CONSORTIUM GARR

Ente: CONSORTIUM GARR

Pubblicazione: 25/05/2022

Scadenza: 20/06/2022

N° Gazzetta: 60

Cod. Rif. G.U.: TX22BFM10658

Ente

CONSORTIUM GARR

Pubblicazione

25/05/2022

Scadenza

20/06/2022

N° Gazzetta

60

Cod. Rif. G.U.

TX22BFM10658


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,

CONSORTIUM GARR – Bando di gara – Affidamento del servizio di housing di apparati informatici e di telecomunicazioni su scala nazionale e relativafornitura di energia elettrica

 
Bando di gara - Affidamento  del  servizio  di  housing  di  apparati
informatici e di telecomunicazioni  su  scala  nazionale  e  relativa
fornitura di energia elettrica 
Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice -  I.1)  Denominazione  e
indirizzi - Denominazione ufficiale:  Consortium  GARR  -  Numero  di
identificazione nazionale: 97284570583 - Indirizzo postale:  Via  dei
Tizii, 6 - Citta': Roma - Codice NUTS: IT Italia  -  Codice  postale:
00185 - Paese: Italia - Persona  di  contatto:  Federico  Ruggieri  -
E-mail: amm@garr.it - Tel.: +39 0649622000 - Fax:  +39  0649622044  -
Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.garr.it - Indirizzo del
profilo                        di                        committente:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso -  I.3)
Comunicazione - I documenti di gara sono disponibili per  un  accesso
gratuito,        illimitato         e         diretto         presso:
https://www.garr.it/it/chi-siamo/bandi-di-gara/bandi-in-corso       -
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato - Le offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate in versione  elettronica:  https://www.acquistinretepa.it/  -
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice -  Organismo  di  diritto
pubblico - I.5) Principali settori di attivita' - Altre attivita': il
GARR  ha  lo  scopo  di   gestire   e   implementare   la   rete   di
telecomunicazioni  a  larga  banda  per  garantire  la  connettivita'
nazionale ed internazionale alla comunita' scientifica ed  accademica
italiana. 
Sezione  II:  Oggetto  -  II.1)  Entita'  dell'appalto  -   II.1.1)
Denominazione:  Affidamento  del  servizio  di  housing  di  apparati
informatici e di telecomunicazioni  su  scala  nazionale  e  relativa
fornitura  di  energia  elettrica  -  Numero  di  riferimento:   CIG:
92271694BD - Rif. GARR 2201 - II.1.2) Codice CPV principale: 72720000
- Servizi di rete ad estensione geografica - II.1.3) Tipo di  appalto
- Servizi - II.1.4) Breve  descrizione:  Fornitura  di  spazio  rack,
energia e cablaggi necessari per l'installazione e l'esercizio  della
nuova  infrastruttura   di   rete   denominata   GARR-T   all'interno
dell'Internet exchange Point (IXP) MIX Srl - via Caldera 21, Building
Orange/3 - 20153 Milano - ITALIA. - II.1.5) Valore totale  stimato  -
Valore, IVA esclusa: 585 000.00 EUR - II.1.6)  Informazioni  relative
ai lotti  -  Questo  appalto  e'  suddiviso  in  lotti:  no  -  II.2)
Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione  -  Codice  NUTS:  ITC4C  -
Milano - II.2.4) Descrizione dell'appalto: Fornitura di spazio  rack,
energia e cablaggi necessari per l'installazione e l'esercizio  della
nuova  infrastruttura   di   rete   denominata   GARR-T   all'interno
dell'Internet exchange Point (IXP) MIX Srl - via Caldera 21, Building
Orange/3 - 20153 Milano - ITALIA. Sono inoltre  richiesti  energia  e
cablaggi necessari  per  la  fase  transitoria  di  migrazione  dalla
vecchia   infrastruttura,   attualmente   operativa,    alla    nuova
infrastruttura di  rete.  Si  richiede  il  Servizio  di  Gestione  e
Manutenzione del sito per  garantire  l'operativita'  degli  apparati
installati nei PoP GARR. - II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione  -  I
criteri indicati di seguito: Criterio di  qualita'  -  Nome:  Offerta
tecnica / Ponderazione: 70 - Prezzo  -  Ponderazione:  30  -  II.2.6)
Valore stimato - Valore, IVA esclusa: 585 000.00 EUR - II.2.7) Durata
del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico
di acquisizione - Durata in mesi: 60  -  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si' - Descrizione dei rinnovi:  Con  anticipo  di
gg.  60  rispetto  al  termine  finale  del  rapporto,  la   Stazione
