Bando di gara - Affidamento dei servizi di manutenzione Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1): Arpae-Agenzia regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia Romagna, via Po 5 - 40139 Bologna Tel. 051/6223811 pec: acquisti@cert.arpa.emr.it Indirizzi internet: www.arpae.it 1.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso www.arpae.it/bandi e gare. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia Romagna (SATER) all'indirizzo : https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 1.5) Principali settori di attivita': Ambiente. Sezione II Oggetto. II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica per servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale. Numero di riferimento: determina 138/22 II.1.2) Codice CPV principale: 50410000-2. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione : Affidamento dei servizi di manutenzione e gestione delle apparecchiature per analisi ambientale. Importo totale a base di gara Euro 960.000,00.IVA esclusa. Importo opzioni Euro 182.400,00 IVA esclusa II.1.5) Valore totale stimato: IVA esclusa 1.142.400,00 II.1.6 Suddivisione in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 II.2.1) Denominazione: Lotto 1 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5 II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione strumentazione altissima tecnologia a marchio Thermo Fisher Scientific CIG 9065638125 Valore a base di gara Euro 380.000,00 IVA esclusa II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 452.200,00. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Opzioni descritte al par.3.2 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Lotto 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITH5. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione strumentazione a medio/bassa tecnologia CIG 9065667911 Valore a base di gara Euro 580.000,00 IVA esclusa. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: IVA esclusa Euro 690.200,00 . II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'. Opzioni descritte al par.3.2 del disciplinare di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: no Sezione III. Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni di partecipazione: Pena l'esclusione dalla gara ciascun concorrente deve soddisfare le condizioni stabilite nel disciplinare di gara e in particolare: a) requisiti di ordine generale di cui al par.6 del disciplinare di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV Procedura .1.1) Tipo di Procedura: Procedura aperta. IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici. L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/4/2022 ora locale: 13:00. IV.2.4) Lingua: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo nel quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per la ricezione delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 12/4/2022 Ora locale: 14:00 Luogo: Bologna, Via Po 5. Sezione VI. Altre Informazioni: 1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.3) Informazioni complementari: La procedura, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. 50/2016 sara' svolta interamente sulla piattaforma informatica di negoziazione SATER della regione Emilia-Romagna. Le specifiche prescrizioni riguardanti il dettaglio del servizio, le modalita' di presentazione delle offerte, le ulteriori cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni sono contenute nel disciplinare di gara e relativi allegati. Sopralluogo obbligatorio solo per il lotto 2. Gli aggiudicatari, ai sensi dell'art. 5 del D.M. 02/12/2016, entro 60 giorni dall'aggiudicazione, sono tenuti al rimborso delle spese sostenute per gli oneri di pubblicazione, in misura proporzionale al valore dei lotti a base di gara. Responsabile del procedimento e' la dott.ssa Eleonora Pavanelli. Eventuali richieste di chiarimenti andranno inoltrate tramite SATER. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione Emilia-Romagna, Sezione Bologna via D'Azeglio n. 54, 40125 Bologna - Italia . VI.4.3) Procedure di ricorso: Entro 30 giorni data di pubblicazione del presente bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana VI.5) Data di spedizione del presente avviso: alla GUUE: 22/2/2022. La responsabile del servizio acquisti e patrimonio dott.ssa Elena Bortolotti TX22BFM3923
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