COMUNE DI FIRENZE Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi

Ente: COMUNE DI FIRENZE Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi

Pubblicazione: 16/02/2022

N° Gazzetta: 20

Cod. Rif. G.U.: TX22BFF3168

Ente

COMUNE DI FIRENZE Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi

Pubblicazione

16/02/2022

N° Gazzetta

20

Cod. Rif. G.U.

TX22BFF3168


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,

COMUNE DI FIRENZE Direzione Ambiente Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi – Bando di gara – Accordi quadro per manutenzione delle aree verdi del Comune di Firenze – verde orizzontale

 
Bando di gara - Accordi quadro per manutenzione delle aree verdi  del
                Comune di Firenze - verde orizzontale 
 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune  di
Firenze - Direzione Ambiente  -  Servizio  Parchi  Giardini  ed  Aree
Verdi, via B. Fortini n. 37 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice
postale: 50125 Italia Persona di  contatto:  Responsabile  Unico  del
Procedimento    (RUP)    Dott.ssa     Cecilia     Cantini     E-mail:
direz.ambiente@comune.fi.it Tel.: +39 0552625344 Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo
di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti  I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:  https://start.toscana.it/
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato.  Le  offerte  devono  essere   inviate   in   versione
elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali  settori
di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1)  Denominazione:  Accordi  quadro
per manutenzione delle aree verdi  del  Comune  di  Firenze  -  verde
orizzontale  II.1.2)  Codice  CPV  principale  77313000  Servizi   di
manutenzione parchi II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve
descrizione: manutenzione delle aree verdi del Comune  di  Firenze  -
verde  orizzontale,  conforme  alle  specifiche  tecniche  e  a  alle
clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di  cui
al D.M. n.63 del 10.03.2020 in  G.U.  n.90  del  04.04.2020.  II.1.5)
Valore  totale  stimato,  IVA  esclusa:   €   9.016.000,00.   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti:  si'.  Le
offerte vanno presentate per  numero  massimo  di  lotti:  5.  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati a  un  offerente:  1.
L'amministrazione  aggiudicatrice   si   riserva   la   facolta'   di
aggiudicare i contratti  d'appalto  combinando  i  seguenti  lotti  o
gruppi di lotti: nell'eventualita'  che  il  numero  degli  operatori
risultanti nelle graduatorie dei lotti sia complessivamente inferiore
a cinque, il numero massimo di lotti aggiudicabile sara' pari a tre e
si procedera' seguendo le regole di cui al punto 3  del  disciplinare
di gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: Accordo Quadro per
manutenzione  delle  aree  verdi  del  Comune  di  Firenze  -   verde
orizzontale - Quartiere 1 - CIG: 909034452D; Lotto 2: Accordo  Quadro
per manutenzione delle aree verdi  del  Comune  di  Firenze  -  verde
orizzontale - Quartiere 2 - CIG: 90903699CD; Lotto 3: Accordo  Quadro
per manutenzione delle aree verdi  del  Comune  di  Firenze  -  verde
orizzontale - Quartiere 3 - CIG: 9090394E6D; Lotto 4: Accordo  Quadro
per manutenzione delle aree verdi  del  Comune  di  Firenze  -  verde
orizzontale - Quartiere 4 - CIG: 909042258B; Lotto 5: Accordo  Quadro
per manutenzione delle aree verdi  del  Comune  di  Firenze  -  verde
orizzontale - Quartiere 5  -  CIG:  9090453F1D.  II.2.2)  Codici  CPV
supplementari: 77313000 II.2.3)  Luogo  di  esecuzione  Codice  NUTS:
ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto:  vedi  punto  II.1.4)
II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo  criterio
di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei  documenti
di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: €  1.680.000,00
- Lotto 2: € 1.400.000,00 - Lotto 3: €  1.280.000,00  -  Lotto  4:  €
2.056.000,00 - Lotto 5: € 2.600.000,00 II.2.7) Durata  del  contratto
d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no.
II.2.10)  informazioni  sulle  varianti:  non  autorizzate   varianti
II.2.11) Informazioni relative alle opzioni:  opzioni:  no.  II.2.13)
Informazioni relative  ai  fondi  dell'Unione  europea:  appalto  non
connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  come  da
disciplinare di gara  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
criteri  di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara   III.1.3)
Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati  nei
documenti di gara III.2) Condizioni relative al  contratto  d'appalto
III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa  di
legalita'  approvato  con  Deliberazione  di  Giunta  n.  347/2019  e
obblighi di condotta previsti dal Codice di comportamento  pubblicato
sulla             rete             civica              all'indirizzo:
https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di
pendenti-Comune-Firenze2021.pdf 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura  aperta  IV.1.8)  Informazioni
relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP)  L'appalto  e'
disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine
per il ricevimento delle offerte o delle domande  di  partecipazione:
Data: 03/03/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: l'offerta deve essere valida fino al:
30/08/2022.  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Data:
03/03/2022 Ora locale:  10:00.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse     e     alla     procedura     di     apertura:      legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite
di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione  e'
ammessa come semplice uditore. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: si  fara'  ricorso  all'ordinazione  elettronica,
sara' accettata la  fatturazione  elettronica,  sara'  utilizzato  il
pagamento  elettronico  VI.3)   Informazioni   complementari:   sara'
possibile partecipare alla  seduta  soltanto  in  videoconferenza  (a
mezzo Microsoft Teams), stante necessita' di ridurre le occasioni  di
contatto  tra  persone  a  seguito  dell'epidemia  COVID-19.  Ciascun
operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft  Teams  a
partecipare  previo  invito  alla   email   di   profilazione   della
Piattaforma di Start.  Eventuali  diverse  modalita'  di  svolgimento
della seduta di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma
telematica START - nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione"
posta all'interno della pagina di  dettaglio  della  gara;  eventuali
rinvii del giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati
all'indirizzo: http://start.toscana.it/ almeno 2 giorni  prima  della
data  fissata.  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure  di  ricorso:  Denominazione  ufficiale:
T.A.R. Toscana Indirizzo postale:  via  Ricasoli  40  Firenze  Codice
postale:  50122  Italia  E-mail:   tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it
Tel.:  +39  055267301  VI.4.3)  Procedure  di  ricorso:  Informazioni
dettagliate  sui  termini  di  presentazione  dei  ricorsi:   termini
previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di  spedizione  del
presente avviso alla GUUE: 11/02/2022 
                            La dirigente 
                      dott.ssa Cecilia Cantini 
 
TX22BFF3168

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