operatori economici competeranno solo in base a criteri  qualitativi.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle  offerte:  Data:  29/03/2022.  Ora  locale:  12:00.
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi  di  lavoro  elettronici:  si
fara' ricorso a ordinazione elettronica; sara' accettata fatturazione
elettronica;   sara'   utilizzato   pagamento   elettronico.    VI.3)
Informazioni complementari:  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
data: 30/03/2022 ora locale: 09:00. Validita' offerta: 180 giorni dal
termine per la presentazione  dell'offerta.  La  seduta  avra'  luogo
senza la presenza del pubblico in considerazione  del  perdurare  del
rischio correlato alla diffusione del COVID-19 e, tenuto conto che lo
svolgimento telematico, ai sensi  dell'art.  58  del  D.lgs.  50/2016
della presente procedura,  garantisce  l'inviolabilita'  delle  buste
elettroniche e l'incorruttibilita'  e  immodificabilita'  di  ciascun
documento presentato, assicurando altresi' la piena tracciabilita' di
ogni operazione senza che occorra a presidio la presenza  fisica  del
pubblico (come da giurisprudenza conforme, tra cui Consiglio di Stato
- sezione V 21 nov. 2017 n. 5388).  Eventuali  diverse  modalita'  di
svolgimento della prima, nonche'  delle  ulteriori,  sedute  di  gara
saranno previamente comunicate  sulla  piattaforma  telematica  START
nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta  all'interno
della pagina di  dettaglio  della  gara.VI.4)  Procedure  di  ricorso
VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R
Toscana,  via  Ricasoli   40   -   50122   Firenze   Italia   E-mail:
tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it   Tel.:    +39055267301    VI.4.3)
Procedure di ricorso: informazioni dettagliate termini  presentazione
ricorsi: termini ex art.  120  D.Lgs.  n.  104/2010.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso alla GUUE:07/03/2022 
                            Il dirigente 
                      dott. Riccardo Nocentini 
 
TX22BFF4815

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