Bando di gara - Affidamento appalto integrato di lavori e servizi IIA_CT039 Catania - CIG 91115576B2 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: COMMISSARIO DI GOVERNO per il contrasto del dissesto idrogeologico nella Regione siciliana - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto integrato di lavori e servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria. II.2) Si tratta di un accordo quadro: No. II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: IIA_CT039 Comune di Catania - D.P.C.M. 2 Dicembre 2019 - Piano operativo per il dissesto idrogeologico per il 2019 - Appalto integrato di lavori e servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria per l'affidamento del "Completamento collettore pluviale B" - Codice ReNDiS 19IR039/G3. CUP J67B18000250001 - CIG 91115576B2. II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: completamento della galleria naturale per uno sviluppo complessivo di ml 566,30 e sistemazione del torrente, corpo ricettore del canale di gronda. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: contrada Cubba - Comune di Catania (CT), ITG17. II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 45220000-5; 45246200-5; 45233141-9; 45111230-9. II.7) Divisione in lotti: No. II.8) Ammissibilita' di varianti: Si. II.9) Quantitativo o entita' totale: € 39.445.896,21, di cui: € 37.225.037,35 per lavori soggetti a ribasso d'asta; € 1.662.483,30 per servizi di ingegneria soggetti a ribasso d'asta; € 558.375,56 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d'asta, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 20 giorni naturali e consecutivi per la consegna del piano delle indagini; 65 giorni naturali e consecutivi per l'esecuzione della campagna di indagini; 20 giorni naturali e consecutivi per la consegna della relazione geologica; 65 giorni naturali e consecutivi per la consegna del progetto definitivo; 75 giorni naturali e consecutivi per la consegna del progetto esecutivo incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento; 1095 giorni naturali e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna dei lavori, per l'esecuzione dei lavori. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 14/04/2022, ore 13:00. IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano. IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: Data da definire e notificare con successiva comunicazione tramite piattaforma telematica, come stabilito nel timing di gara allegato al bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Salvatore Marra. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX22BFG3881
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