Bando di gara - Affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia-Romagna per gli interventi relativi al PNRR Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Denominazione e indirizzi: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084; Codice NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it Persona di contatto: Candida Govoni, +39 - 3349900917 candida.govoni@regione.emilia-romagna.it Indirizzo internet e profilo committente: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara e ulteriori informazioni sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it - sezione "Bandi e avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), disponibile all'indirizzo sopraindicato I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza Sezione II: Oggetto II.1.1.) Denominazione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia - Romagna per gli interventi relativi al PNRR. II.1.2) Codice CPV principale: 71311000-1 (Servizi di consulenza in ingegneria civile) II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di ingegneria ed architettura per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia - Romagna per gli interventi relativi al PNRR. II.1.5) Valore totale stimato: € 30.377.263,24 IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in n. 29 lotti Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 29. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2, tenendo conto di quanto specificato nel Disciplinare di Gara all'art. 3. II.2.1) Descrizione Lotti: Servizi di ingegneria ed architettura per: Lotto 1 - AOSP Modena; ID intervento: AOMO1 € 1.251.650,58; CIG 9109698899 - Lotto 2- AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO1 € 1.123.920,00; CIG 910969996C; Lotto 3- AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO26, ASLBO23, ASLBO12 € 620.735,60; CIG 9109700A3F; Lotto 4 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO20, ASLBO10 € 656.899,67; CIG 9109701B12; Lotto 5 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO27 € 637.788,36; CIG 9109703CB8; Lotto 6 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO30, ASLBO15 € 744.398,01 CIG 9109704D8B; Lotto 7 - AUSL Bologna; ID intervento: ASLBO11, ASLBO14 € 565.909,12 CIG 9109705E5E; Lotto 8 - AUSL Ferrara; ID intervento: ASLFE4, ASLFE13 € 1.608.642,47 CIG 9109706F31; Lotto 9 - AUSL Ferrara; ID intervento: ASLFE8, ASLFE7 € 880.204,04 CIG 91097080DC; Lotto 10 - AUSL Imola; ID intervento: ASLIM4, ASLIM1 € 323.362,00 CIG 91097091AF; Lotto 11 - AUSL Imola; ID intervento: ASLIM5, ASLIM2 € 383.094,20 CIG 9109710282; Lotto 12 - AUSL Modena e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLMO17, ASLMO10, ASLRE5, ASLRE8, ASLRE16 € 1.206.797,94; CIG 9109711355; Lotto 13 - AUSL Modena e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLMO20, ASLMO11, ASLRE1, ASLRE10 € 941.381,54; CIG 91097145CE; Lotto 14 - AUSL Modena; ID intervento: ASLMO16, ASLMO9 € 741.361,36; CIG 9109716774; Lotto 15 - AUSL Modena; ID intervento: ASLMO22, ASLMO24 € 733.930,32; CIG 9109717847; Lotto 16 - AUSL Parma e AUSL Reggio Emilia; ID intervento: ASLPR14, ASLPR 12, ASLPR8, ASLRE12, ASLRE7, ASLRE2, ASLRE3 € 1.517.127,15; CIG 910971891A; Lotto 17 - AUSL Piacenza; ID intervento: ASLPC10, ASLPC11, ASLPC5 € 892.676,00; CIG 91097199ED; Lotto 18 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM2 € 2.708.659,75; CIG 9109720AC0; Lotto 19 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM1 € 1.171.642,11; CIG 9109721B93; Lotto 20 -AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM26, ASLROM22, ASLROM31 € 978.250,00; CIG 9109722C66; Lotto 21 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM30 € 1.238.160,00; CIG 9109724E0C; Lotto 22 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM25, ASLROM12 € 1.470.784,00; CIG 9109725EDF; Lotto 23 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM38, ASLROM17 € 758.425,00; CIG 9109726FB2; Lotto 24 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM41, ASLROM16 € 804.425,00; CIG 910972708A; Lotto 25 - AUSL Romagna; ID intervento: ASLROM34, ASLROM15 € 828.000,00; CIG 9109729230; Lotto 26 - Istituto Ortopedico "Rizzoli"; ID intervento: IOR1 € 2.443.200,00; CIG 9109730303; Lotto 27 - Policlinico di Sant'Orsola; ID intervento: AOBO1 € 620.961,40; CIG 91097313D6; Lotto 28 - Policlinico di Sant'Orsola; ID intervento: AOBO2 € 1.366.844,00; CIG 91097324A9; Lotto 29 - Servizio di verifica preventiva della progettazione € 1.158.033,62; CIG 910973357C. II.2.3) Luogo di esecuzione codice NUTS: ITH5 - Regione Emilia - Romagna II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto e' finalizzato all'affidamento mediante Accordi Quadro dei servizi di ingegneria ed architettura per 60 interventi finanziati dal PNRR per le Aziende Sanitarie della Regione Emilia - Romagna. Gli interventi rientrano nella Componente 1 «Reti di prossimita', strutture e telemedicina per l'assistenza sanitaria territoriale», prevedendo la creazione di Case della Comunita' e di Ospedali di Comunita' e nella Componente 2 «Innovazione, ricerca e digitalizzazione del Servizio Sanitario Nazionale», Investimento 2.1 «Verso un ospedale piu' sicuro». Per i dettagli di ciascun intervento si rimanda alla consultazione della documentazione di gara, in particolare l'allegato 7 "Dettaglio Prestazioni e Schede Riepilogative". II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: 48 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.2.10) Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Opzioni: Si', come da documentazione di gara II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da fondi UE: Si' Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara al Registro delle imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE. III.1.2) Possesso dei requisiti di cui al D.M. 2 dicembre 2016 n. 263. III.1.3) Capacita' economica e finanziaria: Fatturato Specifico Minimo, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.2 III. 1.4) Capacita' professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28: Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio di servizi di ingegneria e di architettura, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.3 lett e) III. 1.5) Capacita' professionale e tecnica, per i lotti da 1 a 28: Possesso di titoli di studio e/o professionali da parte del prestatore di servizio e/o dei componenti dei gruppi di lavoro, come specificato nel Disciplinare di Gara, art. 6.3 lett f) III. 1.6) Capacita' professionale e tecnica, per il lotto 29: Avvenuto espletamento nell'ultimo decennio di servizi di verifica della progettazione il cui importo minimo complessivo non sia inferiore ad € 10.117,00 III. 1.7) Capacita' professionale e tecnica, per il lotto 29: Possesso della certificazione UNI EN ISO 9001:2015 nel settore IAF 34. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o su un sistema dinamico di acquisizione: l'avviso comporta la stipula di Accordi Quadro con un unico operatore economico, per i lotti da 1 a 28. L'avviso comporta la stipula di un Accordo Quadro multioperatore per il lotto 29. L'assegnazione degli interventi avverra' secondo le modalita' indicate nel Disciplinare di Gara agli artt. 6.4 e 23. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: Si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 28/03/22 Ora locale:16,00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta Pubblica Virtuale, data 30/03/22 ore 10. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei Mille 21, 40121 Bologna. Le sedute pubbliche saranno effettuate attraverso la piattaforma SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare Sezione VI): Altre Informazioni VI.1) informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile? No VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica; sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: Determina dirigenziale n. 92 del 24/02/2022; Le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente tramite SATER entro le ore 12 del 16/03/22; Soccorso istruttorio: Si'; Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Candida Govoni; VI.4.) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia-Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia, telefono 0514293101 fax 051 307834. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 24/02/2022 Il direttore dott. Adriano Leli TX22BFM4206
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