Appaltante, con atto espresso e motivato, potra' disporre il  rinnovo
del Contratto per un ulteriore periodo di mesi 24 agli stessi patti e
condizioni. - II.2.10) Informazioni sulle varianti - Sono autorizzate
varianti: no - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni - Opzioni:
si' - Descrizione delle opzioni: Opzione di proroga: E' facolta'  del
GARR, entro 60 gg  dalla  scadenza  del  contratto,  richiedere  alla
Societa' la proroga della stessa per il tempo strettamente necessario
alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione  del
nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. in  tal
caso  la  Societa'  sara'  obbligata  a  prorogare  il  servizio   di
manutenzione, per il periodo richiesto  e  alle  medesime  condizioni
contrattuali  ed  economiche  in  vigore,  previo  pagamento  di   un
corrispettivo quanti saranno i mesi della proroga richiesti dal GARR;
in tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle  prestazioni
oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti
e condizioni. II.2.13) Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione
europea  -  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: no. 
Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico  -  III.1)  Condizioni  di  partecipazione  -
III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel  registro  commerciale  -  Elenco  e  breve   descrizione   delle
condizioni: - non trovarsi in alcuna delle situazioni  di  esclusione
dalla partecipazione alla gara di cui all'art. 80 D.Lgs.  50/2016;  -
essere iscritto al registro delle imprese per attivita'  inerenti  ai
servizi oggetto di gara in conformita' a quanto previsto dall'art. 83
comma 1 let. a)  D.Lgs.  50/2016;  -  essere  in  possesso  ai  sensi
dell´art. 83 comma 1 let.  b)  e  c)  D.Lgs.  50/2016  dei  requisiti
economico-finanziari e tecnico-professionali  richiesti.  -  III.1.2)
Capacita' economica e finanziaria - Elenco e  breve  descrizione  dei
criteri di selezione: Criteri di selezione indicati nei documenti  di
gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica -  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione: Criteri di  selezione  indicati
nei documenti di gara 
Sezione IV:  Procedura  -  IV.1)  Descrizione  -  IV.1.1)  Tipo  di
procedura - Procedura aperta - IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione -  IV.1.8)  Informazioni
relative all'accordo sugli appalti  pubblici  (AAP)  -  L'appalto  e'
disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no   -   IV.2)
Informazioni di carattere amministrativo -  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione  -  Data:
20/06/2022 - Ora locale: 12:00 - IV.2.3) Data stimata  di  spedizione
ai  candidati  prescelti  degli  inviti  a  presentare  offerte  o  a
partecipare - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
- Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) - IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte  -  Data:
21/06/2022 - Ora locale: 15:00 - Informazioni relative  alle  persone
ammesse e alla  procedura  di  apertura:  La  presente  procedura  si
svolgera' attraverso l'utilizzazione di  un  Sistema  telematico  (di
seguito per brevita' anche solo "Sistema"), conforme all'art.  40  ed
alle prescrizioni di cui all'art. 58 del D.Lgs 50/2016 e nel rispetto
delle disposizioni di cui al D. Lgs. n.  82/2005  mediante  il  quale
verranno gestite tutte le fasi della procedura. 
Sezione VI: Altre informazioni - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita' - Si tratta di un  appalto  rinnovabile:  no  -  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro  elettronici  -  Sara'
accettata la fatturazione elettronica - Sara' utilizzato il pagamento
elettronico - VI.3) Informazioni complementari: - VI.4) Procedure  di
ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso -
Denominazione ufficiale: TAR - Tribunale Amministrativo Regionale del
Lazio - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 - Citta': Roma -  Codice
postale: I-00196  -  Paese:  Italia  -  VI.5)  Data  di  trasmissione
dell'avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni  dell'Unione  europea:
19/05/2022. 
Il legale rappresentante 
prof. Sauro Longhi 
TX22BFM10658

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