Bando di gara - Accordi quadro per servizio di manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Comune di Firenze - Direzione Ambiente - Servizio Parchi Giardini ed Aree Verdi, via B. Fortini n. 37 Firenze Codice NUTS: ITI14 Firenze Codice postale: 50125 Italia Persona di contatto: Responsabile Unico del Procedimento (RUP) Dott.ssa Cecilia Cantini E-mail: direz.ambiente@comune.fi.it Tel.: +39 0552625344 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: https://www.comune.fi.it/ Indirizzo del profilo di committente: https://affidamenti.comune.fi.it/gare-contratti I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://start.toscana.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte devono essere inviate in versione elettronica: https://start.toscana.it/ I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Accordi quadro per servizio di manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze. II.1.2) Codice CPV principale 77211500-7 Servizi di manutenzione alberi II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze, conforme alle specifiche tecniche e a alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n.63 del 10.03.2020 in G.U. n.90 del 04.04.2020. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: € 7.107.020,00. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: appalto suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 5. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1. L'amministrazione aggiudicatrice si riserva la facolta' di aggiudicare i contratti d'appalto combinando i seguenti lotti o gruppi di lotti: nell'eventualita' che il numero degli operatori risultanti nelle graduatorie dei lotti sia complessivamente inferiore a cinque, il numero massimo di lotti aggiudicabile sara' pari a tre e si procedera' seguendo le regole di cui al punto 3 del disciplinare di gara. II.2.1) Denominazione del lotto: Lotto 1: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze -Quartiere 1 - CIG: 9284341092; Lotto 2: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze - Quartiere 2 - CIG: 9284387686; Lotto 3: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze - Quartiere 3 - CIG: 9284437FC6; Lotto 4: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze - Quartiere 4 - CIG: 9284552EAD; Lotto 5: Accordo Quadro per manutenzione del patrimonio arboreo del Comune di Firenze - Quartiere 5 - CIG: 92845984A6. II.2.2) Codici CPV supplementari: 77211500-7 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI14 Firenze II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: Lotto 1: € 1.880.000,00 - Lotto 2: € 1.276.620,00 - Lotto 3: € 929.800,00 - Lotto 4: € 1.484.200,00 - Lotto 5: € 1.536.400,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) informazioni sulle varianti: non autorizzate varianti II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: opzioni: no. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetto e/o programma finanziato da fondi UE. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: come da disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Intesa di legalita' approvato con Deliberazione di Giunta n. 347/2019 e Codice di comportamento pubblicato sulla rete civica all'indirizzo: https://www.comune.fi.it/system/files/2021-02/Codice-comportamento-di pendenti-Comune-Firenze2021.pdf Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 04/08/2022 Ora locale: 09:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: L'offerta deve essere valida fino al: 31/01/2023. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 08/08/2022 Ora locale: 09:00. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: legali rappresentanti/procuratori delle imprese interessate o persone munite di specifica delega. In assenza di tali titoli, la partecipazione e' ammessa come semplice uditore. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: si fara' ricorso all'ordinazione elettronica, sara' accettata la fatturazione elettronica, sara' utilizzato il pagamento elettronico VI.3) Informazioni complementari: sara' possibile partecipare alla seduta soltanto in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams), stante necessita' di ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito dell'epidemia COVID-19. Ciascun operatore economico concorrente sara' invitato su Microsoft Teams a partecipare previo invito alla email di profilazione della Piattaforma di Start. Eventuali diverse modalita' di svolgimento della seduta di gara saranno previamente comunicate sulla piattaforma telematica START - nella sezione "Comunicazioni dell'Amministrazione" posta all'interno della pagina di dettaglio della gara; eventuali rinvii del giorno gara e successive sedute di gara saranno comunicati all'indirizzo: http://start.toscana.it/ almeno 2 giorni prima della data fissata. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R. Toscana Indirizzo postale: via Ricasoli 40 Firenze Codice postale: 50122 Italia E-mail: tarfi_segrprotocolloamm@ga-cert.it Tel.: +39 055267301 VI.4.3) Procedure di ricorso: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: termini previsti dall'art. 120 D.Lgs. 104/2010 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 08/07/2022 La dirigente dott.ssa Cecilia Cantini TX22BFF14798
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